Aiuto su set list maker

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

11-10-19 16.22

Nelle impostazioni dell'audio puoi scegliere dove indirizzare la registrazione numero uno e la registrazione numero 2
  • lottolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 95
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 0  

11-10-19 21.50

@ giannirsc
Nelle impostazioni dell'audio puoi scegliere dove indirizzare la registrazione numero uno e la registrazione numero 2
Si quelle impostazioni le ho viste è che se collego l'adattatore lightning con cuffia e anche l'uscita cuffia classica da 3.5mm una esclude l'altra , non si se mi sono spiegato, potresti spiegarmi per favore come hai fatto ? Se ho capito bene riesci a mandare una traccia sull'uscita lightning e una alle cuffie? Oppure salvi i due MP3 o wave pampottati?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

11-10-19 23.01

Io uso una scheda audio..la itwo..nelle impostazioni posso scegliere di mandare la registrazione 1 alle uscite master della scheda audio e la registrazione 2 che ha il click la mando all headphone..ma hai abilitato la riproduzione di più tracce simultaneamente?
  • lottolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 95
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 0  

12-10-19 00.09

@ giannirsc
Io uso una scheda audio..la itwo..nelle impostazioni posso scegliere di mandare la registrazione 1 alle uscite master della scheda audio e la registrazione 2 che ha il click la mando all headphone..ma hai abilitato la riproduzione di più tracce simultaneamente?
Si ho abilitato la riproduzione di due tracce ma ecco io non ho la scheda audio esco dalla porta lightning con la cuffia e basta ...forse è per quello non saprei
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

12-10-19 03.07

Probabile ti serva una scheda
  • lottolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 95
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 0  

13-10-19 20.31

@ giannirsc
Probabile ti serva una scheda
La Korg plugkey 2 potrebbe andare secondo te ? Mi farebbe da midi e da interfaccia audio così setlist va che vola👍
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

13-10-19 21.20

Però in teoria se esci dall'uscita lighting è una scheda audio esterna in pratica. Cosa uso per us ire dall'uscita lighting con l'audio?
  • lottolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 95
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 0  

13-10-19 22.10

@ Roberto_Forest
Però in teoria se esci dall'uscita lighting è una scheda audio esterna in pratica. Cosa uso per us ire dall'uscita lighting con l'audio?
Infatti dovrebbe essere così, non vorrei acquistare la scheda audio e poi non risolvere il problema . Sarebbe bello uscire dal jack cuffie con clock e base dalla lightning ma una esclude l'altra al momento
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

13-10-19 22.45

Ripeto che io con scheda audio presonus iTwo mando base stereo dalla scheda audio collegata in lightning e dall’uscita cuffie ho il click..
  • lottolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 95
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 0  

13-10-19 23.01

@ giannirsc
Ripeto che io con scheda audio presonus iTwo mando base stereo dalla scheda audio collegata in lightning e dall’uscita cuffie ho il click..
Scusa ma nel settaggio di SetListMaker dove si indirizzano le tracce vedi proprio il nome della tua scheda audio, per capire , grazie
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

14-10-19 09.23

@ Lele75
Io vorrei capire come si fa un backup o o esporta un file con i set list per aprirlo su un altro ipad ...non trovo nessuna funzione esporta se non per bandhelper....emo
devi entrare nel database interessato, in alto a destra ci sono due freccette nel cerchietto; clicca e fai esporta database... e lo esporti su google drive, icloud o lo invii per emali. vai sull'altro dispositivo e fai importa database e il gioco è fatto... ti importa tutte le impostazioni..tranne i pdf o i file allegati ma che puoi tranquillamente inserire a manina
  • lottolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 95
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 0  

14-10-19 12.19

Con SetListMaker c'è modo di sapere i parametri di program changes MSB, LSB dei vari softawre tipo Syntronik, SampleTank, iGrandPiano, Korg Module ecc...Per ora ho trovato andando a tentativi i parametri per Korg iM1 e iWavestation
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

14-10-19 13.09

@ lottolo
Con SetListMaker c'è modo di sapere i parametri di program changes MSB, LSB dei vari softawre tipo Syntronik, SampleTank, iGrandPiano, Korg Module ecc...Per ora ho trovato andando a tentativi i parametri per Korg iM1 e iWavestation
Cerca su Google ogni singola app e scrivi bank/prog change. Trovi sicuramente la lista del im1. Sampletank e Igrand funzionano col solo program change.
In ogni caso non c'entra niente SLM, questi dati sono relativi alle singole applicazioni.
  • lottolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 95
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 0  

14-10-19 13.54

@ Roberto_Forest
Cerca su Google ogni singola app e scrivi bank/prog change. Trovi sicuramente la lista del im1. Sampletank e Igrand funzionano col solo program change.
In ogni caso non c'entra niente SLM, questi dati sono relativi alle singole applicazioni.
e come li imposto i program change in SetListMaker per sampletank e Igrand, grazie
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

14-10-19 19.41

@ lottolo
e come li imposto i program change in SetListMaker per sampletank e Igrand, grazie
Perché non metti il punto di domanda se sono domande?
Comunque invii i program change e ti richiama consecutivamente i Preset nell'ordine in cui sono.
  • lottolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 95
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 0  

14-10-19 20.27

@ Roberto_Forest
Perché non metti il punto di domanda se sono domande?
Comunque invii i program change e ti richiama consecutivamente i Preset nell'ordine in cui sono.
Ok, grazie 1000
  • Marcello75
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

24-10-19 09.38

@ giannirsc
Ho preso set list maker e vorrei capire se è possibile fare alcune cosette...
Uso l'ipad collegato ad una presonus esterna e vorrei riuscire a gestire base stereo e click..
andando nelle opzioni ho trovato cesette interessanti..ad esempio "registrazione 1" la indirizzo su presonus e ho un ottimo audio..ora ho il problema del click...
innanzitutto se attivo il click vedo solo lampeggiare, ma niente audio, devo acquistare delle estensioni ? questo fantomatico click posso indirizzarlo all'uscita cuffie ,quindi mi andrebbe bene, dovrei però far partire insieme base audio e click..
ho poi visto che però c'è anche "registrazione 2" per ogni brano che posso inviare a mio piacimento su uscita cuffie o uscita presonus..in teoria premo play, su una traccia ho la sequenza, sull'altra il click, mi parte tutto in sync ed il gioco è fatto...funziona davvero così o è solo mia illusione ?
Ciao. Potresti gentilmente spiegare passo per passo come è il procedimento? Vorrei fare la stessa cosa. Grazie in anticipo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

24-10-19 12.44

È un po' lunga da spiegare Non avendo l'iPad con me mi è un po' difficile Comunque in linea di massima quando crei un database devi andare sulle impostazioni dell'audio ed attivare la riproduzione simultanea di più tracce, Poi ovviamente Devi crearti tu la traccia sequenze e la traccia Click, le importi sull'iPad e poi le assegni al brano dove ti occorre.. Di solito io metto su registrazione uno la base sul registrazione due il click poi sempre sulle impostazioni dell'audio puoi scegliere dove indirizzare queste registrazioni, inutile dirti che devi avere una scheda audio collegata al iPad quindi registrazione uno gli dici di far uscire l'audio alla scheda audio e la registrazione 2 di farla uscire dal uscita cuffie
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

10-06-20 23.13

@ giannirsc
È un po' lunga da spiegare Non avendo l'iPad con me mi è un po' difficile Comunque in linea di massima quando crei un database devi andare sulle impostazioni dell'audio ed attivare la riproduzione simultanea di più tracce, Poi ovviamente Devi crearti tu la traccia sequenze e la traccia Click, le importi sull'iPad e poi le assegni al brano dove ti occorre.. Di solito io metto su registrazione uno la base sul registrazione due il click poi sempre sulle impostazioni dell'audio puoi scegliere dove indirizzare queste registrazioni, inutile dirti che devi avere una scheda audio collegata al iPad quindi registrazione uno gli dici di far uscire l'audio alla scheda audio e la registrazione 2 di farla uscire dal uscita cuffie
Scusa se iprendo questo post, ma sono in cerca proprio di questa modalitá.

Io non ho una scheda audio ma uso un mixer digitale.

Potrei mandare dall'uscita lightning il segnaleall' entrata usb del mixer ed usare l'uscita minijack della cuffia ipad per mandare il click?

Grazie.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

10-06-20 23.17

Se l ipad vede come scheda audio il tuo mixer lo puoi fare.