Privia px360 e nuovo px560

  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

12-07-15 16.02

emo

figurati Alessandro, ne venderanno tanti comunque
  • anonimo

12-07-15 16.06

@ losfogos
emo

figurati Alessandro, ne venderanno tanti comunque
ormai i musicisti non sono più i clienti dei produttori di tastiere, siamo squattrinati ed esigenti emo

12-07-15 17.20

losfogos ha scritto:
e' una Casio e che costa sempre meno e bla bla, ma non penso venga neanche regalata, e minimo sfiorerà magari 1000 euro


Da quanto hanno scritto sulla pagina di facebook (non ufficiale, ma in cui bazzica lo stesso Mike Martin), costerà più del px5s.

Avesse lo stesso numero di controlli (faders/knobs) della px5s, l'acquisto è pensabile. Ma cosi com'è, effettivamente emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

12-07-15 20.59

PX-560 1199 dollari.

LINK
  • Edmond

12-07-15 23.35

@ losfogos
Suoni orrendi, pianoforte corto, impastato, utilizzabile eventualmente solo in layer con un elettrico come facevamo 25 anni fa per ovviare agli (allora) campionamenti "primordiali". Gli strings mi ricordano quelli della Siel DK80, tastiera sfigata gia' 30 anni fa.

Prima di essere lapidato da Anumj e company, prendo atto che si tratta di una tastiera-piano, che e' una Casio e che costa sempre meno e bla bla, ma non penso venga neanche regalata, e minimo sfiorerà magari 1000 euro.
Io non li spenderei mai!
mi meraviglio di uno come te con la tua esperienza ....

sembra un post di un fan boy yanaha alle prime armi dove si liquida un prodotto da un demo di merda,...

emoemo

e cmq il px160 costa 640 euro

il px360 costera sui 799

il px560 costera sui 1000

e si presume che il px6 costera sui 1200 quando lo presenteranno.

Edited 12 Lug. 2015 21:38
  • Edmond

12-07-15 23.39

io li voglio VEDERE e provare prima...
  • anonimo

13-07-15 00.30

Formidoni ha mollato la korg ? Casio ha venduto di piu e gli ha offerto più soldi. emoemo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

13-07-15 04.04

@ Edmond
mi meraviglio di uno come te con la tua esperienza ....

sembra un post di un fan boy yanaha alle prime armi dove si liquida un prodotto da un demo di merda,...

emoemo

e cmq il px160 costa 640 euro

il px360 costera sui 799

il px560 costera sui 1000

e si presume che il px6 costera sui 1200 quando lo presenteranno.

Edited 12 Lug. 2015 21:38
Caro, il precedente PX5 l'ho provato, riprovato e straprovato, questo mi sembra la stessa solfa!

Non devo fare il dimostratore e l'endorser di Casio e farmelo piacere e farlo piacere per forza, e non sono un "fan boy" di nulla, so bene quali sono gli strumenti che suonano e quelli che non suonano affatto, ti prego di evitare quindi frasi assolutamente fuori luogo con me, grazie!
  • Edmond

13-07-15 05.49

e giusto per curiosita ...

quale piano digitale ti piace da 0 a 900 euro ?? Che sia ovviamente un buon connubio qualità prezzo e prestazioni ?emo

perché anch'io posso dire che mi fa schifo quando magari posso spende 2500 su altro.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

13-07-15 15.40

@ Edmond
e giusto per curiosita ...

quale piano digitale ti piace da 0 a 900 euro ?? Che sia ovviamente un buon connubio qualità prezzo e prestazioni ?emo

perché anch'io posso dire che mi fa schifo quando magari posso spende 2500 su altro.
Certamente non un Casio ma qualsiasi modello Yamaha come il P 105 o 115, con zero funzioni ma un suono di pianoforte che funziona (la classe non è acqua) e una tastiera sufficente ad un prezzo che non arriva a 600 euro.

Ma se uno ha esigenze di multitimbricita' e split e layer con 1000 euro in tasca puo' essere un pelo piu' coraggioso e con un minimo di pazienza trovare l'occasione di splendidi strumenti magari usati poco, non certo Casio, con tutto il rispetto dei musicisti che ci lavorano e dimostrano!
Edited 13 Lug. 2015 13:43
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

13-07-15 17.23

Se parliamo di suoni ok, posso essere d'accordo con te; ma le keybed Casio quelle Yamaha delle macchine da te citate se le fagocitano.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

13-07-15 17.25

@ emidio
Se parliamo di suoni ok, posso essere d'accordo con te; ma le keybed Casio quelle Yamaha delle macchine da te citate se le fagocitano.
Per averle provate entrambe (e nello steso ruolo ovvero come master per il NS2 e/o VSTi) non sarei cosí categorico.

I keybed del P35/105 pur non avendo il fantomatico terzo sensore (che per inciso sulla Px attacca un tantino in alto rispetto a quanto ci si apetterebbe) hanno un ottimo bilanciamento e riposta del tasto, per la categoria si intende.
Edited 13 Lug. 2015 15:26
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

13-07-15 17.30

Mmm stavolta non sono d'accordo... A me personalmente quelle Yamaha non sono piaciute, se confrontate con quelle Casio. Poi è chiaro che la tua opinione é senz'altro più autorevole (essendo tu molto più pianista di me), ma davvero io personalmente non ne ho un buon ricordo.
  • Cippoci
  • Membro: Senior
  • Risp: 282
  • Loc: Siena
  • Thanks: 45  

13-07-15 17.51

Per come le sento io, le Yamaha citate danno la sensazione di esser un po' "gommose", mentre le Px sono più "rigide" al tocco.
Ora, se si parla di feeling è sempre soggettivo (e tanto più il suono) ma il piano, quello vero, se dovesse esser incasellato tra le due categorie di cui sopra, è senz'altro più rigido che gommoso.


  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

13-07-15 17.59

La P35 che ho provato, dotazione di una sala prove, non mi é parsa affatto gommosa (forse frutto dell'utilizzo probabilmente "intenso e diversificato" emo cui é soggetta), aggettivo che invece userei per la tastiera ad esempio del CP50. Fermo restando che con la PX5 mi ci trovo bene, beninteso, ma le Yamahine non le sottovaluterei.

Anche parlando di pianoforti acustici, dipende molto, di sicuro il tocco di un qcustico non é "gommoso", ma se un Petrof verticale é sicuramente "rigido" ("duro" o "pesante"direi io) lo stesso non vale per un coda Yamaha, ad esempio.
Il mio Kawai verticale ad esempio lo considero affatto rigido/duro, ma fluido.
Edited 14 Lug. 2015 18:54
  • anonimo

14-07-15 13.24

@ maxpiano69
La P35 che ho provato, dotazione di una sala prove, non mi é parsa affatto gommosa (forse frutto dell'utilizzo probabilmente "intenso e diversificato" emo cui é soggetta), aggettivo che invece userei per la tastiera ad esempio del CP50. Fermo restando che con la PX5 mi ci trovo bene, beninteso, ma le Yamahine non le sottovaluterei.

Anche parlando di pianoforti acustici, dipende molto, di sicuro il tocco di un qcustico non é "gommoso", ma se un Petrof verticale é sicuramente "rigido" ("duro" o "pesante"direi io) lo stesso non vale per un coda Yamaha, ad esempio.
Il mio Kawai verticale ad esempio lo considero affatto rigido/duro, ma fluido.
Edited 14 Lug. 2015 18:54
quoto, sono stato recentemente a provare una ventina di piani a coda o acustici ed ho trovato quanto segue:

1) il petrof verticale resta sempre una garanzia di qualità in quanto a timbro e solidità meccanica

2) i codini "economici" giapponesi cominciano ad avere una corsa troppo corta...e parlo di baby yamaha o kawai da più di 15mila euro

3) i sigeru kawai li trovo eccezionali, timbro molto ricco azione giustamente solida e profonda

4) steinway moderni hanno un'azione un po' più "secca" degli steinway diciamo anni 80/90, comunque sempre eccellente...ma ci vuole una tecnica "formata", altrimenti si prendono dei vizi e su pianoforti meno "permissivi" ci si trova in difficoltà

5) bosendorfer: bel suono intimo e caldo, ma bisogna andarci "a fondo" col peso se no il decay é un po' corto (anche nei piani acustici c'é questo problema)

Alla fine ci sono keybed di stage piano di medio/alto livello che sono migliori di certi baby grand moderni, dalla corsa corta e asfittica e dalla consistenza spugnosa
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

18-06-20 22.36

@ anonimo
quoto, sono stato recentemente a provare una ventina di piani a coda o acustici ed ho trovato quanto segue:

1) il petrof verticale resta sempre una garanzia di qualità in quanto a timbro e solidità meccanica

2) i codini "economici" giapponesi cominciano ad avere una corsa troppo corta...e parlo di baby yamaha o kawai da più di 15mila euro

3) i sigeru kawai li trovo eccezionali, timbro molto ricco azione giustamente solida e profonda

4) steinway moderni hanno un'azione un po' più "secca" degli steinway diciamo anni 80/90, comunque sempre eccellente...ma ci vuole una tecnica "formata", altrimenti si prendono dei vizi e su pianoforti meno "permissivi" ci si trova in difficoltà

5) bosendorfer: bel suono intimo e caldo, ma bisogna andarci "a fondo" col peso se no il decay é un po' corto (anche nei piani acustici c'é questo problema)

Alla fine ci sono keybed di stage piano di medio/alto livello che sono migliori di certi baby grand moderni, dalla corsa corta e asfittica e dalla consistenza spugnosa
Ciao ragazzi,avrei bisogno di alcune informazioni riguardanti il Casio px560. Ho sentito alcune demo su YouTube e non mi sembra male come suoni e Styles,volevo sapere se legge anche i midifiles e gli mp3, perché una mia cara amica pianista e cantante,sarebbe interessata a prenderlo. Principalmente suona usando gli Styles, ma all'occorrenza ha bisogno di mandare delle basi Midi o audio quando suona il sax. Secondo voi meglio questo Casio o il Korg Havian 30?