Consiglio casse per piano bar

  • paklr57
  • Membro: Guest
  • Risp: 100
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 6  

17-11-15 19.46

Io ho le Lem dominator con il woofer da 10 e si sentono una meraviglia anche senza il sub, se devi fare il pianobar.
Se devi fare ballare le persone, allora ti ci vuole il sub.
  • paklr57
  • Membro: Guest
  • Risp: 100
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 6  

17-11-15 19.48

Io ho le Lem dominator con il woofer da 10 e si sentono una meraviglia anche senza il sub, se devi fare il pianobar.
Se devi fare ballare le persone, allora ti ci vuole il sub.
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

17-11-15 20.10

se vuoi fare jazz e bossanova vai a provare le SR ( cono da 10 in su) usandole esclusivamente in flat, e poi mi dici
  • arvensis
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

17-11-15 20.29

Ok, ascolterò anche le SR e poi ti faccio sapere.
Grazie per il consiglio.
Ma secondo voi conviene rimanere sul cono da 10 per il genere che devo fare?
Ho paura che il cono da 10 dopo un pò possa stancare l'orecchio delle persone che ascoltano perchè troppi medi ed alti rispetto ad un cono da 12 anche se ho sentito che la voce dal cono da 10 esce più chiara e limpida mentre in quella da 12 esce un pò cupa.
Edited 17 Nov. 2015 19:29
  • Anirbas
  • Membro: Guest
  • Risp: 68
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 2  

17-11-15 21.04

Ciao Arvensis,io personalmente ho Un HK L.U.C.A.S smart,in tutto fra satelliti e suv raggiunge i 480 W di potenza ma soprattutto di QUALITA',se hai fortuna ,usato lo trovi sui 700 Euro,e credimi sia le Montarbo(molto mediose)che le FBT(secchi finti)non reggono il confronto!,soprattutto se suoni in alberghi dove più che la potenza conta parecchio la qualità del suono.Riguardo il riverbero ho la fortuna di avere ancora il vecchio LEXICON LPX1,e non lo cambio nemmeno sotto tortura!,riguardo il microfono ho un SENNHEISER e865S,è quello che usa Sting!.Se vai nel sito della S.I.S.M.E prova a leggere le caratteristiche dell'HK.Ciao!emoemoPS,ben tornato nel mondo del piano bar,ma non me ne volere ,non so se farti gli auguri o le condoglianze....se già 14 anni fa era dura ora lo è ancora di più,ma se sei veramente valido e trovi l'agente giusto qualche albergo lo trovi ancora,ma le paghe di una volta te le puoi scordare(purtroppo),puliti di contributi agenzia e tasse difficilmente raggiungi i 75-80 Euro al giorno,e considera che oramai molti alberghi fanno musica 4 sere a settimana!Ciao ancora.
  • alex333
  • Membro: Guru
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona
  • Thanks: 93  

17-11-15 21.29

Io per i posti molto piccoli uso il bose compact, medio l1 modo. ..e mi trovo molto bene con un bel mixer però. ..con cono 10 proverei a cercare le qsc. ..
  • arvensis
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

18-11-15 01.56

Ciao Anirbas, grazie per i consigli, ma 14 anni fa facevo solo cerimonie e lasciai perdere soprattutto perchè iniziai a lavorare con il mio attuale mestiere che è ben lontano dalla musica e ora vorrei riprovarci, ma più che riprovare vorrei iniziare visto che il genere che vorrei fare all'epoca non l'ho mai fatto e soprattutto non ho mai suonato in alberghi o locali dove gradiscono questo tipo di musica e quindi per me sarebbe un nuovo inizio.
Cmq credo che alludessi a 4 sere al mese e non a settimana per gli alberghi, vero?
4 sere a settimana sarebbe grandioso anche se io, visto il mio lavoro, potrò farlo solo nel week end.
Lo farei principalmente per piacere e non per soldi.

  • Anirbas
  • Membro: Guest
  • Risp: 68
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 2  

19-11-15 17.58

Ciao Alex333,il Bose che hai e sicuramente superiore all'HK,ma credimi non più di tanto.Il Bose lo uso a casa per ascoltare dei CD e radio,sicuramente quei "microscopici"altoparlanti fanno i miracoli,il tutto grazie agli ingegneri di casa Bose.emo
  • Anirbas
  • Membro: Guest
  • Risp: 68
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 2  

19-11-15 18.00

Ciao Arvensis,no alludevo a quattro giorni a settimana,d'altronde per chi lo fa di professione e il minimo sindacale,se per hobby allora è un altro discorso.....emo
  • arvensis
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

19-11-15 23.33

Ragazzi lo so che la soluzione sarebbero le QSC K10 ma costano troppo.
Secondo voi le RCF con il cono al neodimio da 10" o 12" tipo le Art 710 o 712 che si trovano intorno ai 1000 euro?
Pensate che non siano la scelta giusta?
Ho sentito la 710 MK II e non mi è dispiaciuta.
Vorrei poter sentire le 712 così da capire se sono pulite ed equilibrate con i bassi anche ad un volume medio basso.
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 251  

20-11-15 10.00

... Ti suggerisco di andare su prodotti supercollaudati, e di affidabilità riconosciuta.
Le maxx4a sono dappertutto ancora adesso, ci sarà un perchè.... Molti altri prodotti messi in svendita oppure in promo anche se di marchio prestigioso... Ci sarà un perchè...
Pragmaticamente parlando se vuoi fare il "superfigo" "superprfessionista" puoi a quel punto andare di QSC, meglio ancora le 12", che peraltro costano poco di piu' delle 10"... Hk, Bose, tutti prodotti quasi da audiofilo per chi cerca il top delle prestazioni.
Se parliamo di pianobar in matrimoni, eventi che non siano solo alla scala di Milano possono andare bene (anzi benissimo) anche delle maxx4a.
Poi fai tu la tua scelta.
emo
Edited 20 Nov. 2015 9:01
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

20-11-15 10.42

Insomma, chi più spende meno spende. Ti compri le casse che vuoi e te le tieni per un sacco di tempo senza pensare di cambiarle. Magari le paghi a rate... emo
  • arvensis
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

20-11-15 12.35

Non dovrei fare cerimonie ma locali o hotel con volumi medio bassi e ho ascoltato le Evo maxx4 della FBT ma a volumi medio bassi impastano un pò il suono e non è bello pulito e definito.
Sto cercando una cassa pulita non per sparare ad alto volumema di qualità a medio basso volume.
Forse oggi fanno le casse per essere definite e pulite ad alto volume per pompare e quindi se è così non troverò mai le casse che servono al mio scopo. Dovrò accontentarmi di ciò che è meno peggio per il mio scopo.
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

20-11-15 13.00

SR dovrebbe seguire questa filosofia
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

20-11-15 13.06

@ arvensis
Non dovrei fare cerimonie ma locali o hotel con volumi medio bassi e ho ascoltato le Evo maxx4 della FBT ma a volumi medio bassi impastano un pò il suono e non è bello pulito e definito.
Sto cercando una cassa pulita non per sparare ad alto volumema di qualità a medio basso volume.
Forse oggi fanno le casse per essere definite e pulite ad alto volume per pompare e quindi se è così non troverò mai le casse che servono al mio scopo. Dovrò accontentarmi di ciò che è meno peggio per il mio scopo.
Prova ad ascoltare l'SR Pockett Two...da possessore non posso che parlarne bene...potrebbe fare al caso tuo... emo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

20-11-15 13.07

Allora stl250a e se vuoi la libidine affianchi il suo sub stw600a emo
Edited 20 Nov. 2015 12:27
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

20-11-15 13.28

@ giulio12
Allora stl250a e se vuoi la libidine affianchi il suo sub stw600a emo
Edited 20 Nov. 2015 12:27
Le utilizzo tutti i venerdi'(impianto fisso del locale composto da 2 stl250a e sub stw600)...che goduria...sono di un'altra gategoria...anche di prezzo pero'(circa 700 euro l'una)
Edited 20 Nov. 2015 12:29
  • arvensis
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

20-11-15 14.00

Ragazzi vorrei evitare di portare il sub, per questo pensavo ad un cono da 12".
Vorrei ascoltare le SR ma quale dovrei ascoltare? Mi dite una sigla da aggiungere alla SR per favore?
Sono a digiuno delle SR e non saprei quali ascoltare.
Sono in legno?
Se non sbaglio nella mia città c'è un negozio che tratta le SR.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

20-11-15 14.21

Si, te l'ho scritto sopra: SR STL250a (amplificatori digitali della Bang & Olufsen ) oppure Road 10 (amplificazione in classe AB mi sembra) che costano meno.. Se vuoi cono da 12 Stl400a e Road 12... Le Road non le ho mai sentite, ma le STL sono nel mio studio e suonano benissimo. Naturalmente hanno il cono da 10 e per i bassi le abbino al stw600 per sentire tutto perfettamente bilanciato con i bassi belli presenti anche a volume contenutissimo. Se vuoi il cono da 12 da usare da solo perdi un po' sulla voce e sulla brillantezza, ma quello vale un po' per tutte le casse.
PS Sono tutte in legno.. Altra idea sono le SR Club 150 (cono da 8) da abbinare al sub stw600 (cono 15) e senti da dio lo stesso a volume contenuto... Se alzi, comunque il suono rimane perfetto ma perdi l'udito emo... Per pianobar secondo me basterebbero... 700 euro le club e 1000 il sub, ma resa molto migliore (per qualità sonora) che avere due 10 pollici e basta... Sull'usato trovi prezzi accessibili... Se proprio non vuoi il sub, scendi ad un compromesso accettabile per le tue orecchie tra i prodotti sopra indicati...
Edited 20 Nov. 2015 13:24
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

20-11-15 14.26

@ ROCKYAPUANO
Le utilizzo tutti i venerdi'(impianto fisso del locale composto da 2 stl250a e sub stw600)...che goduria...sono di un'altra gategoria...anche di prezzo pero'(circa 700 euro l'una)
Edited 20 Nov. 2015 12:29
emo Ho anch'io quell'impianto ed è praticamente Hi-Fi. Bellissimo, da usare con cavi di qualità e buon mixer... Per monitorarmi uso le club150a...