30-07-15 18.05
@ anonimo
Il kronos ha:
- qualità costruttiva decente
- tastiera dignitosa
- motori di sintesi variati (rompler, VA, emulatore di vecchi analogici korg, modelli fisici etc etc)
- sequencer top di gamma
- interfaccia abbastanza user friendly
- bel display
Il moxf:
-hardware di plasticaccia
- tastiera loffia
- é un mero rompler
- sequencer così così
- interfaccia complicato
- display minuscolo
Ha comunque suoni discreti e ottimi arpeggiatori
Alla fine non so se val la pena di spendere 2100 euro in più per prendere il kronos, ma se ce li hai...
PS c'é chi dice che dal vivo il kronos non abbia una gran botta
PPSS dunque hai preso il FA 08...benvenuto nella famiglia
Grazie per il benvenuto! ... ho trovato i pianoforti acustici un po' deboli, è una mia impressione venendo da quelli un po' rocciosi della Kronos? Soprattutto però mi interessa sentire come usciranno in sala prove, Kronos ha sempre sofferto molto in sala prove (anche se debbo dire che alla prima uscita live che ho fatto lunedì scorso, all'aperto, la Kronos ruggiva come un leone. Stentavo a credere alle mie orecchie, e poi con un impiantino da quattro soldi).
Il dilemma resta grande: prendere Kronos 61 e cacciar fuori 3.000 euro ma ritrovarmi con una tastiera che conosco da 4 anni e con tutti i setup dell'intero repertorio già bell'e pronti da reinstallare, o prendere un MOXF6 spendere un terzo e ricominciare tutto da capo?
La soluzione ce l'avrei: prenderle tutt'e due!!! Dai scherzo.
Piuttosto, visto che mi pare di aver capito che sei un devoto di FA, posso chiederti come diavolo si fa a disattivare uno o più dei 16 canali di uno Studio set? Nel senso che lo voglio spegnere, non deve succhiare polifonia. Ho cercato ma non sono ancora riuscito. Se puoi darmi una mano ti ringrazio fin d'ora.