Se avete poco tempo

• anonimo

12-10-15 10.18

@ simondrake
Grazie Cyrano, l'istinto mi fa dire: Tutto qua? La mente invece mi dice di andare di là, accendere la tastiera e iniziare un blues in Bb. Proverò a lavorare sulle 4 battute ( mai fatto, ma l'ho letto un sacco di volte...) ritmo credo di capire, energia forse un po' meno. Riffs ne conosco in C, ma imparo a trasporli. Non ho capito l'antifonale.... Non c'entra con le antifone del salterio vero? So che sei ex frate, io sono un francescano laico ancora in servizio.... emoemo
Antifonale vuole dire a "botta e risposta", con riffs semplici che si alternano e si ripetono...come un solista e un coro

Energia: anche il più semplice dei riffs deve essere suonato con estrema convinzione, con un energia che proviene dal profondo dell'anima

E poi il blues feeling, il saper trasporre le.proprie amarezze, i propri dolori, le proprie angosce in musica...
  • anonimo

16-10-15 16.48

Qui c'é l'enciclopedia
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia

21-10-15 03.25

Mimorti emo, tanta roba da imparare anche solo da sto vidiou!!
Tenc
  • anonimo

21-10-15 13.54

Un riassunto.
  • anonimo

21-10-15 14.40

@ anonimo
Un riassunto.
Oh yeah!emo
  • SavateVoeanti

22-10-15 20.31

@ anonimo
Un riassunto.
Eh si!, questa me l'ero imparata, battendo il piede in levare una bella sfida emo

Comunque notare l'impostazione della mano di W.Dixon, altro che aprire le dita e pollice dietro il manico..
  • anonimo

23-10-15 01.38

È al contrabbasso che conviene impostarsi come va a Willie... Di questo video mi diverte molto anche la faccia di Muddy, decisamente "in forma".
  • SavateVoeanti

30-10-15 20.08

Bè allora mettiamo anche questo visto che ci siamo Clicca Qvà!!

Meno raffinato di O.P. ma ha il suo perchè..