02-10-15 00.37
@ fighterrx
giupa ha scritto:
non puoi che rispondere per le rime e demolire vanesi castelli in aria.
Il tuo problema è che non hai demolito un bel niente, se non i TUOI castelli in aria.
Sei arrivato a difendere l'indifendibile (a chiunque sia dotato di un minimo di raziocinio e di orecchio e non abbia tesi preconfezionate da sostenere a prescindere):
1) che il modulo GM SD2 suona meglio delle attuali PSR e Tyros
2) che il Varranger sia più "aperto", quando in effetti è vero il contrario in quanto usa stili convertiti alla meno peggio, di seconda mano, e se vuole avere accesso ai migliori generatori sonori deve rimandare il midi agli arranger hardware da cui aveva rubato gli stili. Inoltre la verità scomoda che fai finta di non capire è che se ti piace il modulo GM al posto delle SA2 e megavoice del Tyros, il VST, o qualsiasi altro expander,
li puoi sempre attaccare anche all'uscita midi di qualsiasi arranger, addirittura con maggiore facilità, dato che gli arranger hanno prese midi out fisiche di serie (oltreché USB to host) e il Varranger no.
La cosa sarebbe già sufficientemente ridicola se finisse qui,
ma purtroppo per te finisce in farsa:
giupa ha scritto:
Tu lo sai che sto cercando qualche utente in zona che mi offra la possibilità di sentire e vedere il varranger in azione dal vivo.
In attesa ho elemosinato queste demo che mi sono comunque sembrate tra le più valide che ho sentito in rete.
.... in quanto tu lodi un sistema (Varranger + modulo GM) che NON hai ritenuto di comprare/usare e che
non hai mai neanche provato o sentito dal vivo (e di cui valuti solo alcune demo "elemosinate"/scaricate da internet).
Vai avanti tu, che a me viene da ridere!!!!
caro fighterrx perchè invece di attaccare Giuba non hai mai commentato un mio intervento ?
io il vArranger ce l'ho ed ho anche detto che tutte le demo che si sentono sul web non si avvicinano
minimamente alla qualità sonora reale . Tu come Giupa non conosci il vArranger e quindi non ti puoi permettere
di criticare . Per quanto riguarda il punto uno non mi sembra che qualcuno ha detto che che il modulo gm SD2 suona meglio di Tyros o PSR . Per quanto riguarda il punto due con me che uso il vArranger fai la figura del demente che farnetica verità indiscutibili ,tutti gli styles che suona non vengono convertiti , suonano in maniera nativa ( lo capisci questo ? ) da altri miei post ho sempre detto che il massimo si ha con l'uso del modulo SD2 e stili ketron suonando stili di altre case in base a quello che usi come generatore di suoni avrai il relativo impatto sonoro .
Ora il punto è : può una persona decidere di comprare un softh arranger suonarci e rimanere soddisfatto di come suona
al tal punto da condividere la sua esperienza su di un forum senza che gli venga sempre paragonata stà caxxo de tyros ? io non è che la tyros non la conosco ma onestamente senza megavoice e superarticulation non si vive ? vado in sala da ballo e a tutti gli eventi piano bar in cui c'èra un arranger ho solo visto ketron e korg raramente roland anzi ora che mi ricordo anche gem WK8 .
Vorrei poi sapere su quale base dai del pollo da spennare agli acquirenti del vArranger ce l'hai ? lo hai provato e sentito dal vivo ? hai seguito il suo sviluppo scambiando opinioni e suggerimenti con lo sviluppatore ( che non è un evasore fiscale ,anzi è anche un ottimo musicista oltre che programmatore ed é facilmente raggiungibile ) ?
Penso che tra le persone prima di tutto venga il rispetto e tu perdonami hai abbondantemente offeso chi ama la musica
nelle sue varie sfaccettature io per comprare il vArranger ho fatto due anni di formichina come a suo tempo l'ho fatto per comprare la mia Ketron X1 e sono pienamente soddisfatto, il rammarico è soltanto che su questo forum molto spesso chiedi A e ti rispondono B e questo non riesco proprio a digerirlo e qui chiudo .