Roland jd 800 graziato dal signore?

• tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4482
  • Loc: Sassari

14-10-15 00.11

Guarda questa colla rossa è un problema.Io avevo un XP80,l'ho tenuto un bel po' di annetti,quando tutti si lamentavano della colla rossa io pensavo "mah....questo è perfetto....saranno esagerati"...ebbene di colpo,e non per condizioni fisiche particolari,voglio dire tenuto in ambiente "salubre" senza umidita' e con temperature non estreme,mi si blocca l'ultima ottava ed inizia a colare sta' colla del kaiser!!!! Dopo anni....Beninteso la cosa è rimediabile,molti tecnici per cifre accettabili ti risolvono il problema,pero' voglio dire che se è la colla originale,prima o poi aspettati che molli,anche se da anni non fa' sorprese...Che dirti,una bella rottura di marron glacèe......emo
  • cirelli_g
  • Membro: Senior
  • Risp: 259
  • Loc: Ferrara

14-10-15 16.54

@ electroheart
gli altri che pensano delle foto?
Quanto meno te lo aspetti comincia a colare.
Il pericolo è quella che scende dai tasti neri
perché cade sulla contattiera della tastiera
e può provocare seri danni alle piste
  • pianola
  • Membro: Senior
  • Risp: 415
  • Loc: Latina

14-10-15 20.56

Se posso dire la mia, visto che sono in possesso di una Roland JD800, messa da parte perchè scollata, dalle tue foto si evince che la colla rossa è ancora presente nei tasti, ed è originale; le macchioline che ci hai mostrato, sono solo sporcizia(ho visto che la tastiera è molto sporca).
Il clima romano, poichè abito anch'io nell'agropontino, molto probabilmente, ti porterà al problema comune di questo modello.
Mi pare evidente che ci tieni alla JD800, altrimenti non l'avresti acquistata, il mio consiglio è di correre immediatamente ai ripari(letteralmente).
Quindi trova il modo di sigillare tutti i tasti con un'atra colla, prima che coli...
In bocca al lupoemo
Edited 14 Ott. 2015 18:57