Masterkeyboard + IPad e iPhone

  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

12-10-21 18.12

@ 1paolo
Conosco poco il mondo iOs: ho un iPad Air ed un iPhone 6s, vorrei provare ad usarli per fare musica.
ho trovato finalmente il pianoforte. colossus rosso. l 'unico che mi soddisfa . li ho tutti compreso il keyscape per pc. questo e' bello veramente
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4897
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

12-10-21 18.52

@ reto961
ho trovato finalmente il pianoforte. colossus rosso. l 'unico che mi soddisfa . li ho tutti compreso il keyscape per pc. questo e' bello veramente
Interessante! .. e soprattutto pertinente ..
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

12-10-21 19.09

1paolo, personalmente, pur reputando interessante dal punto di vista tecnico il tuo quesito (grazie anche alle risposte del sempre preciso Zerinovic), penso anche io che alla fine non abbia tanto senso usare contemporaneamente sia Ipad che Iphone. Il primo può egregiamente fare tutto da solo...
Poi sei nella condizione di avere un setup portabile, compatto e leggero, io non me lo andrei a complicare.
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

12-10-21 19.19

@ 1paolo
Interessante! .. e soprattutto pertinente ..
perché nono e pertinente ?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4897
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

12-10-21 19.28

@ d_phatt
1paolo, personalmente, pur reputando interessante dal punto di vista tecnico il tuo quesito (grazie anche alle risposte del sempre preciso Zerinovic), penso anche io che alla fine non abbia tanto senso usare contemporaneamente sia Ipad che Iphone. Il primo può egregiamente fare tutto da solo...
Poi sei nella condizione di avere un setup portabile, compatto e leggero, io non me lo andrei a complicare.
L’idea era quella di usarli come se fossero due expander a cascata ma in effetti così non e’ e forse risolvo tutto con una App che consenta di fare split e layer magari di due App diverse, ma entrambe sullo stesso iOS emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4897
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

12-10-21 19.32

@ reto961
perché nono e pertinente ?
Ah e’ una App, non avevo capito emo ; ma fa anche split e layer e ha suoni di tutti i tipi o solo di piano ?
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

12-10-21 19.38

@ 1paolo
Ah e’ una App, non avevo capito emo ; ma fa anche split e layer e ha suoni di tutti i tipi o solo di piano ?
e prima di scrivere stronzate , leggi bene e connetti le sinapsi
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2879
  • Loc:
  • Thanks: 553  

12-10-21 20.49

Colossus aveva problemi nelle prime versioni li hanno risolti?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-10-21 20.58

@ 1paolo
L’idea era quella di usarli come se fossero due expander a cascata ma in effetti così non e’ e forse risolvo tutto con una App che consenta di fare split e layer magari di due App diverse, ma entrambe sullo stesso iOS emo
esatto, imidipatchbay o camelot.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4897
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

12-10-21 21.08

@ reto961
e prima di scrivere stronzate , leggi bene e connetti le sinapsi
Beh adesso non fare il fenomeno.. quella App però cosa c’entra con quello che ho scritto ?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4897
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

12-10-21 21.26

@ zerinovic
esatto, imidipatchbay o camelot.
Camelot e’ in versione App? E, se si , e’ meglio o peggio di Imid..?

Edit: ho visto che e’ una App solo per IPad (no iPhone); nel prossimo Black friday …
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

12-10-21 22.05

Camelot è molto simile a MainStage, la differenza è che non ha soft Instruments proprietari. CI fai qualsiasi setup: integrazione totale.
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

13-10-21 18.19

@ Sbaffone
Colossus aveva problemi nelle prime versioni li hanno risolti?
penso di si. quello principale color noce ce l 'ho da parecchio. ma ora il rosso mi piace veramente ed e ' anche molto più leggero nel caricamento
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4897
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 598  

13-10-21 22.31

@ reto961
ho trovato finalmente il pianoforte. colossus rosso. l 'unico che mi soddisfa . li ho tutti compreso il keyscape per pc. questo e' bello veramente
Ho caricato la App Colossus; non c’è nessun suono free? Sono tutti solo a pagamento?
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

14-10-21 19.12

@ 1paolo
Ho caricato la App Colossus; non c’è nessun suono free? Sono tutti solo a pagamento?
si purtroppo
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 609
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

15-10-21 12.37

ho appena comprato un ipad pro 2021 e volevo provare anche io ad usarlo facendo qualcosa di simile di quello che faccio con portatile windows + cantabile + vst.
Seguendo le indicazioni di un altro thread ho acquistato un minihub usb C---> 3 usb 3.1 + porta caricatore e sono riuscito ad attaccare all'ipad la mia MOTU M2.
Per organizzare suoni e distribuirli su un paio di tastiere organizzando tutto da software mi serve Camelot giusto?
Fondamentalmente mi servirebbe una app di pianoforte, mi sembra di capire che ravenscroft è una delle migliori. E' compatibile con Camelot?
Avete qualche suggerimento anche per app relativi a suoni synth?
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

15-10-21 19.35

@ KBL
ho appena comprato un ipad pro 2021 e volevo provare anche io ad usarlo facendo qualcosa di simile di quello che faccio con portatile windows + cantabile + vst.
Seguendo le indicazioni di un altro thread ho acquistato un minihub usb C---> 3 usb 3.1 + porta caricatore e sono riuscito ad attaccare all'ipad la mia MOTU M2.
Per organizzare suoni e distribuirli su un paio di tastiere organizzando tutto da software mi serve Camelot giusto?
Fondamentalmente mi servirebbe una app di pianoforte, mi sembra di capire che ravenscroft è una delle migliori. E' compatibile con Camelot?
Avete qualche suggerimento anche per app relativi a suoni synth?
parecchie non sono cpmpatibili come il korg. invece AUM che è mixer.
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 609
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

18-10-21 09.54

aum3 sarebbe il protocollo che eventualmente usano le app musicali? Se si dicono compatibili aum3 significa che le posso usare con Camelot?
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

18-10-21 21.46

@ KBL
aum3 sarebbe il protocollo che eventualmente usano le app musicali? Se si dicono compatibili aum3 significa che le posso usare con Camelot?
No il formato è AUV3
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 609
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

19-10-21 08.47

@ wildcat80
No il formato è AUV3
ah sì grazie stavo facendo confusione con i nomi, comunque se dice che sono compatibili AUV3 significa che andranno automaticamente su Camelot o non è detto? (scusate la domanda stupida)