Piano digitale con miglior tastiera

• drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7356
  • Loc: Novara

03-01-16 16.36

con quella cifra di recente cosa trova con una meccanica migliore dei vecchi p90/120?
  • anonimo

03-01-16 16.40

si ma calcola che essendo strumenti molto vecchi come gia detto bisogna anche calcolare l usura degli strumenti.... poi le meccaniche yamaha dei tempi si rompevano facilmente... io non me la sentirei di consigliarle
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13142
  • Loc: Grosseto

03-01-16 18.59

Si in effetti...andrei su casio cdp 130 o anche sul 230 si trova su gear4music a 400 circa se non l'hanno finito.
  • ocrim10
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Torino

04-01-16 12.17

e tra cdp 130 e il privia px 150?
c'è un grande negozio di strumenti dalle mie parti (merula - piemonte) che li ha tutti e due, ed anche il korg 170bk!
lo studiologic non lo conoscevo, ho visto qualche recensione e sembra avere una bella tastiera, non vedo però negozi che ce l'abbiano, avrei voluto provarlo

ps: grazie a tutti dei consigli :)
  • anonimo

04-01-16 12.22

il korg te lo sconsiglio, ha una tastiera mediocre oltre a non avere pulsanti di selezione del timbro.. la serie px 150 è ottimo. tastiera pesata Ivory feel, tri sensor ottima , piano a 4 layer e timbri aggiuntivi
Edited 4 Gen. 2016 11:28
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26872

04-01-16 12.43

@ ocrim10
e tra cdp 130 e il privia px 150?
c'è un grande negozio di strumenti dalle mie parti (merula - piemonte) che li ha tutti e due, ed anche il korg 170bk!
lo studiologic non lo conoscevo, ho visto qualche recensione e sembra avere una bella tastiera, non vedo però negozi che ce l'abbiano, avrei voluto provarlo

ps: grazie a tutti dei consigli :)
Vai a provarli di persona, abbiamo la fortuna di avere dei negozi bn forniti in zona e la proba diretta é sempre la migliore.

PS: ti segnalo anche un SP170 usato a Leiní
  • ocrim10

04-01-16 12.54

quello da Verde a 360€ vero?
Comunque si appena riesco faccio un salto da merula e poi vi posto le mie opinioni emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13142
  • Loc: Grosseto

04-01-16 13.33

Il cdp 230 per chi compra la prima tastiera non é affatto male, sd card fino a 32gb per registrarti.accompagnamenti, ingresso audio, ingresso microfono con funzione campionatore,pitch well altparlanti incorporati display ampio, usb per connettere un ipad 700 suoni...puoi strizzare l'occhio a tutti i generi supportato da una bella tastiera ed una bella versatilità, e cresce con te non é solo piano...
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia

04-01-16 14.22

ocrim10 ha scritto:
La caratteristica che più mi interessa è che la tastiera sia quanto più simile a quella del piano

Quale piano? non so se lo sai, ma anche gli acustici hanno la tastiera che differisce non poco da un modello all'altro.

Non c'è un concetto di "tastiera da piano" secondo me... devi provarli e sentire quale ti trasmette il feeling giusto.

Persino lo scappamento non si percepisce in tutti gli acustici, mi è capitato uno schulze and pollman a coda dove lo scappamento io non lo percepivo.

Questo il mio parere
  • ocrim10

28-01-16 00.21

Ciao a tutti, scrivo solo ora dopo la prova di diversi pianoforti, l'acquisto e l'utilizzo di 2 settimane del mio nuovo casio PX 150! :) Super promozione a 420 da Merula con mobiletto, e con 60 euro ho preso a parte i tre pedali (se no ha il suo di risonanza, il quale però emette un lievissimo suono della molla, niente di ke cmq).

Che dire, un gran bel piano per il prezzo a cui l'ho pagato, sicuramente meglio degli altri entry level!
Ho provato il korg 170 ma personalmente ho trovato i tasti molto poco fluidi nella discesa, un po pastosi. Lo yamaha p45, che secondo me come entry level nn è male, i tasti sono molto regolari, l'ho trovato "facile" da suonare.
Ho provato il casio CDP 130 e ho sentito una differenza abissale rispetto al PX 150, molto plasticoso il primo.
Il PX ha dei gran bei tasti, un bella sensazione al tocco e una bella corsa: tra quelli provati (e anche altri di fascia superiore) mi ha ricordato molto il mio FIP e ciò mi ha colpito e soddisfatto molto. Ovviamente, come detto in precedenza da lipzve, ogni acustico ha la sua diversa meccanica quindi cmq è soggettiva come cosa e il consiglio è banale ma fondamentale: andare in negozio e starci 2 ore a provare e riprovare tutti i pianoforti!! :)
Mi devo ancora un pò abituare al suono, su quello nn riesco purtroppo a dare un giudizio completo. Ovviamente nn paragonabile ad un acustico, ma non male cmq :)
Ps: il commesso mi ha detto che che è uscito fuori produzione il PX150, sostituito ora dal 160 che ne migliora leggermente il suono del piano concert, aggiunge un uscita frontale cuffie e se nn sbaglio migliora un po gli amplificatori. Prezzo però che sale a circa 580 se nn erro.

Grazie ancora per le vostre indicazioni! :)
  • Anirbas
  • Risp: 68
  • Loc: Trieste

28-01-16 19.01

Ciao,io ho lo Yamaha P155,come suono non è superlativo,ma a a detta di molti ha la tastiera che più si avvicina a quella del piano vero,io direi, a quello verticale siamo vicini al 100%, a quelli a coda un pochino sotto,ma non più di tanto.Inoltre usato lo puoi trovare sui 500 Euro,pensaci....emo.PS,in compenso è forse l'unico che ha quattro layers,e si sente....