Una cassa si sente,forse, meno dell'altra

  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

13-02-16 00.20

@ andrypds
Buon giorno, ieri montando le mie nuove casse (rcf art310a) e provandole attaccando il PC al mixer con cavo right e left, ho notato una leggerissima differenza di pressione sonora a parità di volume che si sente sopratutto nei bassi della cassa destra...la differenza è minima, non so se mi sto fissando ma io la sento! Ho provato a invertire le casse e il problema rimane sempre sulla desta, ovvero la cassa che prima si.sentiva meno invertendola si sente normale questo mi fa pensare che le casse funziona entrambe normalmente...ho acceso le casse senza nessun collegamento per vedere se funzionavano sia tweeter che woofer e in entrambe erano presenti i due fruscii...non riesco a capire a cosa può essere dovuta questa leggera differenza se ai cavi di collegamento o magari semplicemente la posizione nella stanza delle casse...voi che ne pensate?
Ma scusa, suona una traccia mono e la verifica la fai con maggiore concretezza.
Sbaglio?

01-03-23 17.07

Io ho comprato due classe FBT Xlite 115A , le collego alla console , e metto la musica ma una delle due si sente meno rispetto all’altra, le regolo allo stesso volume ma una su sente di più rispetto all’altra ho pure provato a invertire i cavi, la posizione ma nulla sempre si sente piano
  • Acoltemp
  • Membro: Senior
  • Risp: 312
  • Loc: Bari
  • Thanks: 51  

01-03-23 18.27

@ Francescso2000
Io ho comprato due classe FBT Xlite 115A , le collego alla console , e metto la musica ma una delle due si sente meno rispetto all’altra, le regolo allo stesso volume ma una su sente di più rispetto all’altra ho pure provato a invertire i cavi, la posizione ma nulla sempre si sente piano
Visto che hai riesumato questo post di 6 anni fa, rifai le prove qui descritte e riportale con calma
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

01-03-23 18.45

@ Francescso2000
Io ho comprato due classe FBT Xlite 115A , le collego alla console , e metto la musica ma una delle due si sente meno rispetto all’altra, le regolo allo stesso volume ma una su sente di più rispetto all’altra ho pure provato a invertire i cavi, la posizione ma nulla sempre si sente piano
Puoi provare a vedere se Il selettore live è selezionato bene, se è tutto settato uguale e hai un volume diverso probabilmente c'è qualcosa che non va