Organi cloni: Viscount o roland

  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1800
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

26-06-20 23.10

@ omarcaccia
SI parla sempre abbastanza male del Viscount DB3, ma secondo me in quanto a rapporto qualità / prezzo c'è poco di meglio. Se il problema è il simulatore Leslie, secondo me si può risolvere investendo in un vero Leslie, e per chi ha voglia di bricolage ci si può autocostruire un rotary speaker. In internet è pieno di modelli e schemi tecnici.
C’è sempre il Burn emo
  • bruggio
  • Membro: Senior
  • Risp: 687
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 12  

26-06-20 23.43

@ francois2
Buongiorno a tutti, è un po' che seguo il forum nonostante mi sia iscritto solamente ora.
Vi pongo in breve il mio problema:
ero intenzionato ad acquistare un mio primo clone hammond per iniziare, io vengo da anni di pianoforte e cercavo qualcosa per avvicinarmi anche all'organo.
Possiedo un pianoforte e una tastiera un po scarsina a dire il vero (general music cd 10) che quindi vorrei sostituire con qualcosa di più discreto.
Stavo osservando qualche usato e dalle mie parti ho trovato un Viscount db3 (sui 300€) oppure una roland vr 09 (sui 500€). Ero indeciso ad esempio perchè il viscount mi sembra più un organo mentre la roland sembra più un tuttofare ma che non è sempre positivo, in compenso ha anche il pianoforte che per me potrebbe essere utile e utilizzato anche per esercitarmi. Sbaglio?
Volevo chiedere secondo voi qualcosa di questo genere vale la pena oppure meglio aspettare e prendere qualcos'altro?
Grazie a tutti
Io ho in vendita un korg cx3 ultima versione se può interessare, oltretutto completamente revisionato, è quasi nuovo.era il top nei primi anni 2000, suona ancora alla grande in certi contesti, certo le simulazioni hanno fatto passi da gigante ma resta uno strumento più che decoroso. Non lo uso più perché faccio sempre quasi tutto con una tastiera e la band in cui usavo solo quello non c'è più
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

26-06-20 23.59

Cmq... io c'ero emoemoemo