Integra 7 + master

  • anonimo

23-03-16 17.34

@ Dantes
macchè
quella descritta è la possibilità di mididialogare (secondo voi la crusca me l'accetta?) contemporaneamente con il pc via usb e con un expander via midi out
= la impulse non ha il merge
Edited 23 Mar. 2016 16:04
Ho capito.....delle Arturia che ho citato prima sai dirmi qualcosa??
  • anonimo

23-03-16 22.44

E se nel caso prendessi una VMK88PLUS, riesco ad assegnare, per esempio, CUTOFF, RESONANCE, MODULATION, EXPRESSION dell'integra a ognuno dei suoi 8 "bottoni" o a ognuno dei suoi 8 "knobs"??
  • elconga
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 1  

03-04-21 16.22

@ Ygnis80
Buongiorno e buona domenica delle palme a tutti! Scusate se mi intrometto: sto facendo un pò di domande per capire una cosa. Io ho sentito l'Integra e mi piace molto, però siccome ho intenzione di aggiungere una seconda tastiera alla kurzweil pc3k8, volevo capire quale tra Jupiter 50 e FA08 si avvicina di più a questo favolo expander, o quantomeno quale di queste 2 tastiere ha orientativamente quei suoni. Grazie e chiedo scusa all'autore del post per il mio intervento.
Ciao a tutti.
Anch'io ho acquistato da poco INTEGRA 7, e vi dirò,che ne sono profondamente deluso.
Tanta pubblicità e poi? Tutti sti suoni..... dove sono?
Qualcuno dice che c'è ne sono addirittura 7000...... con l'espansioni però!.
Perchè di fatto c'è ne sono solo 256 e nemmeno tanto realistici.
Sarà forse perché, sono abituato ai campioni della East West, Sarà anche perché, ho il dente avvelenato per via non trovi le istruzioni in italiano nemmeno a morire..
Eppure in passato come tutt'ora del resto, uso espander della Roland e nella fattispecie u220.
Se qualcuno sa dove posso trovare le istruzioni in italiano di INTEGRA7 sempre se esistono.
Grazie a tutti
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

03-04-21 16.47

Vai sul sito Roland trovi i manuali di tutti gli strumenti degli ultimi 40 anni.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

03-04-21 17.24

elconga ha scritto:
Tanta pubblicità e poi? Tutti sti suoni..... dove sono?


Dentro lo strumento.. emo

elconga ha scritto:
con l'espansioni però!.


Che appunto sono incorporate nello strumento, e puoi precaricarne quattro se non ricordo male, tra tutte quelle che contiene (puoi poi decidere di toglierne alcune, e sostituirle con altre eccetera eccetera).

elconga ha scritto:
Se qualcuno sa dove posso trovare le istruzioni in italiano di INTEGRA7 sempre se esistono.


Esistono e sono nel sito ufficiale di Roland.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

03-04-21 17.47

127 sono gli studio set, tu basta che vai sulla prima..vai su part 1 premi Tone Finder e trovi i 7000 suoni ... ogni studio set è composto da 16 parti quindi puoi scegliere uno di questi 7000 suoni per 16 volte.. puoi decidere se ogni parte deve rispondere ad un determinato canale Midi o metterle Tre su un canale e tutte le altre su altri, puoi crearti degli split, dei layer e salvi.. tutte queste impostazioni le puoi fare per 127 volte.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

04-04-21 06.50

@ anonimo
elconga ha scritto:
Tanta pubblicità e poi? Tutti sti suoni..... dove sono?


Dentro lo strumento.. emo

elconga ha scritto:
con l'espansioni però!.


Che appunto sono incorporate nello strumento, e puoi precaricarne quattro se non ricordo male, tra tutte quelle che contiene (puoi poi decidere di toglierne alcune, e sostituirle con altre eccetera eccetera).

elconga ha scritto:
Se qualcuno sa dove posso trovare le istruzioni in italiano di INTEGRA7 sempre se esistono.


Esistono e sono nel sito ufficiale di Roland.
È papa lino con un altro nick? emoemoemo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

04-04-21 07.31

elconga ha scritto:
Sarà forse perché, sono abituato ai campioni della East West, Sarà anche perché, ho il dente avvelenato per via non trovi le istruzioni in italiano nemmeno a morire..


ecco, chiariamo subito una cosa.
anche io possiedo sia integra7 che zenology pro con tutte le expansions, e devo dire con sincerità che i suoni acustici pcm dell'integra e dello zenology se li paragono alle librerie attuali mi fanno davvero cagare.

però, attenzione, intanto ce ne sono oltre 8000 e sono programmabili quindi potenzialmente se pensiamo solo strumenti come roland jd800/990 o jv1080 quanti suoni riescono a fare se programmati con soli 100/200 forme d'onda interne.

e poi vanno giudicati PER QUEL CHE RAPPRESENTANO, suoni che sono stati durante gli anni 90 e primi del 2000 uno standard de facto nella discografia mondiale, ovvio che poi la tecnologia è andata avanti e oggi le librerie e i vst sample based che possono attingere da una memoria su hard disc potenzialmente illimitata, surclassano 100-0 qualsiasi strumento hardware sample based, questo quindi significa che integra sia un acquisto inutile?

....niente affatto, ha dei suoni "rolandiani" unici, ha 128 voci di polifonia indipendenti dal pc (che possono sempre fare comodo, su 16 parti poi), ha tutto il supernatural che suona molto bene, e in piu è anche una scheda audio con bei convertitori che io uso spesso sopratutto quando edito/mixo nel mio studio a casa, anche quando creo, insomma è uno strumento che ha il suo perche di esistere.

se però lo si giudica come strumento per fare colonne sonore, sonorizzazioni, emulazioni acustiche di altissimo livello, no....ma qualsiasi sarebbe nelle stesse condizioni rispetto alle libraries, anche kurzweil che un tempo era il top negli studi.

ecco, la Integra è proprio una U220 ma con la sintesi programmabile (u220 non aveva filtri ne niente) portata alla decima potenza, un expander pieno di suoni di tutti i generi, dentro integra si trovano suoni elettronici dalla house alla ambient, strumenti etnici, strumenti elettroacustici, cè TUTTO, però se prendiamo ad esempio una patch di clavicefalo di integra7, che per altro nell'espansione SRX orchestra non sono nemmeno male, e la confrontiamo con una libreria specifica di harpsichord per kontakt, dove la patch da sola magari occupa 8 giga di memoria (piu di tutti i campioni di integra messi insieme quindi) è chiaro che non cè paragone.

bisogna poi considerare i costi, integra con pochi soldi ti da una scheda audio con buoni convertitori, funzioni surround e motional, sintetizzatore multisintesi programmabile a 128 voci indipendente dal computer, 8000 suoni già pronti e una libreria di campionamenti che comprende tutto dal banjo alla balalaika al fender rhodes.....per 1200 euro è pochissimo.

comincia a comprare tutta la east west, tutto il komplete di native instruments, piu altre librerie specifiche, non spendi quella cifra ma circa 10 mila euro! e grazie al faggio che è meglio, e in piu devi avere un computer in grado di gestire tutto questo ben di dio, e una scheda audio ben suonante.
  • elconga
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 1  

06-04-21 11.51

@ wildcat80
Vai sul sito Roland trovi i manuali di tutti gli strumenti degli ultimi 40 anni.
Ciao a tutti.
Innanzitutto ringrazio coloro che mi hanno risposto, siete stati tutti una guida preziosa; ma non è finita.
Sono andato nel sito della Roland per cercare ste benedette istruzioni in ITALIANO di integra7, non c'è nulla, ci sono solo istruzioni in inglese. Per gli altri strumenti, ok, ma per integra .....
Rinnovo la domanda:
"Se qualcuno di voi le ha trovate, me lo può far sapere?" Grazie.
Scusatemi, proprio per il fatto che non ho le istruzioni in italiano, avrei ancora domande da porvi:
" Nella confezione d'acquisto, ho trovato una scheda color ambra. A cosa serve?
Quante c'è ne dovevano essere?
Se Hanno una funzione, come funzionano"?
Grazie ancora.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-04-21 11.59

@ elconga
Ciao a tutti.
Innanzitutto ringrazio coloro che mi hanno risposto, siete stati tutti una guida preziosa; ma non è finita.
Sono andato nel sito della Roland per cercare ste benedette istruzioni in ITALIANO di integra7, non c'è nulla, ci sono solo istruzioni in inglese. Per gli altri strumenti, ok, ma per integra .....
Rinnovo la domanda:
"Se qualcuno di voi le ha trovate, me lo può far sapere?" Grazie.
Scusatemi, proprio per il fatto che non ho le istruzioni in italiano, avrei ancora domande da porvi:
" Nella confezione d'acquisto, ho trovato una scheda color ambra. A cosa serve?
Quante c'è ne dovevano essere?
Se Hanno una funzione, come funzionano"?
Grazie ancora.
te le aveva postate @valencianoManuale Integra 7
  • elconga
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 1  

08-04-21 15.37

@ elconga
Ciao a tutti.
Innanzitutto ringrazio coloro che mi hanno risposto, siete stati tutti una guida preziosa; ma non è finita.
Sono andato nel sito della Roland per cercare ste benedette istruzioni in ITALIANO di integra7, non c'è nulla, ci sono solo istruzioni in inglese. Per gli altri strumenti, ok, ma per integra .....
Rinnovo la domanda:
"Se qualcuno di voi le ha trovate, me lo può far sapere?" Grazie.
Scusatemi, proprio per il fatto che non ho le istruzioni in italiano, avrei ancora domande da porvi:
" Nella confezione d'acquisto, ho trovato una scheda color ambra. A cosa serve?
Quante c'è ne dovevano essere?
Se Hanno una funzione, come funzionano"?
Grazie ancora.
Ciao a tutti
Ringrazio nuovamente gli amici del forum, che mi hanno aiutato a risolvere alcuni problemi con Integra7. Grazie
elconga
  • Master1962
  • Membro: Guest
  • Risp: 97
  • Loc:
  • Thanks: 6  

25-04-21 21.57

@ elconga
Ciao a tutti
Ringrazio nuovamente gli amici del forum, che mi hanno aiutato a risolvere alcuni problemi con Integra7. Grazie
elconga
vorrei acquistare Roland Integra 7 per interagire con una master sipario e altre due tastiere, mi servirebbe il manuale in italiano. Ho provato il link suggerito da Zerinovic ma non me lo fa aprire. Mi puo' aiutare qualcuno? Grazie
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

25-04-21 22.38

@ Master1962
vorrei acquistare Roland Integra 7 per interagire con una master sipario e altre due tastiere, mi servirebbe il manuale in italiano. Ho provato il link suggerito da Zerinovic ma non me lo fa aprire. Mi puo' aiutare qualcuno? Grazie
basta chiedere a tuttotastiere.com