28-03-16 22.50
Grazie a tutti per le risposte e per i consigli vari.
In effetti il titolo del topic era un poco drastico e mi scuso per la richiesta assurda.
Quello che andrei a suonare sono cover varie tipo Deep Purple, Kansas, qualcosa dei yes.....comunque rock.
Non mi pento della mia scelta di acquistare una NS2, ma per chi è a secco di sintesi e di creazione di effetti vari come muoversi?
Leggendo i vostri commenti mi avete convinto a tenere la mia Nord e capirla ancora meglio, sicuramente ne trarrei più soddisfazioni.
Non pretendo la fedeltà sonora assoluta, non mi interessa, e poi credo che moltissimo del suono lo facciano anche le mano più che la pasta sonora.
E' solo che per cambiare un suono se non si sa dove agire, risulta impossibile ottenere anche un qualcosa che ci si avvicini.
Ho visto che c'è un sito di un Federico Sollazzo (non lo conoscevo fino ad oggi) musicista incredibile, che fa delle lezioni per imparare a fare editing e ad usare in maniera esaustiva tutto quello che c'è da sapere sul mondo Nord, secondo voi vale la pena? qualcuno ha avuto esperienza tramite questo tipo di lezioni fatte su skype?
Voi come vi siete mossi per imparare ad editare, per capire che per ottenere un suono bisognava solamente aggiungere un layer anziche stravolgere con mille effetti?
Grazie ancora.