Integra 7 + vmkplus88

• anonimo

21-04-16 02.58

@ giannirsc
Non ho la vmk...comunque nel manuale devi vedere se per ogni program che ti crei, puoi scegliere il ch midi di trasmissione,poi devi vedere se collegando un pedale, hai la possibilità di passare al program successivo quando viene premuto.
Allora io ci ho provato....ma senza successo....

- CH MIDI SCELTO 1 (lo stesso dove lavorano la master, i suoni e il modulo)

- ho assegnato prima il seguente CC della master al pedale: 96 INCREMENTO DATI....ma ho notato che cambiava l'intonazione dei suoni

- poi ho provato con un altro CC: 16 CONTROLLI GENERALI num1....ma non ho notato nessun cambiamento

Penso che la cosa non sia fattibile....

ALTRE DOMANDE:

1) Ricordi il BANK SEL. HI. con valore 85?? Si sprogramma ogni volta che spengo la master e di conseguenza lo devo riprogrammare quando la riaccendo....emoemoemoemo C'è un modo per salvarlo perennemente??

2) Quando premo i pulsanti MIDI CHANNEL per cambiare canale o PROGRAM CHANGE per cambiare studio set sul modulo, entro nei loro menù e ho notato che se non esco perdo tutta la programmazione dei pedali, dei potenziometri, dei pulsanti e degli sliders....è normale questa cosa??
Edited 21 Apr. 2016 1:19
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27343
  • Loc: Torino

21-04-16 09.42

Te lo dico ancora: la VMK non puó fare quello che chiedi, leggi bene quelle poche pagine di manuale (in italiano) che la Studiologic fornisce e ti accorgerai presto che non é previsto l'uso di pedale per cambiare program e che i Bank e PC li invii solo a mano.
Edited 21 Apr. 2016 7:43
  • anonimo

21-04-16 22.45

The_J4ck4ss ha scritto:
ALTRE DOMANDE:

1) Ricordi il BANK SEL. HI. con valore 85?? Si sprogramma ogni volta che spengo la master e di conseguenza lo devo riprogrammare quando la riaccendo....emoemoemoemo C'è un modo per salvarlo perennemente??

2) Quando premo i pulsanti MIDI CHANNEL per cambiare canale o PROGRAM CHANGE per cambiare studio set sul modulo, entro nei loro menù e ho notato che se non esco perdo tutta la programmazione dei pedali, dei potenziometri, dei pulsanti e degli sliders....è normale questa cosa??

emoemoemoemoemoemoemoemo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4065
  • Loc: Venezia

21-04-16 23.04

ho come l'impressione che ti serva qualcosa di più flessibile da interporre tra master ed integra tipo un pc con cantabile o Sipario...
  • maxpiano69

22-04-16 00.01

...
Edited 21 Apr. 2016 23:15
  • anonimo

22-04-16 04.53

@ kurz4ever
ho come l'impressione che ti serva qualcosa di più flessibile da interporre tra master ed integra tipo un pc con cantabile o Sipario...
Ma penso che se un giorno lo farò prenderò un iPad con imidipatchbay o l'editor di integra.....per adesso non ne sento l'esigenza.....

Cantabile o Sipario a cosa mi possono servire?? Non sono vst host??
Edited 22 Apr. 2016 2:54
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4065
  • Loc: Venezia

22-04-16 09.28

@ anonimo
Ma penso che se un giorno lo farò prenderò un iPad con imidipatchbay o l'editor di integra.....per adesso non ne sento l'esigenza.....

Cantabile o Sipario a cosa mi possono servire?? Non sono vst host??
Edited 22 Apr. 2016 2:54
sipario non è un vst host ma un midi router hardware dedicato (in realtà molto più di questo, guardati il sito), Cantabile è un vst host per uso live, ma se non ricordo male, puoi usarlo per controllare device esterni.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13355
  • Loc: Grosseto

22-04-16 10.00

puoi registrarti dei preset sulla vmk con tutti i parametri bank e Program,e poi scorrere i preset, con un pedale switch se é possibile assegnare al pedale preset up.
In ogni caso credo sia per quello che perde le impostazioni perché non ti registri il preset.

Descrive come creare,richiamare,nominare un preset a pag 25,26,27 manuale scaricabile dal sito.
Edited 22 Apr. 2016 8:08
  • maxpiano69

22-04-16 10.30

zerinovic ha scritto:
scorrere i preset, con un pedale switch se é possibile assegnare al pedale preset up.

Se il manuale non omette qualcosa, quel "se" = "no", l'avanzamento dei preset interni non sembra essere tra le funzioni assegnabili ai pedali...
  • zerinovic

22-04-16 12.31

@ maxpiano69
zerinovic ha scritto:
scorrere i preset, con un pedale switch se é possibile assegnare al pedale preset up.

Se il manuale non omette qualcosa, quel "se" = "no", l'avanzamento dei preset interni non sembra essere tra le funzioni assegnabili ai pedali...
Ci sta che il manuale ometta qualche dettaglio...però se é possibile assegnare hai pedali solo CC allora niente...deve per forza usare page up per scorrere di preset in preset con tutte le varie impostazioni registrate.
  • anonimo

23-04-16 03.15

@ anonimo
The_J4ck4ss ha scritto:
ALTRE DOMANDE:

emoemoemoemoemoemoemoemo
Per quanto riguarda questo mi sapete dire qualcosa??

• zerinovic

23-04-16 09.41

The_J4ck4ss ha scritto:

Impostati Program e bank e qualsiasi altra impostazioni e te li registri come preset.al suo richiamo. invierà ad integra con conseguente cambio di suoni.
  • maxpiano69

23-04-16 10.03

@ zerinovic
The_J4ck4ss ha scritto:

Impostati Program e bank e qualsiasi altra impostazioni e te li registri come preset.al suo richiamo. invierà ad integra con conseguente cambio di suoni.
É tutto spiegato passo passo sul Manuale, a pagina 28...
  • anonimo

25-04-16 20.17

emoemoemoemoemoemoemoemo

Ultima cosa.....ho notato che se ho il sustain premuto mentre cambio canale, il suono rimane bloccato.....è normale??

emoemoemo
  • maxpiano69

25-04-16 20.39

@ anonimo
emoemoemoemoemoemoemoemo

Ultima cosa.....ho notato che se ho il sustain premuto mentre cambio canale, il suono rimane bloccato.....è normale??

emoemoemo
Si, quella master (come la maggior parte) non gestisce quella situazione (cambio di canale con note o CC ancora attivi) quindi il rilascio del pedale sustain non arriva mai al canale precedentemente selezionato.
Edited 25 Apr. 2016 18:40
  • anonimo

25-04-16 22.11

@ maxpiano69
Si, quella master (come la maggior parte) non gestisce quella situazione (cambio di canale con note o CC ancora attivi) quindi il rilascio del pedale sustain non arriva mai al canale precedentemente selezionato.
Edited 25 Apr. 2016 18:40
Brutta storia se succede in live.....emo
  • maxpiano69

25-04-16 22.18

@ anonimo
Brutta storia se succede in live.....emo
Basta fare in modo che non possa mai succedere, creando e gestendo il setup x il live in maniera appropriata emo
(se ti serve il cambio suoni senza stacco, Integra+vmk non é la soluzione appropriata, in soldoni)
Edited 25 Apr. 2016 20:21
  • anonimo

26-04-16 13.02

@ maxpiano69
Basta fare in modo che non possa mai succedere, creando e gestendo il setup x il live in maniera appropriata emo
(se ti serve il cambio suoni senza stacco, Integra+vmk non é la soluzione appropriata, in soldoni)
Edited 25 Apr. 2016 20:21
Qualche esempio??
  • maxpiano69

26-04-16 13.43

@ anonimo
Qualche esempio??
Esempi di strumenti che gestiscono il cambio suoni senza stacco, inclusa la gestione dei controller, sono in ambito HW ws come Kronos, Montage e credo anche le Kurzweil, in ambito SW prodotti come Mainstage (se ne parlava su questo forum, in un altro thread, poco tempo fa)

Nota: puó darsi che anche su Integra si possa cambiare suono senza stacco, ma non se lo si fa cambiando l'intero Studio Set e/o (anche) il canale MIDI come in questo momento stai facendo, bensí solo a livello di preset/voice singola; non possedendo Integra non posso essere sicuro del se/come ma qualche possessore potrebbe aver trovato un modo per farlo ed aiutarti.
Edited 26 Apr. 2016 11:55
  • anonimo

28-04-16 00.06

Non credo riesco a suono singolo in quanto l'integra è strutturato con 64 studio set con ognuno 16 parti (canali midi) a cui assegnare un suono......o meglio, pensandoci un attimo, ci riuscirei assegnando un suono ad un solo parte (canale midi), cambiare il suono solo su quella parte (canale midi) e non assegnare niente alle altre parti (canali midi)......ma sempre all'interno di uno studio set mi troverei e non è una cosa immediata da fare.

Cambiare il suono senza stacco ci si riesce cambiando solo il canale midi.

Se mi sbaglio, corrigetemi emo
Edited 27 Apr. 2016 22:28