13-04-16 21.59
bene, tra quei tre per quanto riguarda il suono di Piano é soprattutto questione di gusti, devi provarli.
13-04-16 23.23
Io se fossi in te darei anche uno sguardo ai Kurzweil MPS-20 f (tastiera fatar con scappamento);per un costo intorno ai 900 euri hai un buon pianoforte e fra l'altro ha anche gli altoparlanti on-board (con interruttore di esclusione se lo vuoi usare solo con line out),ha il line in,circa 200 suoni tratti dalla serie PC3,ha tutti i suoni necessari ad una serata da fare autonomamente compresi organi molto usabili con un leslie piu' che accettabile;per mè è stata una vera sorpresa,pesa circa 17 kg ma è molto compatto e io lo trovo ben mobilizzabile:merita una prova secondo me.13-04-16 23.42
14-04-16 02.30
Per tutta risposta vi dico che il mio PX5-s me lo tengo stretto...il discorso è sempre quello: "il campione di piano".. ma il peso? e la keybed? dove la trovi una tastiera così ben pesata per soli 10Kg??14-04-16 02.50
14-04-16 08.51
Ma guarda che il nocciolo è tutto qui...non è SOLO uno stage piano, è un vero ibrido piano/synth...quando si capirà sarà sempre troppo tardi. È chiaro che chi ha altre esigenze (jazzisti, classici e compagnia bella) fa bene a rivolgersi altrove, ma in campo "musica leggera" ha caratteristiche che lo rendono unico.
14-04-16 12.56
14-04-16 13.02

) mi aspetto di avere, QUANTOMENO, un suono di PIANO bello e pronto!!!
14-04-16 13.35
14-04-16 14.15
Se posso dire la mia,da estimatore ed ex possessore di Casio Px5s: allora,è vero che il suono del piano principale era un po' corto come decay e magari privo di certe armoniche,ma imho bucava bene,e se opportunamente ritoccato per un uso nella musica cosiddetta arcaicamente "leggera" andava piu' che bene,per un uso ad esempio con una band in contesti pop,rock e blues IMHO era decentissimo.Il touch della tastiera era piu' che ottimo,il peso poi senzazionale. Allora direte,perchè l'hai venduto? Perché per le mie esigenze avevo bisogno di strings decenti ed Hammond almeno usabili nella stessa macchina,e questi nel casio erano a mio gusto brutti,mentre apprezzavo molto i Brass.Anche i piani elettrici li trovavo discreti,mi mancava invece un piano FM fatto per bene.Questo se si parla di "pappa pronta".
Infatti è vero che programmandolo con pazienza e tempo usando gli Hex Layer e tutto il resto,si ottengono risultati che,con quella elevata polifonia,effettivamente non sono replicabili anche in strumenti molto piu' costosi.Ma è proprio qui che il mio idillio col Px5 si è rotto.Infatti programma qui e programma la',ho ottenuto dei bei suoni stratificati che pero' (purtroppo) in fase di programmazione erano ottimi,ma live avevano una resa finale dove il suono globale appariva piuttosto confuso,insomma bellino ma un po' "marmellatesco",e cio' è stato evidenziato non con il lavoro di un fonico ma di diversi fonici.Ed oltretutto con la corsa degli slider molto corta non è che si avesse grande precisione sulla correzione "al volo" di certi parametri.Percio' in sintesi ,con un "A MIO PARERE" grande come una casa e discutibilissimo,io penso che per circa 800 euri il PX5s ha dei grandi pregi,un gran rapporto qualita' prezzo,ma anche alcuni limiti che magari per qualcuno sono irrilevanti,per altri a seconda delle esigenze troppo limitanti.In conclusione se ne fanno uno nuovo di modello con :suono di piano migliorato,buoni strings ed Hammond usabili,discreti suoni FM,magari una nitidezza sonora piu' elevata e l'ingresso per un pedale di espressione (e leggio),IMHO anche a 200 euro in piu' sarebbe una macchina molto bella. Ciao!
14-04-16 15.03
14-04-16 15.42

14-04-16 15.43

14-04-16 16.19
14-04-16 19.02
PX5s E MAINSTAGE è PERFETTA14-04-16 19.12
Se lo vuole vendere, vuol dire che non è soddisfatto della resa, ci sta. E poi, usarlo con un rack o un ipad sono ipotesi già scartate. La più sensata è quella che è stata fatta del Kurzweil MPS-20 f, l'ho provata una volta e mi ha soddisfatto (in cuffia, per altro...). Tastiera molto ben suonabile, e i piani kurzweil che a me personalmente piacciono molto.

14-04-16 20.37

14-04-16 21.19
Le stagioni...
14-04-16 21.30
15-04-16 11.20
Infatti condannare uno strumento per qualche suono,mi sembra esagerato, hai anche un kross 61...mica male il duetto
con un pc a corredo hai il mondo. Forse il male di oggi è propio questo, troppa scelta, troppe seghe mentali.