Nuovo setup con krome

• giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3874
  • Loc: Udine

06-07-16 20.46

Ma lui la seconda tastiera la vuole già.. A questo punto meglio se è dotata di suoni... Se vuole muoversi solo con la 61 o 73 lo può fare...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13178
  • Loc: Grosseto

06-07-16 20.59

si, però spende molto di piu', poi dice che gli piace molto il sound korg, quindi perché spendere di piu', per un doppione fondamentalmente...altro discorso se prendesse un va.per il discorso di avere dietro un backup, a me non mi è mai capitato, ma economicamente e funzionalmente non vedo meglio di un ipad pc o mac, solo se è gia in suo possesso.
edit:
poi sono tutte opinioni, decidera lui, e se vuole spendere fa' bene a farlo.anche io lo farei..emo
Edited 6 Lug. 2016 19:01
  • anonimo

06-07-16 21.11

se gli piace la korg, metterci sopra un MS2000 o uno Z1?
  • giulio12

06-07-16 21.21

@ zerinovic
Se devo farmi un setup doppio perché ho paura che mi si rompa....é come quello che dice non mi innamoro più perché ho paura di soffrire....al limite si porta dietro un mac o pc che oggi più o meno hanno tutti.ottimizzando i costi.
Io un pc in live non lo vorrei. Preferisco le tastiere.. Mi programmo i suoni, mi organizzo le scalette, attacco due fili ed il gioco è fatto. Con il PC andrei a cercare altri problemi: schede audio, latenze, instabilità del sistema ecc... A meno che non si prenda una macchina molto performante e non si perda molto tempo. Preferisco dedicarlo a suonare IMHO
  • kurz4ever
  • Risp: 4065
  • Loc: Venezia

06-07-16 21.22

@ giulio12
Una bella pc3k6? Unico difetto: lasci spento il Krome emoemoemo
...nuovo per 1300€????
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13178
  • Loc: Grosseto

06-07-16 21.52

@ giulio12
Io un pc in live non lo vorrei. Preferisco le tastiere.. Mi programmo i suoni, mi organizzo le scalette, attacco due fili ed il gioco è fatto. Con il PC andrei a cercare altri problemi: schede audio, latenze, instabilità del sistema ecc... A meno che non si prenda una macchina molto performante e non si perda molto tempo. Preferisco dedicarlo a suonare IMHO
sono d'accordo ma se tutto va bene non lo userebbe mai, giusto per non rimanere a piedi, dato il mio consiglio krome+master , ora non mi dire che gli si rompe anche la master..emoemo, Fantozzi il ritorno...emo
  • anonimo

06-07-16 21.53

@ zerinovic
sono d'accordo ma se tutto va bene non lo userebbe mai, giusto per non rimanere a piedi, dato il mio consiglio krome+master , ora non mi dire che gli si rompe anche la master..emoemo, Fantozzi il ritorno...emo
e se crolla il locale?emo
  • giulio12

06-07-16 22.00

Meglio , il locale non è mio!!! emoemo
  • kurz4ever
  • Risp: 4065
  • Loc: Venezia

07-07-16 11.33

Ciao, se cerchi la semplicità d'uso, anche io come Deckard ti consiglio una fa06. I tasti pesati li hai già.
Nuova sta sui 900. Ti aggiungerebbe (oltre ai suoni completamente differenti) un clone hammond con un suono decente ed un va molto adatto ad imitare i suoni dei synth classici.
Il pc3k6 è un'ottima soluzione come prima tastiera, per chi ha voglia di lavorare sulla programmazione e cerca primariamente un synth (IMHO). Come preset è molto adatto al prog classico ed alla musica '70 in generale, oltre ovviamente ad ottimi string ed orchestrali. Ovviamente è un'altra fascia rispetto a krome e fa (hai anche le setlist, il cambio suoni senza stacco, etc etc), ma temo fuori budget (almeno sul nuovo).