Gem rp-x... introvabile?

• emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3209
  • Loc: Sassari

15-06-16 12.36

@ ruggero
ma con un Ipad non devi comprare una scheda audio per avere basse latenze?
la potenza di calcolo di un ipad più o meno recente non influisce mai sulla latenza, ma sulla polifonia: è accettabile secondo me dal 4 in poi.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26899
  • Loc: Torino

15-06-16 12.57

@ emidio
la potenza di calcolo di un ipad più o meno recente non influisce mai sulla latenza, ma sulla polifonia: è accettabile secondo me dal 4 in poi.
Diciamo, solo per completezza, che in generale puó influire su entrambe (il caso di Neosoul keys ad esempio)

Nel caso specifico di iGrand, invece, la polifonia dipende effettivamente dal modello mentre per la latenza esistono due impostazioni (LOW e ULTRALOW) di cui la seconda impegna di piú la CPU quindi sui modelli meno performanti va usata se iGrand é l'unica app in esecuzione, preferibilmente; in ogni caso giá con il setting LOW iGrand é suonabilissimo, senza alcun problema (esperienza personale sul mio ormai "vecchio" iPad2)
Edited 15 Giu. 2016 11:26
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5948
  • Loc: Monza

15-06-16 13.14

@ emidio
dipende dal programma.. il mio è un vecchio ipad e con igran è suonabilisismo... kork module invece (sopratutto nelle'espansione ivory) quasi insuonabile
  • FranzBraile
  • Risp: 4505
  • Loc: Varese

22-06-16 11.50

Introvabile?
Su strumentimusicali.net lo vendono/vendevano a 299 Euro.
Ne ho trovato uno... (quello nero) che dicono sia cinese... CME e mi chiedevo... vale la pena prenderlo?
Mi costerebbe 200 Euro e il suono Fazioni in fondo in fondo non mi dispiace in ambito Rock!!
Pareri?
  • anonimo

22-06-16 12.05

@ FranzBraile
Introvabile?
Su strumentimusicali.net lo vendono/vendevano a 299 Euro.
Ne ho trovato uno... (quello nero) che dicono sia cinese... CME e mi chiedevo... vale la pena prenderlo?
Mi costerebbe 200 Euro e il suono Fazioni in fondo in fondo non mi dispiace in ambito Rock!!
Pareri?
nuovo non si trova più il che (come già detto) è positivo emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13348
  • Loc: Roma

22-06-16 12.33

..personalmente confido nell uscita dei nuovi moduli piano e synth della studiologic..speriamo non ci voglia troppo tempo ancora..
  • tsuki
  • Risp: 4482

22-06-16 14.50

Una volta ho avuto per le mani l'RPX grigio made in Italy (il mio) e quello nero made in China.Li ho aperti. Quello italiano aveva una manifattura piu' ordinata e precisa:cavetti tagliati piu' a misura ottimale,e mi è parso anche lievemente piu' grossi;alcuni componenti simili ma non uguali. Poi messi sul mixer in canali contigui in stereo,EQ in flat,gain e volume uguali:
Suono UGUALE,volume,dinamica e "botta" uguale.
Interruttori frontali nell'italiano lisci,nell' italo-chinese con un piccolo "click".Potenziometro del volume ballerino in entrambi.

Ehy Giannirisc,dicci qualcosa in piu' su questi moduli della Studiologic!!!
Edited 22 Giu. 2016 12:54
  • giannirsc

22-06-16 14.57

Nulla di misterioso...se vedi i video di presentazione della sereie SL parlano di moduli expander sonori..ad intuito penso che ne faranno uno per i piano ed uno di derivazione dallo Sledgel..non so quando usciranno però.
  • tsuki
  • Risp: 4482

22-06-16 15.16

Ahh,OK....Allora se siamo ancora in fase di idea,ci sara' da aspettare un bel po' penso ...
  • giannirsc

22-06-16 15.25

No..è in fase di ultimazione..spero per il 2017 di poterlo acquistare.