Solton MS 60 mantenimento in memoria accordo errato

• portatile
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc: Caserta

09-08-16 18.09

Ed è proprio questo che non deve fare, o meglio, settando qualche parametro si dovrebbe attivare e disattivare la funzione, allora anche se aggiorno il S.O. questo deficit rimane?
Infatti il tecnico che mi hai dato l'indirizzo, mi ha risposto e mi ha detto di verificare il difetto che lamentavo di persona su una ketron ms 60 aggiornata, perchè in buona fede può trasmettersi un informazione sbagliata.
Ti posso confermare per certo al 100% che altre tastiere che tengo: korg is40, gem wk2 roland g 800 non danno questo problema.
A me questo memorizzare (tutte le note anche quando poi si rilasciano) , è un grosso deficit.
La ketron x1 la tiene un altro amico e corregge perfettamente gli accordi.
Un amico ha una roland e500 che invece dà lo stesso problema.
Il tecnico mi ha confermato quello che dicevi tu, riguardo l'aggiornamento del s.o.
vanno sostituite 3 o 4 eprom mi ha chiesto la sigla con la targhetta delle eprom della mia ms 60, gli ho mandato una foto dove si evince in modo chiaro la relese sulle eprom.
Ha detto che mi faceva sapere quale sistema operativo aveva la mia solton ms 60.
Secondo me le eprom sono tre da sostituire o riprogrammare, ma quale miglioria apporta a questo punto?
se non mi corregge questo deficit, la lascio cosi.
se mi mandi una tua mail al limite la invio pure a te la foto della scheda madre.
Quindi concludendo memorizza tutte le note degli accordi e li corregge solo se si rilascia una delle note o tutto l'accordo.
Fammi sapere e se puoi ti lascio l'indirizzo mail mandami una foto della scheda madre dove si evince la relese installata.
Saluti Giovanni
e-mail: giannigem@yahoo.it
Edited 9 Ago. 2016 18:50
  • ginoerosy
  • Membro: Senior
  • Risp: 295
  • Loc: Roma

09-08-16 22.32

la mia sicuramente è stata aggiornata all'ultima relaise, e quindi non è un problema che cambi con l'aggiornamento!!
ricordo che il tecnico mi ha cambiato 5/6 eprom!! appena ho un'attimo di tempo la apro e ti mando la foto!!
ciao!!!
  • portatile

10-08-16 01.17

E con l'aggiornamento, che migliorie hai avuto?
fammi sapere
  • ginoerosy

10-08-16 03.36

ricordo solo una maggiore stabilità e basta!!! sono passati quasi 20 anni e tante cose non le ricordo più!!
  • portatile

10-08-16 13.30

ma mica riesci a caricare tutti i 24 stili pattern?
Io ne riesco a caricare al max 8-9 poi mi dice memoria piena.
Fammi sapere
  • ginoerosy

11-08-16 03.11

a seconda degli styles, massimo ne sono riuscito a caricare 12!!!
  • portatile

12-08-16 00.34

Questa praticamente è un'altra limitazione, dal manuale dice che si possono caricare 24 stili.
Mica è da aggiungere qualche memoria?
Io vedendo la scheda madre ho notato una predisposizione per saldare una zoccolatura per alloggiare un integrato.
Sai niente?
L'ho chiesto pure al tecnico ma ancora mi deve delucidare.
Fammi sapere
Edited 11 Ago. 2016 22:37
  • ginoerosy

12-08-16 02.45

non mi sono mai informato, se si poteva aumentare la memoria degli styles user!! a dire il vero mi bastavano gli interni più una decina degli user, faccio quasi esclusivamente musica da ballo!!!
  • maestro1982
  • Risp: 505
  • Loc: Bari

12-08-16 12.32

ricordo che anche la mia ws2 aveva a disposizione 32 slot per gli styles utente , ma al massimo riuscivo a metterne 15-20 prima che avessi il messaggio di memoria piena, e soltanto una decina se ci caricavo anche una song.. credo che avesse circa un 32 kb di memoria interna totale.. All epoca gli spazi di archiviazione erano davvero piccoli e costosi
  • ginoerosy

19-08-16 15.33

portatile ha scritto:
Fammi sapere e se puoi ti lascio l'indirizzo mail mandami una foto della scheda madre dove si evince la relese installata.
Saluti Giovanni
e-mail:

foto inviata!! ciaoooo