Ho preso la keytar alesis vortex wireless

  • misterikkese
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 0  

25-11-19 09.21

Riesumazione topic in corso....
3 domande per i possessori di Vortex (prima versione)

a) feel dinamico dei tasti: non riesco dargli un senso e giocare con la dinamica, nonostante abbia provato diverse curve mi pare un giocattolo
b) aftertouch incantato: mi capita spesso, con VST, che l'aftertouch una volta innescato l'effetto voluto si incanti e non si disattivi al lascio del tasto
c) quale custodia usate?
  • misterikkese
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 0  

10-12-20 11.00

@ misterikkese
Riesumazione topic in corso....
3 domande per i possessori di Vortex (prima versione)

a) feel dinamico dei tasti: non riesco dargli un senso e giocare con la dinamica, nonostante abbia provato diverse curve mi pare un giocattolo
b) aftertouch incantato: mi capita spesso, con VST, che l'aftertouch una volta innescato l'effetto voluto si incanti e non si disattivi al lascio del tasto
c) quale custodia usate?
Ulteriore riesumazione del post :)
Ho le tue stesse identiche domande!
Hai più trovato una soluzione? Anche per la custodia
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

10-12-20 11.14

misterikkese ha scritto:
Ho le tue stesse identiche domande!

Mi sorprenderei del contrario emo
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

10-12-20 11.18

@ misterikkese
Ulteriore riesumazione del post :)
Ho le tue stesse identiche domande!
Hai più trovato una soluzione? Anche per la custodia
Sei il numero uno emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

10-12-20 11.30

@ cecchino
misterikkese ha scritto:
Ho le tue stesse identiche domande!

Mi sorprenderei del contrario emo
emoemo sdoppiamento di personalità? emo emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

10-12-20 12.41

@ maxpiano69
emoemo sdoppiamento di personalità? emo emo
mi ricorda troppo il personaggio di cattivissimo me 3

Keytar

io da un po sta pensato alla Roland AX Edjec costa di più 4 volte però mi piace molto!
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

10-12-20 13.13

@ Tama72
Sei il numero uno emo
Ma anche il numero uno bis emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

10-12-20 20.12

@ misterikkese
Riesumazione topic in corso....
3 domande per i possessori di Vortex (prima versione)

a) feel dinamico dei tasti: non riesco dargli un senso e giocare con la dinamica, nonostante abbia provato diverse curve mi pare un giocattolo
b) aftertouch incantato: mi capita spesso, con VST, che l'aftertouch una volta innescato l'effetto voluto si incanti e non si disattivi al lascio del tasto
c) quale custodia usate?
Ti rispondo per punti...
a) con il suo software puoi impostare e modificare tutto, ma immagino che te ne sarai già accorto. Non è uno strumento per pianisti: ci suoni le parti di synth o di organo. Io ci suonavo anche gli archi.
b) verifica sempre tramite l'editor che non ci sia l'aftertouch assegnato a due azioni diverse, tipo ai tasti e alla pennata. Questo potrebbe farlo impallare.
c) per la custodia, io ne ho presa una semplice nel negozio dove ho comprato la Vortex, ma si può acquistare anche la sua dedicata.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

11-12-20 08.03

Forse ho sbagliato a rispondere ad uno solo.
Forse dovevo rispondere a entrambi. emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

18-01-21 09.08

Segnalo che alla versione bianca e a quella nera si aggiunge la versione rossa!!!
  • Simon1
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

17-04-22 00.09

Buonasera, vorrei acquistare l'Alesis vortex wireless 2 e volevo porre 3 domande:
1) Vorrei utilizzare il keytar per controllare, via wireless, il Roland Fantom che possiedo, cosa è necessario fare?
2) la tastiera ha tasti di grandezza normale o slim? Inoltre come si sentono i tasti sotto le dita rispetto ad un synth di fascia media?
3) Ho letto qualche recensione che parlava di tasti che rimanevano a suonare, vi risulta?
Grazie in anticipo per le eventuali delucidazioni.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

17-04-22 12.29

@ Simon1
Buonasera, vorrei acquistare l'Alesis vortex wireless 2 e volevo porre 3 domande:
1) Vorrei utilizzare il keytar per controllare, via wireless, il Roland Fantom che possiedo, cosa è necessario fare?
2) la tastiera ha tasti di grandezza normale o slim? Inoltre come si sentono i tasti sotto le dita rispetto ad un synth di fascia media?
3) Ho letto qualche recensione che parlava di tasti che rimanevano a suonare, vi risulta?
Grazie in anticipo per le eventuali delucidazioni.
Benvenuto emo
Possiedo la Vortex Wireless, ma non ho un synth, la uso con il PC.
I tasti sono di una larghezza normale. A me sembrano lunghi, ma credo sia normale, visto la posizione in cui la suoni.
I tasti sono plasticosi, come tutto il resto, ma da suonare è molto piacevole.
A me non è mai successo che si incantassero i tasti o i suoni e l'ho usata anche dal vivo. Però ho letto di gente a cui è accaduto. E comunque, la presenza di un tasto Panic, fa pensare che possa accadere.
  • Simon1
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

17-04-22 13.47

@ Dallaluna69
Benvenuto emo
Possiedo la Vortex Wireless, ma non ho un synth, la uso con il PC.
I tasti sono di una larghezza normale. A me sembrano lunghi, ma credo sia normale, visto la posizione in cui la suoni.
I tasti sono plasticosi, come tutto il resto, ma da suonare è molto piacevole.
A me non è mai successo che si incantassero i tasti o i suoni e l'ho usata anche dal vivo. Però ho letto di gente a cui è accaduto. E comunque, la presenza di un tasto Panic, fa pensare che possa accadere.
Grazie di cuore per la risposta! Attendo gentilmente risposta da qualche membro che l'ha usata collegata wireless con un generatore sonoro hardware e non PC! Per logica essendo wireless dovrebbe collegarsi ad un generatore sonoro al quale è collegato ad esempio un trasmettitore midi wireless! Buona Pasqua.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2916
  • Loc:
  • Thanks: 557  

06-02-24 17.25

Vendo su mercatino la Alesis vortex wireless
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

06-02-24 22.53

@ Sbaffone
Vendo su mercatino la Alesis vortex wireless
Peccato che non spedisci…