Mercatino musicale e dintorni

  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

09-10-16 01.08

fighterrx ha scritto:
Guardi la pagliuzza nell'occhio del tuo prossimo, quando tu hai una trave nel tuo.

Sono 11 anni che vendo e compro in MM e in specialmodo ho venduto "sempre" qualità ottima pari al nuovo e nessuno fino ad oggi (oltre che a scrivermi di essere onestissimo) si è mai lamentato.. al contrario.
Certo... dai tuoi post comincio a capire che sei appunto uno di quelli a cui sicuramente ne comprerei ne venderei nulla... ma lasciamo stare... visto che il mio motto è "raglio d'asino non giunge in cielo".
Lasciamo stare anche il mio annuncio che chiaramente non voleva essere una promozione... e passiamo ad un altro esempio di qualche settimana fa.
Vedo un Expander, scrivo al tipo (io abito in Svizzera) che sarei potuto passare a ritirare e pagare il pezzo domenica verso mezzogiorno, ovvero cuccarmi 250 km andata e 250km ritorno.
Dopo qualche ora il tipo mi scrive dicendomi ".... come ti permetti di prendere appuntamenti per altri...chi sei... chi ti conosce". A questo punto per me la trattativa era già conclusa, ho comprato altrove.
Di tutte le mie transazioni su MM, come detto non ho mai avuto fregature e questi piccoli sfoghi di questro Thread sono una piccolissima parte che oserei dire arrivare a 5 su 100 circa ed è una cosa che ci sta dentro...
ciauz
  • fighterrx

09-10-16 11.02

FranzBraile ha scritto:
Certo... dai tuoi post comincio a capire che sei appunto uno di quelli a cui sicuramente ne comprerei ne venderei nulla...


Nemmeno io da te. Sei la scorrettezza fatta persona.

... seminuovo, usato 3÷4 volte .... emo emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

09-10-16 11.15

Si, effettivamente non è un Thread "tecnico" quindi è giusto spostarlo su "Musica e dintorni"...fa anche rima col titolo...ehhehhehhe
Grazie Staff emo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4040
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

09-10-16 11.36

@ fighterrx
FranzBraile ha scritto:
Certo... dai tuoi post comincio a capire che sei appunto uno di quelli a cui sicuramente ne comprerei ne venderei nulla...


Nemmeno io da te. Sei la scorrettezza fatta persona.

... seminuovo, usato 3÷4 volte .... emo emo
...ribadisco che c'è un misunderstanding... l'unico annuncio sul mercatino non aveva (neppure ieri) traccia della parola "seminuovo" nè "usato 3/4 volte"...immagino che fosse solo lo sfogo del nostro collega forumer per l'offerta ritenuta troppo bassa
La valutazione del prodotto la fa, come ho già detto, il mercato. Io ho preso il mio usato un anno fa, fuori garanzia mi pare a 950€. Esteticamente e funzionalmente perfetto. E' stato sempre nel rack.
Secondo me 900 è una valutazione corretta ancora oggi. Diciamo che se lo vendessi ora come ora non accetterei una offerta più bassa. La verità è che non c'è un prodotto migliore con il suono Roland in giro. Direi "con quasi tutti i suoni Roland".
Oltretutto oramai sul mercato ci sono solo due rack ancora in commercio...integra e motif xs (parlo di moduli "generici").
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

09-10-16 13.16

...io se non c'è almeno la pellicola sul display manco mi muovo...e poi, con l'Integra, riesco a fare il solo di Final Countdown, il brass di Jump e il moog di Impressioni di Settembre?? no, perchè se non dai queste informazioni essenziali manco mi disturbo, eh!emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

09-10-16 14.24

L'usato 3-4 volte l'ho descritto qui sul forum per indicare lo stato dell'oggetto.... cmq....dai.. non possiamo continuare a parlare dell'Integra emo non era questo il focus, ho solo preso lo spunto da un'offerta ridicola....emo per parlare del mercatino e delle cose strane che vi succedono....
Edited 9 Ott. 2016 12:29
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

14-10-16 11.59

Ok, facciamo un'esempio recentissimo facendo finta che anziche' l'integra, vendo una stufa a legna (giusto per spezzare il loop della dicitura "usato 3-4 giorni" che ci sta deviando come discorso).

Metto l'annuncio di una stufa a legna in ceramica a doppia combustione.

Chiedo un prezzo che e' meno di 1/4 del prezzo dello scontrino, e meno della meta' di altre stufe identiche usate.
Mi tengo basso per invogliare l'eventuale acquirente, e per tener conto dei normali segni d'uso dell'oggetto (dichiarati sia in annuncio che telefonicamente).

Mi chiama una prima persona (30 km da me) prendendo appuntamento senza impegno per venirla a vedere.

Nel frattempo, una persona che abita ad un paio di km mi chiama, e viene a vederla poche ore dopo.
L'oggetto gli interessa, e mi dice "lo prendo, mi informo del trasporto" (pesa 200 kg).

Faccio presente di essere in trattativa con altri, e la persona dice "per me e' comprato, se vuole le lascio caparra".

Mi fido della sua parola (e qui sbaglio), disdico l'altro acquirente e poi?.

Il giorno dopo la persona che ha fatto promessa di acquisto 8ribadendola piu' volte quasi a dire "non ti fidi?") mi dice "mi hanno chiesto 100 euro di trasporto : o mi fai 100 euro di sconto, oppure non ritiro piu'"..

Io gentilmente rispondo : ho perso un'acquirente per colpa tua che non sei di parola (e dovresti vergognarti) : piuttosto la regalo, o la mando in rottamazione, ma non la do a te.

Ora lo sfido a trovare una stufa in maiolica, ad 1/4 del prezzo, in quelle condizioni eccetera eccetera.

Ho poi chiamato l'altro acquirente (scusandomi piu' volte per la disdetta), il quale contentissimo mi ha detto "per fortuna ! siccome fa freddo, stavo correndo a prenderne una nuova!... "...

Se chiedera' sconto (anche se il prezzo e' tiratissimo, non manchero' di andare incontro alle sue esigenze.. : piuttosto glie la regalo, ma non provo neppure a far entrare in casa mia altri puzzoni (parvenue che se la tiravano) come quelli che han dato la parola e se la sono rimangiata, e che nonostante un prezzo tagliatissimo (meta' di quello che chiedono gli altri) volevano ancora tirare il collo a me..

L'ho gia' detto nell'altro post : c'e' gente che se metti in vendita un televisore OLED nuovo di zecca a 100 euro (20 volte di meno), pur sapendo che stai chiedendo un prezzo stracciatissimo (magari per chissa' quale pazzia), osano chiederti se si puo' fare la meta', perche' si sentono troppo furbi..

Quella gente, la mando via a calci in culo, perche' e' la stessa che quando vende qualcosa dice balle, chiede prezzi sproporzionati alterando il mercato e si crede dio sceso in terra : in poche parole prepotenti ed avidi.

La persona che sta per ritirare l'oggetto in questione (e' veramente una stufa), si e' dimostrata corretta sia nella comunicazione che nelle intenzioni : occorre tagliare ogni dialogo con i furbi avidi e prepotenti, ed agevolare invece chi ha un'approccio onesto.

E' giusto trattare sul prezzo ecc, ma prendere in giro gli altri no, ed in questo paese ci son gia' troppi furbi.

Per la cronaca ho gia' tolto l'annuncio : se non vendo pazienza.. al peggio qualche bisognoso si scaldera' con una stufa in maiolica, ma non avro' fatto risparmiare (guadagnare) un'avido puzzone parvenue, che guarda la gente dall'alto verso il basso con l'unico scopo di accumulare denaro cercando di fregare gli altri.






  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

14-10-16 14.47

@ anonimo
Ok, facciamo un'esempio recentissimo facendo finta che anziche' l'integra, vendo una stufa a legna (giusto per spezzare il loop della dicitura "usato 3-4 giorni" che ci sta deviando come discorso).

Metto l'annuncio di una stufa a legna in ceramica a doppia combustione.

Chiedo un prezzo che e' meno di 1/4 del prezzo dello scontrino, e meno della meta' di altre stufe identiche usate.
Mi tengo basso per invogliare l'eventuale acquirente, e per tener conto dei normali segni d'uso dell'oggetto (dichiarati sia in annuncio che telefonicamente).

Mi chiama una prima persona (30 km da me) prendendo appuntamento senza impegno per venirla a vedere.

Nel frattempo, una persona che abita ad un paio di km mi chiama, e viene a vederla poche ore dopo.
L'oggetto gli interessa, e mi dice "lo prendo, mi informo del trasporto" (pesa 200 kg).

Faccio presente di essere in trattativa con altri, e la persona dice "per me e' comprato, se vuole le lascio caparra".

Mi fido della sua parola (e qui sbaglio), disdico l'altro acquirente e poi?.

Il giorno dopo la persona che ha fatto promessa di acquisto 8ribadendola piu' volte quasi a dire "non ti fidi?") mi dice "mi hanno chiesto 100 euro di trasporto : o mi fai 100 euro di sconto, oppure non ritiro piu'"..

Io gentilmente rispondo : ho perso un'acquirente per colpa tua che non sei di parola (e dovresti vergognarti) : piuttosto la regalo, o la mando in rottamazione, ma non la do a te.

Ora lo sfido a trovare una stufa in maiolica, ad 1/4 del prezzo, in quelle condizioni eccetera eccetera.

Ho poi chiamato l'altro acquirente (scusandomi piu' volte per la disdetta), il quale contentissimo mi ha detto "per fortuna ! siccome fa freddo, stavo correndo a prenderne una nuova!... "...

Se chiedera' sconto (anche se il prezzo e' tiratissimo, non manchero' di andare incontro alle sue esigenze.. : piuttosto glie la regalo, ma non provo neppure a far entrare in casa mia altri puzzoni (parvenue che se la tiravano) come quelli che han dato la parola e se la sono rimangiata, e che nonostante un prezzo tagliatissimo (meta' di quello che chiedono gli altri) volevano ancora tirare il collo a me..

L'ho gia' detto nell'altro post : c'e' gente che se metti in vendita un televisore OLED nuovo di zecca a 100 euro (20 volte di meno), pur sapendo che stai chiedendo un prezzo stracciatissimo (magari per chissa' quale pazzia), osano chiederti se si puo' fare la meta', perche' si sentono troppo furbi..

Quella gente, la mando via a calci in culo, perche' e' la stessa che quando vende qualcosa dice balle, chiede prezzi sproporzionati alterando il mercato e si crede dio sceso in terra : in poche parole prepotenti ed avidi.

La persona che sta per ritirare l'oggetto in questione (e' veramente una stufa), si e' dimostrata corretta sia nella comunicazione che nelle intenzioni : occorre tagliare ogni dialogo con i furbi avidi e prepotenti, ed agevolare invece chi ha un'approccio onesto.

E' giusto trattare sul prezzo ecc, ma prendere in giro gli altri no, ed in questo paese ci son gia' troppi furbi.

Per la cronaca ho gia' tolto l'annuncio : se non vendo pazienza.. al peggio qualche bisognoso si scaldera' con una stufa in maiolica, ma non avro' fatto risparmiare (guadagnare) un'avido puzzone parvenue, che guarda la gente dall'alto verso il basso con l'unico scopo di accumulare denaro cercando di fregare gli altri.






Letto, confermato e sottoscritto emoemoemoemo

Sull'importanza della parola data, credo che non ci sia nulla da aggiungere...

...chissà perché i soldi degli altri valgono sempre di meno...







p.s. è tornato, alla grandissima!!!emoemoemoemo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

14-10-16 16.10

@ BB79
Letto, confermato e sottoscritto emoemoemoemo

Sull'importanza della parola data, credo che non ci sia nulla da aggiungere...

...chissà perché i soldi degli altri valgono sempre di meno...







p.s. è tornato, alla grandissima!!!emoemoemoemo
Io credo che sia giusto cercare di risparmiare quando si puo', ma restando nei limiti del rispetto e della decenza.
Quando si scavalcano tali limiti, allora e' lecito passare a misure drastiche, facendo pesare la cosa a chi pensa di essere furbo.

P.S. Son tornato, ma solo Anumj non se ne e' accorto, e nei miei messaggi in spagnolo google, mi rispondeva in spagnolo...emoemoemo mi son divertito un po', (ma il bel gioco dura poco), e son contento di avervi ritrovati quasi tutti..)..

Qualcuno manca all'appello, e spero di rivederlo presto tra queste righe.. emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

14-10-16 19.41

Cosi... a titolo di cronaca, l'Integra 7 è andato, con l'enorme soddisfazione dell'acquirente (dopo averlo provato per 1.5 ore e più con la Roland A88) il quale non mi ha chiesto nemmeno lo sconto, tanto affascinato dai suoni e tutto il resto dell'Integra.
Qui sempre a titolo di cronaca potete vedere lo "stato" della macchina.
emo
Edited 14 Ott. 2016 17:43
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

14-10-16 22.53

@ FranzBraile
Cosi... a titolo di cronaca, l'Integra 7 è andato, con l'enorme soddisfazione dell'acquirente (dopo averlo provato per 1.5 ore e più con la Roland A88) il quale non mi ha chiesto nemmeno lo sconto, tanto affascinato dai suoni e tutto il resto dell'Integra.
Qui sempre a titolo di cronaca potete vedere lo "stato" della macchina.
emo
Edited 14 Ott. 2016 17:43
Tutto e' bene cio' che finisce bene.

Chiedere 100 euro di sconto ci puo' anche stare (poi se uno accetta e' bene, altrimenti ci si accorda), ma chiedere di vendere a meno della meta', lo trovo davvero un gesto irrispettoso e offensivo.

Allo stesso modo trovo indecenti quegli annunci dove sparano prezzi improponibili (il doppio del valore ecc), ma li si ha la facolta' di ignorare l'annuncio e guardare altro.

Pero' sono convinto che la tipologia di soggetto che offre meta' prezzo rispetto al valore (e alla richiesta su annuncio), e' la stessa di quella che mette in vendita al doppio del valore, e che vada evitata come la peste.

emo
Edited 14 Ott. 2016 20:53
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

22-10-20 08.44

Ma CAZ..ZO!!!!!!!!!!!!
Mi han chiesto lumi (un potenziale cliente) sull'M-100.
Quindi (sulla chat di MM) mi sono messo a scrivere una pagina di roba... alla fine ho aggiunto supportimusicali.it.
Premo Invio e mi SPARISCE TUTTOOOOOOOOOOO.
e... mi esce un AVVISO... Vietato inserire collegamenti emoemoemoemo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

24-10-20 14.47

Per quanto mi riguarda ,io penso che se viene messo in vendita un oggetto del valore di -diciamo- 900 euri,per riuscire a venderlo,a 700 euri e vedersi arrivare un'offerta a 400 euro le ipotesi sono poche:1) O non sai leggere 2) Oppure ti vuoi aprofittare magari del momento di difficolta' economica del venditore per strozzarlo. Nel secondo caso sei solo uno che si vuole aprofittare della situazione,e quindi trovo giusto che il venditore,che verosimilmente non sta' morendo di fame,ti mandi a caxxare,a te e a tutti quelli come te.E' una questione di rispetto,se gia' ti offrono un oggetto ad un prezzo inferiore al suo valore di mercato,magari uno che ha i soldini stretti stretti chiede un ulteriore sconticino,e fin li' ci puo' stare.Ma chiedere sconti del 20,del 30% non esiste,meglio lo porto in campagna ed uso lo schassis come abbeveratoio per i conigli emo.Do you understand?