Fbt o electrovoice

  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 251  

24-11-16 19.30

@ spl_130
Si, puliti senza dubbio, ma alcuni anche con pochissima pressione come nelle prx615... ;)
.... Percepita.....
A meno che non sia stata misurata con uno spettrofotometro oppure un fonometro.
emo
  • spl_130
  • Membro: Expert
  • Risp: 1031
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 23  

25-11-16 02.33

no, no fidati nn c'entra nulla in questo caso la percepita.. la pressione non c'è proprio in quelle casse, le ho avute e testate con ogni cassa, sono casse da 300 watt continui, 400 a dire molto, non piu', e i 135 db che dichiarano? forse la meta'.. emo la w440 con i 128 db reali la surclassa senza problemi in potenza...emo
  • peppinos
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

19-03-20 10.39

@ Roberto_Forest
Io ho le zlx 12 p da un paio di anni. Francamente non sono un grande esperto di casse, ma direi che le loro caratteristiche sono un suono equilibrato, adatte ad amplificare le tastiere e voce, molto pulite. Senza una esagerata spinta nei bassi. E in generale non hanno tutta questa potenza, ma comunque reggono tranquillamente il volume di una batteria anche pestata. Per quello che serve a me sono perfette e in molti miei amici musicisti mi hanno detto che suonano bene. Per quello che costano poi. Io le ho prese a 309 l'una da thomann, ma ho visto che il prezzo è aumentato ultimamente.