Consiglio scelta expander

  • rdanl80
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

04-12-16 01.35

Un mio cnsiglio è come ti è stato detto un xv5080 della roland magari con qualche srx di tuo gradimento . Sennò come diceva emidio con un ipad air e pochi soldi hai il tuo expander tuttofare e trasformi pure la n3 in una master decente ( pitch bend mancante a parte). Io adotto un approccio simile con una band con cui suono cover anni 70 solo che uso due tastiere x emulare meglio l hammond ( uso una master muta da 61 sopra l electro) , ma se non fosse per questa mia esigenza si potrebbe fare di tutto con l ipad. Immagino che l expander sia x avere un setup leggero e più leggero di un ipad air non lo trovi di sicuro, però io non scarterei affatto una seconda tastiera pesopiuma da affiancare alla electro se fossi in te , n guadagni di molto in versatilità.
Edited 4 Dic. 2016 0:39
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

04-12-16 09.09

Anche il Waldorf Blofeld è una valida alternativa la versione rack sei attorno ai 300/350 euro ( nuovo ) mentre la versione a tastiera sei attorno alle 600 ( a 500 euro trovi sicuramente un usato quasi nuovo o ex demo).
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12374
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

04-12-16 15.42

Ogni scelta ha i suoi pro e contro, in effetti un ipad come soluzione non è male.
Ma con una tastiera ad esempio potresti aggiungere Pitch bend e modulation alla ne3.
Oppure semplicemente hai due tastiere e punto, senza starti minimamente a romperti con il midi.
Un korg x50 la vedrei bene, un korg ps60, anche leggere e portabilissime e poco costose(300 circa). Con 500€ trovi anche il kross che va anche a pile, un po sulla linea del Roland juno...

L'expander con ne3 lo vedo un po' limitato.
  • francesco92
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

05-12-16 14.10

Ragazzi! Grazie a tutti per le varie risposte. Ho deciso per l'acquisto di una terza tastiera ed evitare il modulo gestito dal ne3!
la mia scelta credo sarà sicuramente Per la ps60. Anche se il kross mi incuriosisce parecchio! Dura scelta !
Grazie ancora a tutti!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12374
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

05-12-16 16.27

Ps 60 ottima scelta, tante cose a portata di mano,molto intuitiva, credo che abbia una tastiera migliore rispetto alla kross.
  • anonimo

05-12-16 18.27

quoto, la tastiera del ps 60 ( fatar?) è molto migliore delle solite meccaniche low level korg. non riesco a capire la scelta presa da korg. se le varie m 50, kross, tr, le e quantaltro avrebbero quella meccanica sarebbe stata la cosa migliore imho.
  • francesco92
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

05-12-16 19.03

In effetti hai ragione! Ho usato l m3 per un breve periodo ma la tastiera non era affatto all'altezza della macchina! girando su mercatino ho trovato il mox6 praticamente allo stesso prezzo del ps60! Quindi adesso ho bisogno di meditareemo
  • anonimo

05-12-16 19.18

m3 monta meccaniche professionali semipesate yamaha fsx, a mio giudizio tra le migliori oggigiorno
Edited 5 Dic. 2016 18:19
  • anonimo

05-12-16 19.21

io sceglierei mox s , con meccanica un po peggiore di ps 60. ma con suoni più belli ed attuali.. cio nonostante korg ps 60 è una performance keyboard adatta a un uso live
  • francesco92
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

05-12-16 20.16

Ah ! Sarà che le mie dita sono abituate ad un mezza coda Yamaha quindi trovo tutto molto plasticoso! Mi ci dovrò abituare!
grazie ancora!