Confronto vst

  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3255
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 700  

24-12-16 18.46

@ maxpiano69
OK, meglio essere precisi perché "Pianoteq" é tanti pianoforti anche molto diversi tra loro; non riesco ad aprire il tuo link peró, almeno da iPad, potresti ricontrollarlo?
Sì, sì, avevo capito la tua richiesta.

Ho aggiornato il link, fammi sapere se ora ti funziona.
Forse ho sbagliato a mettere il wav. E' meglio se metto l'mp3? Mi sembra che la differenza qualitativa tra i due formati si senta molto.
  • rdanl80
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

25-12-16 01.27

Purtroppo li ho sentiti tutti dallo speaker scarso del mio ipad ma al momento il più convincente è comunque il vintage D , anche i vari piani digitali però si difendono bene, non so il rav ha gli acuti che non mi convincono, ma ammetto di dovermeli sentire o in cuffia o sul pc col mio impianto da home recording per poter dare un giudizio un minimo significativo. Pianoteq anche lui ha qualcosa sugli acuti che non mi convince del tutto ma sorprendentemente meglio del rav....emo.
Il campione originale fa quel che può ma si sente che è corto... diciamo che gli strumenti moderni sono molto più vicini come risultato e se la giocano per sfumature. Sarebbe interessante farlo suonare a un po' dei miei strumenti tipo il pc3 e il nord electro per vedere... se il midi file è ancora disponibile può essere un confronto interessante, oltre ad alcuni vsti di piano anzianotti che possiedo..
Edited 25 Dic. 2016 0:33