Korg pa4x tastiera per intrattenimento o anche per live?

  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3604
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

27-12-16 13.02

@ zerinovic
Non potresti usare un computer per colmare queste carenze? Usarlo come un rack expander. che so...sampletank,kontakt...soundfont tipo princess per i midi. E varie combinazioni...
Nel mio setup ho già un pc che uso per gestire gli spartiti. Non vorrei caricarlo con altri programmi che girano simultaneamente. Preferisco inoltre le tastiere da poter utilizzare anche da sole. Attualmente il punto di forza del mio setup è il pc3k8 e la psr950 riproduce i midi/mp3 e solo alcuni suoni acustici. Sostituendo la PSR950 , avrei la possibilità di usare la Pa4x anche come tastiera singola, avendo una Keybed decente. La Tyros invece è davvero troppo ingombrante da mettere al "piano di sopra" e le misure della Korg invece mi attirano molto. Il dubbio è solo riguardo alla resa finale assieme ad altri strumenti reali.
Mi spiego meglio:La psr950 si sposa alla perfezione con la Pc3k8 e con la Fender Statocaster del mio chitarrista. In passato ho avuto invece una Krome ed una pa600 e la pasta sonora, per quanto buona presa singolarmente, non stava bene con la Kurzweil e la Fender. Da qui i miei dubbi. Sentendo la pa4x in rete, suona in modo fantastico, ma non so come si sposerebbe con la pc3. Qualcuno ha avuto esperienze del genere? Il genere da noi suonato è pop, rock, prog, latino.