Mixer con Scheda Audio

  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

10-05-19 14.21

@ Pippo18
Grazie!
Visto che ci sono ne approfitto... :-)
Con i driver asio nativi che hai linkato si riescono a sentire contemporaneamente sia il Vst instrument (eventualmente stand alone non in un DAW) che per esempio un video youtube?
(cosa che con asio4all non si può fare) o bisogna usare l'uscita cuffie PC insererirla in uno degli ingressi stereo del mixer per l'audio di youtube?
Ciao,
ho visto questo in giro wharfedale sembra molto simile, avrebbe in più una vera +48, un tasto di accensione e sembra un connettore per l'alimentazione più stabile (altra lamentela che ho letto in giro) ma non ci sono driver nativi... quindi dovrei eventualmente mantenere la scheda del pc attiva, usarla per le sorgenti non vst e installare gli asio4alll per pilotare questo mixer/audio.
lo conosci? ti torna il setup che ho proposto?
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

10-05-19 15.00

@ Pippo18
Ciao,
ho visto questo in giro wharfedale sembra molto simile, avrebbe in più una vera +48, un tasto di accensione e sembra un connettore per l'alimentazione più stabile (altra lamentela che ho letto in giro) ma non ci sono driver nativi... quindi dovrei eventualmente mantenere la scheda del pc attiva, usarla per le sorgenti non vst e installare gli asio4alll per pilotare questo mixer/audio.
lo conosci? ti torna il setup che ho proposto?
Mi sa che mi rispondo da solo, online sembra che le uniche info sono di gente che non riesce a far girare il wharfedale nemmeno con gli asio4all...
lo stavo valutando come alternative solo perché è disponibile in un negozio fisico in zona... dopo le ultime "sfortune" con l'online avrei preferito evitare... ma oramai il mondo funziona così.. sob
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-05-19 08.38

@ Pippo18
Mi sa che mi rispondo da solo, online sembra che le uniche info sono di gente che non riesce a far girare il wharfedale nemmeno con gli asio4all...
lo stavo valutando come alternative solo perché è disponibile in un negozio fisico in zona... dopo le ultime "sfortune" con l'online avrei preferito evitare... ma oramai il mondo funziona così.. sob
Sulla carta sembrerebbe buono, ma oltre al fatto dei driver, non vedo i tastini per lo spostamento della sorgente usb (in cuffia o in mix) cosa molto importante quando vuoi registrare.

Per la +15v devi sapere che i condensatore behringer (io ho il B1) accettano tale corrente, per la phantom.

Se hai dubbi sul funzionamento posso anche farti un video sul cell, e postartelo.
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

24-05-19 11.06

@ zerinovic
Sulla carta sembrerebbe buono, ma oltre al fatto dei driver, non vedo i tastini per lo spostamento della sorgente usb (in cuffia o in mix) cosa molto importante quando vuoi registrare.

Per la +15v devi sapere che i condensatore behringer (io ho il B1) accettano tale corrente, per la phantom.

Se hai dubbi sul funzionamento posso anche farti un video sul cell, e postartelo.
Ciao, riprendo questo thread per farti un altro paio di domande (grazie in anticipo per il feedback!!).
Sai per caso se i driver Asio funzionano anche per il q802usb? Ho un vecchio microfono che ha necessità di tensione più alta di 15V e sto quindi valutando di passare al 8 canali.
I questo link si dice che "“USB/2-TR to Main Mix – button routes USB/2-Track playback to MAIN MIX and mutes the 2-TR OUT/USB recording signal."
È corretto? Suonare Vst e sentire microfono è possibile ma non contemporaneamente registrare le traccie nel DAW?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-05-19 14.29

Pippo18 ha scritto:
questo link si dice che "“USB/2-TR to Main Mix – button routes USB/2-Track playback to MAIN MIX and mutes the 2-TR OUT/USB recording signal."
È corretto? Suonare Vst e sentire microfono è possibile ma non contemporaneamente registrare le traccie nel DAW?

Il pulsante può anche mutare l'ingresso usb dal computer...se non é premuto.
I pulsantini cambiano il posto dove l'audio proveniente dal pc va a finire:

to phones/control room premuto(l'audio non si mischia,con quello del mixer) ed esce da dette uscite.
Questa modalità serve per registrare una traccia in più, tipo la voce, senza sentire la base nella registrazione della voce.
Serveil monitoraggio asio dalla daw.

To main mix premuto, l'audio si mischia al mixer
Cosi puoi fare una registrazione globale.
Ma se provi a registrare la voce, avrai anche la base nella registrazione...

Se un tasto é premuto l'altro deve essere non premuto.

Se tutti e due sono non premuti, l'audio usb é scollegato.

L'audio in uscita dal mixer verso il computer é fisso,é quello che senti dal main out.rca out.

Il routing di rca in é uguale a quello usb.e come l'ingresso usb é determinato dalla posizione dei pulsanti.

Pippo18 ha scritto:
Sai per caso se i driver Asio funzionano anche per il q802usb? Ho un vecchio microfono che ha necessità di tensione più alta di 15V e sto quindi valutando di passare al 8 canali

Si,stessa scheda audio...ma ti consiglio qx1002.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-05-19 14.53

Pippo18 ha scritto:
Suonare Vst e sentire microfono è possibile ma non contemporaneamente registrare le traccie nel DAW?

Puoi farlo contemporaneamente, ma traccia midi per i vst,e traccia audio per il microfono.
Non due tracce audio separate. Perché la scheda audio ha due ingressi (coppia stereo) e due uscite (coppia stereo).
Se vuoi una traccia audio per i vst,dopo, gli fai un bounce.
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

24-05-19 22.18

@ zerinovic
Pippo18 ha scritto:
Suonare Vst e sentire microfono è possibile ma non contemporaneamente registrare le traccie nel DAW?

Puoi farlo contemporaneamente, ma traccia midi per i vst,e traccia audio per il microfono.
Non due tracce audio separate. Perché la scheda audio ha due ingressi (coppia stereo) e due uscite (coppia stereo).
Se vuoi una traccia audio per i vst,dopo, gli fai un bounce.
Grazie!
Perché consigli il qx10 canali? Per gli effetti integrati?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-05-19 22.53

@ Pippo18
Grazie!
Perché consigli il qx10 canali? Per gli effetti integrati?
Si,piu ingressi,stesse dimensioni,prezzo 20€ differenza...se servissero non si sa mai...