TG 100 - chi lo conosce?

  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

25-10-19 15.20

@ paolo_b3
Venduta un anno fa a 70€, ma mi considero fortunato.
emo l'ho presa insieme ad una master che mi serve per l'ipad ; la metto in vendita a quel prezzo sul MM poi vedo ..
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

25-10-19 16.34

Certo,è roba che oggi come oggi ha un valore davvero minimo,io all'epoca lo usavo come expanderino che tenevo su un piano Roland per mischiare i suoni appunto Roland con un pizzico di Yamaha,ma parliamo di molto tempo fa e di una macchinina davvero minima....
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

26-10-19 02.48

qualcuno compra questi moduli sonori diciamo piu "low fi" anche se il termine non sempre è corretto (perche alcuni pur non essendo pensati per lo studio di registrazione suonavano davvero bene), e li modda, facendo cose come il circuit bending oppure ne scova potenzialità nascoste spesso accessibili solo tramite sistemi esclusivi e/o editor esterni (che spesso giravano solo su windows 95/98 o atari secoli fa!)

diciamo che visto nell'ottica sperimentale puo essere divertente la cosa, vista nell'ottica normale secondo me esistono strumenti molto piu performanti a prezzi poco superiori.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

26-10-19 08.14

@ orange1978
qualcuno compra questi moduli sonori diciamo piu "low fi" anche se il termine non sempre è corretto (perche alcuni pur non essendo pensati per lo studio di registrazione suonavano davvero bene), e li modda, facendo cose come il circuit bending oppure ne scova potenzialità nascoste spesso accessibili solo tramite sistemi esclusivi e/o editor esterni (che spesso giravano solo su windows 95/98 o atari secoli fa!)

diciamo che visto nell'ottica sperimentale puo essere divertente la cosa, vista nell'ottica normale secondo me esistono strumenti molto piu performanti a prezzi poco superiori.
Come dissi all'epoca in cui aprii il thread, qualche suono interessante ce l'aveva, ma a mio parere è stata pensata per lavorare in coppia con un sequencer in modo che ogni canale Midi vada a puntare al suo suono.
A me serviva qualcosa da usare dal vivo e TG100 risultava ingestibile.