Viscount Legend

  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

23-04-17 12.30

@ zaphod
marcoballa ha scritto:
(forse l'unico clone che offre un feeling sui tasti molto simile a quello di una tastiera vintage è il New B3, ma poi quel feeling si scontra col suono plasticoso dei samples...)

Ho sempre saputo che il New B3 fosse a modelli fisici.
Sei sicuro che usi campioni?
Yes.
Stessa generazione di XK3 e SK2, con i "long loop samples".

Non ricordo (l'ho letto in rete e dovrei verificare) se sul nuovo XK5 hanno introdotto (oltre ai samples che ancora sono presenti) qualche motore virtuale. Ma visto come suona non mi pongo il problema emo

emo

  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

23-04-17 12.36

Comunque, al di là della simpatica MILF che usa un suono pulito pulito (che non è reale, nemmeno col più pulito dei Leslie a transistor emoemo) si nota che il keyclick è stato decisamente modificato e migliorato!
Qui

Primo stock di Legend in consegna in USA.
Italia da maggio in poi (più probabilmente giugno).
emo
  • dannorex
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

23-04-17 17.48

@ marcoballa
Comunque, al di là della simpatica MILF che usa un suono pulito pulito (che non è reale, nemmeno col più pulito dei Leslie a transistor emoemo) si nota che il keyclick è stato decisamente modificato e migliorato!
Qui

Primo stock di Legend in consegna in USA.
Italia da maggio in poi (più probabilmente giugno).
emo
Un membro del mio ex gruppo mi ha messo in contatto con un tastierista di rieti , il quale mi ha detto che usa il Gsi dmc 122 con il modulo kx3 in modo da avere 2 timbri hammond diversi tra loro,
Il tale( Fabio ) si dice molto soddisfatto a parte la fragilità della tastiera dmc????
Tu cosa ne pensi? può essere una buona soluzione? io suono principalmente standard jazz e un po' di pop anni 60
ciao
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

23-04-17 18.50

marcoballa ha scritto:
simpatica MILF


Non creare delle aspettative!!!! Si vede praticamente nulla emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4725
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1052  

23-04-17 19.48

@ paolo_b3
marcoballa ha scritto:
simpatica MILF


Non creare delle aspettative!!!! Si vede praticamente nulla emo
... so ragazzi... emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

23-04-17 20.30

@ paolo_b3
marcoballa ha scritto:
simpatica MILF


Non creare delle aspettative!!!! Si vede praticamente nulla emo
...e quel poco che si vede...bah, meglio il Legend emo...
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

23-04-17 20.52

@ dannorex
Un membro del mio ex gruppo mi ha messo in contatto con un tastierista di rieti , il quale mi ha detto che usa il Gsi dmc 122 con il modulo kx3 in modo da avere 2 timbri hammond diversi tra loro,
Il tale( Fabio ) si dice molto soddisfatto a parte la fragilità della tastiera dmc????
Tu cosa ne pensi? può essere una buona soluzione? io suono principalmente standard jazz e un po' di pop anni 60
ciao
kx3 sarebbe in realtà HX3?
(altrimenti non so cos'è emo)

e l'altro timbro di hammond da dove viene?
da scheda GEMINI dentro al DNM, suppongo...


se prendi il DMC (tutt'altro che fragile!) con la scheda GEMINI (che include il Mojo oltre a mille altri suoni di qualità) sembra un pò uno spreco acquistare ANCHE l'expander HX3...

ma tant'è, io ho sia il DMC + GEMINI (col quale vado in giro così com'è ed è una comodità assoluta) sia un vecchio hamichord che uso live come controller per la scheda HX3 (rigorosamente col Tornado valvolare).
quindi pure io, in fatto di sprechi, dovrei starmene zitto...

detto ciò, se ti serve solo suono di hammond e se vuoi seguire quella strada (controller più expander HX3), puoi cercare un vecchio clone (che trasmetta tutto via midi) oppure va benissimo il DMC emo

se vuoi che qui ti dica quale suona meglio...
dipende dal tuo gusto, la scelta ormai è chiusa a HX3, Mojo (o GEMINI) e Legend.
il resto, per un orecchio "esigente", è attualmente non paragonabile
emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

23-04-17 20.55

@ gabrieleagosta
...e quel poco che si vede...bah, meglio il Legend emo...
emo
  • anonimo

23-04-17 20.55

marcoballa ha scritto:
se prendi il DMC (tutt'altro che fragile!) con la scheda GEMINI (che include il Mojo oltre a mille altri suoni di qualità) sembra un pò uno spreco acquistare ANCHE l'expander HX3...

ma tant'è, io ho sia il DMC + GEMINI (col quale vado in giro così com'è ed è una comodità assoluta) sia un vecchio hamichord che uso live come controller per la scheda HX3 (rigorosamente col Tornado valvolare).
quindi pure io, in fatto di sprechi, dovrei starmene zitto...



emoemoemo

  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

23-04-17 21.08

marcoballa ha scritto:
Primo stock di Legend in consegna in USA.
Italia da maggio in poi (più probabilmente giugno).

A me hanno garantito la consegna per il 10 maggio...del Legend Live però!!
Ciao
Paolo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

23-04-17 21.49

Quello di Rieti vende DMC + hx3. Quindi non penso abbia gemini. Il DMC lo vende con l'ultimo tasto rotto, forse per quello dice che è fragile.
Sarebbe da capire perché vende l'accoppiata
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5907
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 444  

23-04-17 22.02

@ marcoballa
Comunque, al di là della simpatica MILF che usa un suono pulito pulito (che non è reale, nemmeno col più pulito dei Leslie a transistor emoemo) si nota che il keyclick è stato decisamente modificato e migliorato!
Qui

Primo stock di Legend in consegna in USA.
Italia da maggio in poi (più probabilmente giugno).
emo
guarda che le MILF si presuppone siano innanzitutto belle emo

quella poi è una granny dai emo
  • loudness
  • Membro: Guest
  • Risp: 58
  • Loc: Torino
  • Thanks: 8  

23-04-17 22.38

@ marcoballa
Comunque, al di là della simpatica MILF che usa un suono pulito pulito (che non è reale, nemmeno col più pulito dei Leslie a transistor emoemo) si nota che il keyclick è stato decisamente modificato e migliorato!
Qui

Primo stock di Legend in consegna in USA.
Italia da maggio in poi (più probabilmente giugno).
emo
Al di là della solita milf o granny che potete meglio ammirare qui:

MILF on KeyB

il suono così "nudo" del Legend non è che mi invogli molto all'acquisto...
Spero di ricredermi nel provarlo o sentirlo dal vivo, magari in un prossimo concerto di Alberto Marsico.

Per quanto ho potuto provare personalmente, ad oggi il modulo HX3 e suoi derivati tedeschi, con gli ultimi aggiornamenti firmware, sta per lasciarsi alle spalle il gruppo dei pur ottimi cloni di nazionalità italiana... ovviamente IMHO
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

24-04-17 16.08

loudness ha scritto:
il suono così "nudo" del Legend non è che mi invogli molto all'acquisto...

beh, è molto equilibrato e "pieno" su tutta l'estensione.
la simulazione leslie è decisamente traparente.

poi come avevo anticipato la "nonna" ha tolto il leakage, ha tolto la saturazione, ha tolto tutto emoemoemoemoemo (questione di gusti - i suoi -) e effettivamente manca tanta "ciccia" che siamo abituati a sentire (ma basta girare gli appositi pomellini emoemo).

che poi un hammond in perfetto ordine di suo non suona tanto diversamente da così (il resto lo fa l'età e soprattutto la saturazione del leslie valvolare)
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13404
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

24-04-17 16.17

marcoballa ha scritto:
(il resto lo fa l'età


Della nonna? emo
  • dannorex
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

24-04-17 18.03

@ marcoballa
kx3 sarebbe in realtà HX3?
(altrimenti non so cos'è emo)

e l'altro timbro di hammond da dove viene?
da scheda GEMINI dentro al DNM, suppongo...


se prendi il DMC (tutt'altro che fragile!) con la scheda GEMINI (che include il Mojo oltre a mille altri suoni di qualità) sembra un pò uno spreco acquistare ANCHE l'expander HX3...

ma tant'è, io ho sia il DMC + GEMINI (col quale vado in giro così com'è ed è una comodità assoluta) sia un vecchio hamichord che uso live come controller per la scheda HX3 (rigorosamente col Tornado valvolare).
quindi pure io, in fatto di sprechi, dovrei starmene zitto...

detto ciò, se ti serve solo suono di hammond e se vuoi seguire quella strada (controller più expander HX3), puoi cercare un vecchio clone (che trasmetta tutto via midi) oppure va benissimo il DMC emo

se vuoi che qui ti dica quale suona meglio...
dipende dal tuo gusto, la scelta ormai è chiusa a HX3, Mojo (o GEMINI) e Legend.
il resto, per un orecchio "esigente", è attualmente non paragonabile
emo
scusa per l'errore ,, volevo dire HX3 expander
  • dannorex
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

24-04-17 18.07

@ Roberto_Forest
Quello di Rieti vende DMC + hx3. Quindi non penso abbia gemini. Il DMC lo vende con l'ultimo tasto rotto, forse per quello dice che è fragile.
Sarebbe da capire perché vende l'accoppiata
non vende.... ma sta in finestra nell'attesa del Legend.
per il momento si ritiene soddisfatto perchè può usare due timbri (a suo dire) molto diversi.
anche a me sembra uno spreco ma tant'è....
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

24-04-17 22.52

@ paolo_b3
marcoballa ha scritto:
(il resto lo fa l'età


Della nonna? emo
emoemoemoemo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

02-05-17 17.31

ecco...

tanto come al solito per sentire veramente come suona bisognerà vedere i miei video emoemoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24470
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3330  

02-05-17 17.43

@ marcoballa
ecco...

tanto come al solito per sentire veramente come suona bisognerà vedere i miei video emoemoemoemo
Aha... the new "Váicaunt" Legend emo