Un "micro" mix portatile...

  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1364
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

20-04-19 15.35

@ zerinovic
va messo in conto anche la capacita di amplificare una sorgente.
nel behringer è alta questa capacita.
entra con un buon livello, e alza molto l'amplificatore o le casse attive…( che poi è quello che fai con un mixer "moscio") vedrai che non c'e' fruscio...
Vuoi dire che non devo alzare così tanto da generare fruscio? Intendevi questo?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-04-19 15.42

@ Solimo
Vuoi dire che non devo alzare così tanto da generare fruscio? Intendevi questo?
esatto,(e invece alzare la sorgente qb e il finale soprattutto) tra l'altro il più delle volte è generato da quello che ci colleghi. non dal mixer in se...
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

20-04-19 17.14

Quindi mi dite che un mixer da 40 euro fa lo stesso lavoro di uno da 300? Io posseggo sia uno zed che il Behringer economico.... Ma il risultato non è uguale... Dal fruscio a parità di volume, alla perdita di qualità del segnale, a quello che si sente in cuffia... Più spendi e meglio senti... IMHO
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-04-19 17.41

@ giulio12
Quindi mi dite che un mixer da 40 euro fa lo stesso lavoro di uno da 300? Io posseggo sia uno zed che il Behringer economico.... Ma il risultato non è uguale... Dal fruscio a parità di volume, alla perdita di qualità del segnale, a quello che si sente in cuffia... Più spendi e meglio senti... IMHO
Un mixer di concorrenza simile non c'è, Allen fa lo zedi8 (sui 130€ adesso su sm) , ma solo la presenza di un pre-mic in più, e la fattura dell'oggetto, la presenza di fader,un vmeter piu dettagliato, out xlr,scheda audio,24 bit 96khz,giustifica la differenza.
Ma non sono dettagli che fanno la differenza per mixare due tastiere...