Nuovo Stage Piano Kurzweil sp6

  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3411
  • Loc: Verona
  • Thanks: 797  

21-08-17 17.03

@ anonimo
Parlando della keybed.
L'SP4 8 monta la Fatar TP100 per circa 18Kg totali. Questa SP6 monta la Medeli K6 per 12Kg circa. Per non parlare dell'SP5 (21kg).
A prima occhiata (SP4-SP5-SP6) pare abbiano scoperto l'acqua calda con una modernissima e suonabilisima Medeli K6 che surclassa tutte le altre. A meno che il nome di battesimo SP6 non voglia intendere un qualcosa di migliore delle altre. Sbaglio? Magari si, sto sbagliando. Quindi io Kurzweil ti do un po' di VAST, un po' di Gb buoni, te la faccio trasportare sottobraccio e poi per quanto riguardi le dita ti ci farai l'abitudine.
Ps: Preferisco una buona keybed che la "string resonance"! emo
io l'SP5 ce l'ho avuto per un po' e come keybed mi era piaciuta parecchio... un po' leggerina lo ammetto, ma per chi non e' avvezzo a PIANOFORTI veri da molti anni emo andava bene...
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

21-08-17 17.20

@ toniz1
io l'SP5 ce l'ho avuto per un po' e come keybed mi era piaciuta parecchio... un po' leggerina lo ammetto, ma per chi non e' avvezzo a PIANOFORTI veri da molti anni emo andava bene...
ma quindi la keybed dell'SP6 non e' ancora montata su nessun altro mdello? (kurzweil o no)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12317
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-08-17 17.29

@ kurz4ever
...il px5s è l'unico piano ad avere battuto Chuck Norris....
allora bruce lee aveva un casio...emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24300
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3296  

21-08-17 17.31

@ anonimo
Parlando della keybed.
L'SP4 8 monta la Fatar TP100 per circa 18Kg totali. Questa SP6 monta la Medeli K6 per 12Kg circa. Per non parlare dell'SP5 (21kg).
A prima occhiata (SP4-SP5-SP6) pare abbiano scoperto l'acqua calda con una modernissima e suonabilisima Medeli K6 che surclassa tutte le altre. A meno che il nome di battesimo SP6 non voglia intendere un qualcosa di migliore delle altre. Sbaglio? Magari si, sto sbagliando. Quindi io Kurzweil ti do un po' di VAST, un po' di Gb buoni, te la faccio trasportare sottobraccio e poi per quanto riguardi le dita ti ci farai l'abitudine.
Ps: Preferisco una buona keybed che la "string resonance"! emo
É chiaro che se vuoi la leggerezza qualcosa dovrai concedere a livello di keybed ma a volte il risultato non é poi così male (PX5s ed anche Yamaha P115 o meglio MX88 docent, che sono i modelli con cui bene o male questo SP6 va a confrontarsi), se rapportato al beneficio del risparmio di peso.
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

21-08-17 17.35

@ maxpiano69
É chiaro che se vuoi la leggerezza qualcosa dovrai concedere a livello di keybed ma a volte il risultato non é poi così male (PX5s ed anche Yamaha P115 o meglio MX88 docent, che sono i modelli con cui bene o male questo SP6 va a confrontarsi), se rapportato al beneficio del risparmio di peso.
sono completamente d'accordo..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12317
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-08-17 17.36

@ anonimo
Parlando della keybed.
L'SP4 8 monta la Fatar TP100 per circa 18Kg totali. Questa SP6 monta la Medeli K6 per 12Kg circa. Per non parlare dell'SP5 (21kg).
A prima occhiata (SP4-SP5-SP6) pare abbiano scoperto l'acqua calda con una modernissima e suonabilisima Medeli K6 che surclassa tutte le altre. A meno che il nome di battesimo SP6 non voglia intendere un qualcosa di migliore delle altre. Sbaglio? Magari si, sto sbagliando. Quindi io Kurzweil ti do un po' di VAST, un po' di Gb buoni, te la faccio trasportare sottobraccio e poi per quanto riguardi le dita ti ci farai l'abitudine.
Ps: Preferisco una buona keybed che la "string resonance"! emo
speriamo che non sia gommosa...se ha mio avviso sono riusciti a far scorrere bene i tasti, anche se con un "hammer action" diciamo lieve,...diventa gia molto suonabile, tipo un nuovo compromesso tra semipesata e pesata...
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4025
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

21-08-17 17.47

@ zerinovic
speriamo che non sia gommosa...se ha mio avviso sono riusciti a far scorrere bene i tasti, anche se con un "hammer action" diciamo lieve,...diventa gia molto suonabile, tipo un nuovo compromesso tra semipesata e pesata...
...la quasipesata?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12317
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-08-17 17.49

@ kurz4ever
...la quasipesata?
o la semihammer..emo
  • anonimo

21-08-17 17.49

avete bisogno di una vacanza emo
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4806
  • Loc: Roma
  • Thanks: 579  

21-08-17 17.54

@ anonimo
avete bisogno di una vacanza emo
Ma io ci sto, in vacanza emoemo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4025
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

21-08-17 20.44

@ anonimo
avete bisogno di una vacanza emo
....decisamente!
  • anonimo

21-08-17 21.03

@ maxpiano69
É chiaro che se vuoi la leggerezza qualcosa dovrai concedere a livello di keybed ma a volte il risultato non é poi così male (PX5s ed anche Yamaha P115 o meglio MX88 docent, che sono i modelli con cui bene o male questo SP6 va a confrontarsi), se rapportato al beneficio del risparmio di peso.
Si, condivido quanto hai espresso.
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

15-10-17 09.41

@ anonimo
Si, condivido quanto hai espresso.
rispolvero post di agosto...
qualcuno sta usando questa novita' Kurzweil? sarei orientato a cambiarlo con il mio Artis SE, ovviamente avedo ben chiaro cosa perdo e cosa guadagno..
grazie
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

15-10-17 10.09

@ pj_korg_tri
rispolvero post di agosto...
qualcuno sta usando questa novita' Kurzweil? sarei orientato a cambiarlo con il mio Artis SE, ovviamente avedo ben chiaro cosa perdo e cosa guadagno..
grazie
Non è ancora disponibile

  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4025
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

15-10-17 12.07

@ afr
Non è ancora disponibile

I tedeschi lo danno in arrivo a breve.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

15-10-17 16.05

@ kurz4ever
I tedeschi lo danno in arrivo a breve.
Appunto, a breve ma non ancora

Poi, ho qualche dubbio che da noi arrivi altrettanto a breve

Magari mi sbaglio
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

15-10-17 16.21

@ afr
Appunto, a breve ma non ancora

Poi, ho qualche dubbio che da noi arrivi altrettanto a breve

Magari mi sbaglio
grazie degli interventi...
immagino sia la data indicata sul sito (mi pare 20 ottobre)
ho letto in un altro post questa inpennata dei prezzi kurz in Italia...
converrebbe quindi ordinare in Germania?
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4025
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

19-11-17 15.34

Prime news sul prezzo ...sembra stare sulle 950 sterline...
Il tedesco lo mette a poco più di 1200euro
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

19-11-17 16.11

Sembra davvero che ci siamo...
Ho fatto un giretto sul sito kurzweil,ma non ho trovato il suo editor. .. qualcuno l'ha per caso trovato?
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2312
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 126  

14-12-17 18.12

Video qui