Tutto su korg pa1x pro

  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 10  

25-09-17 09.18

@ monderna73
Ciao ruga 27, ti posso fare una domanda? Come si cancellano le basi inserite in hard disk che presentano il lucchetto rosso di blocco? Non riesco a cancellarle, grazie...
Io di solito carico tutto o tolgo ciò che non mi serve da pc e uso pochissimo le basi.Non mi pare di aver mai visto un lucchetto rosso.
Mi dispiace però prova a connetterla e togliere ciò che non ti serve.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

25-09-17 15.25

@ ruga27
Mi permetto di aggiungere che alcuni styles che troviamo su tutta la seria Pa erano quelli(bellissimi)della serie i2,i3,i4s ecc.
Concordo con te per la bellezza degli styles korg,ma con effettistica rinnovata,migliorano di brutto.
L'importante è essere convinti e felici di suonare.
Ieri ho suonato con la mia parte 970,casse db dvx8 con sub electrovoice,all'aperto,e azz come mi sono divertito,se avessi avuto una pa700,anche.
Le casse sono purtroppo tutto.....e fanno il risultato finale,e premiano la fatica del musicista.
Salutino amicone
  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 10  

25-09-17 21.52

@ lele49
Concordo con te per la bellezza degli styles korg,ma con effettistica rinnovata,migliorano di brutto.
L'importante è essere convinti e felici di suonare.
Ieri ho suonato con la mia parte 970,casse db dvx8 con sub electrovoice,all'aperto,e azz come mi sono divertito,se avessi avuto una pa700,anche.
Le casse sono purtroppo tutto.....e fanno il risultato finale,e premiano la fatica del musicista.
Salutino amicone
Ma uguale è con Yamaha caro lele49, love song, organ ballad,8 beat e 16 beat e potrei andare avanti per ore erano già presenti nella mia 9000 pro. Stesso discorso per Roland e Ketron. Quello che è bello non va buttato per carità ma quando si va a spendere tanti soldi ci vorrebbe un ricambio totale nella programmazione degli styles. Questo è il mio pensiero.La minestra riscaldata non piace a nessuno.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

26-09-17 14.11

@ ruga27
Ma uguale è con Yamaha caro lele49, love song, organ ballad,8 beat e 16 beat e potrei andare avanti per ore erano già presenti nella mia 9000 pro. Stesso discorso per Roland e Ketron. Quello che è bello non va buttato per carità ma quando si va a spendere tanti soldi ci vorrebbe un ricambio totale nella programmazione degli styles. Questo è il mio pensiero.La minestra riscaldata non piace a nessuno.
Ma gli styles sono sempre quelli....e cambiando i suoni rendono diversamente,la sperimentazione del kaoss pa700,porterà a nuove sperimentazioni per i giovani.
Io mi accontento di piegare l'arranger alle mie esigenze.
  • monderna73
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

17-10-17 16.29

@ anonimo
Potresti reistallare il firmware.
Ma salva quel che ti occorre.
Correggetemi se sbaglio
ho difficoltà a reperire il cavo xlr da collegare al microfono perchè non riesco a trovare il formato adatto, potete aiutarmi?
  • monderna73
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

18-10-17 06.27

@ anonimo
Potresti reistallare il firmware.
Ma salva quel che ti occorre.
Correggetemi se sbaglio
Ho difficoltà a reperire il cavo xlr del microfono perché l'uscita dietro alla tastiera korg pa1x pro presenta un formato differente, qualcuno può aiutarmi? Dovrebbe essere un xlr tipo canon o sbaglio?
  • paolovaleri
  • Membro: Senior
  • Risp: 138
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 19  

18-10-17 12.51

@ monderna73
Ho difficoltà a reperire il cavo xlr del microfono perché l'uscita dietro alla tastiera korg pa1x pro presenta un formato differente, qualcuno può aiutarmi? Dovrebbe essere un xlr tipo canon o sbaglio?
La presa della PA1 è una normalissima Cannon femmina, con blocco. E' sufficiente una spina Cannon maschio di buona qualità. Cannon è stato il primo costruttore delle XLR, per cui di fatto si parla della stessa presa con due denominazioni diverse.

25-08-19 13.13

@ monderna73
Vorrei aprire un forum sulla mitica korg pa1x pro, opinioni, tecnica, curiosità, consigli e suggerimenti sul riferimento delle workstation...rispondete in tantissimi...
Ciao a tutti, scusate l’ignoranza.
Ho una Korg Pa1x pro ma sono abbastanza incapace di utilizzarla... nel senso che non capisco se il suono si può sentire senza cuffie, e come si fa nel caso.
Mi aiutate?
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

25-08-19 14.06

emo è la prima tastiera elettronica che possiedi? Collegaci due casse alle uscite MAIN OUT L/R posteriore e sentirai il suono.. Ricorda di alzare il volume... emo
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

25-08-19 14.30

@ ReneMarrazzo
Ciao a tutti, scusate l’ignoranza.
Ho una Korg Pa1x pro ma sono abbastanza incapace di utilizzarla... nel senso che non capisco se il suono si può sentire senza cuffie, e come si fa nel caso.
Mi aiutate?
Le tastiere professionali di solito non hanno le casse incorporate, le devi collegare a delle casse amplificate oppure a un amplificatore e casse passive...

30-01-21 08.35

Bgiorno a tutti
Sono nuovo ho una korg pa1 x pro elite mi e' stata regalata...
Qualcuno di voi sa dirmi la sequenza che devo fare per caricare gli styles e suoni che si trovano all interno del hard disk.... Grazie mille anticipatamente purtroppo nn ho le istruzioni...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12329
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-01-21 09.08

@ Simoroma1976
Bgiorno a tutti
Sono nuovo ho una korg pa1 x pro elite mi e' stata regalata...
Qualcuno di voi sa dirmi la sequenza che devo fare per caricare gli styles e suoni che si trovano all interno del hard disk.... Grazie mille anticipatamente purtroppo nn ho le istruzioni...
le istruzioni le trovi sul sito ufficiale, qui
- c’è anche molto altro che ti può tornare utile.

30-01-21 10.38

@ zerinovic
le istruzioni le trovi sul sito ufficiale, qui
- c’è anche molto altro che ti può tornare utile.
Grazie mille... Anche se nn c ho capito una mazza!!!!!!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12329
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-01-21 10.47

@ Simoroma1976
Grazie mille... Anche se nn c ho capito una mazza!!!!!!
nemmeno io.. quale mazza non hai capito...non hai capito il punto del manuale dove dice come si carica uno style.. o non riesci ad aprire nemmeno il manuale in italiano al link?

30-01-21 11.29

@ zerinovic
nemmeno io.. quale mazza non hai capito...non hai capito il punto del manuale dove dice come si carica uno style.. o non riesci ad aprire nemmeno il manuale in italiano al link?
Nn ho capito come si caricano gli style e di conseguenza neanche i suoni...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12329
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-01-21 13.47

@ Simoroma1976
Nn ho capito come si caricano gli style e di conseguenza neanche i suoni...
quindi con lo strumento e la pag 280 del manuale davanti. vai in modalita edit disk - load... dove è che ti incarti?

* molto strano comunque che non ci siano ne suoni ne style caricati...tutti vuoti?

30-01-21 20.32

@ zerinovic
quindi con lo strumento e la pag 280 del manuale davanti. vai in modalita edit disk - load... dove è che ti incarti?

* molto strano comunque che non ci siano ne suoni ne style caricati...tutti vuoti?
Credimi ma nn riesco a farli partire..
Edit disk load nn ci sono nella tastiera

  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

30-01-21 20.58

@ Simoroma1976
Bgiorno a tutti
Sono nuovo ho una korg pa1 x pro elite mi e' stata regalata...
Qualcuno di voi sa dirmi la sequenza che devo fare per caricare gli styles e suoni che si trovano all interno del hard disk.... Grazie mille anticipatamente purtroppo nn ho le istruzioni...
quando la accendi li carica da sola...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12329
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

31-01-21 00.04

@ Simoroma1976
Credimi ma nn riesco a farli partire..
Edit disk load nn ci sono nella tastiera

la modalita disk é accanto a global. però vedi i nomi dei suoni e degli style? ma non riesci a fare partire gli style? oppure sul nome dei suoni é scritto empty?
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

01-02-21 09.03

Ho avuto anche io la PA1x tempo fa che ho tolto per il troppo peso (essendo io non molto muscoloso e dovendo portarla in giro spesso mi procurava seri problemi a spalle, braccia...).
Però devo dire che fino ad oggi (che ho una PA800 e una Krome), non ho mai avuto tastiera migliore in quanto a suoni e tastiera.
La tastiera della PA1X è qualche cosa di stupendo, godibilissima...altro che Krome.