Kawai MP11SE

  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1697
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

24-04-19 14.51

@ maxpiano69
Il Monolith? Io ne ho uno, molto comodo, unico difetto é l'altezza minima alquanto "alta" che costringe ad una seduta rialzata.
Ne ho uno anch'io e confermo la validità, non ricordo dell'altezza minima, è da molto che non lo uso, anzi se a qualcuno interessa lo vendo, visto che da alcuni anni non lo uso più (scusate il momento mercatino)
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1800
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

26-04-19 21.13

@ maxpiano69
Il Monolith? Io ne ho uno, molto comodo, unico difetto é l'altezza minima alquanto "alta" che costringe ad una seduta rialzata.
verissimo...ne parlammo anche di persona!!!

io ho adottato uno sgabello regolabile in altezza perché la seduta che usavo prima era un pasticcio, mi toccava usare il cuscino come i bimbi al ristorante!!! emo
  • Sonounafrana
  • Membro: Guest
  • Risp: 46
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1  

07-05-19 17.00

E' bellissimo quel pianoforte, aggiornato nel senso che è uscita una versione nuova? Io ho provato l'Mp11 non Special Edition , mi piacerebbe prenderlo soltanto che mi sembra di fare il passo piu' lungo della gamba, forse è un po' troppo per me.
  • Sonounafrana
  • Membro: Guest
  • Risp: 46
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1  

07-05-19 17.08

@ anonimo
mi chiedo se abbia senso uno stage piano da 34kg che praticamente è intrasportabile a questo punto se deve stare fermo meglio un ca78 stessa meccanica prezzo simile ma con mobile e amplificazione
Ma il Ca78 pesa 75 kg, l'MP11Se è la versione portatile. Poi lo infili in una bella custodia con tracolla e sei a posto.
  • anonimo

07-05-19 17.09

@ Sonounafrana
Ma il Ca78 pesa 75 kg, l'MP11Se è la versione portatile. Poi lo infili in una bella custodia con tracolla e sei a posto.
emo
  • Sonounafrana
  • Membro: Guest
  • Risp: 46
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1  

07-05-19 17.12

@ anonimo
emo
Non mi permetterei mai...emo

Forse un difetto a parte il peso .. e il leggio un po' troppo arretrato, per i ciecati come me non va molto bene, in compenso e molto robusto.
  • anonimo

07-05-19 17.15

@ Sonounafrana
Non mi permetterei mai...emo

Forse un difetto a parte il peso .. e il leggio un po' troppo arretrato, per i ciecati come me non va molto bene, in compenso e molto robusto.
fai una bella foto di te che vai a suonare con l'mp11se a tracolla, se poi trovi un paio di piani di scale fai il video che li diventa interessante l'audio emo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

07-05-19 17.17

@ Sonounafrana
E' bellissimo quel pianoforte, aggiornato nel senso che è uscita una versione nuova? Io ho provato l'Mp11 non Special Edition , mi piacerebbe prenderlo soltanto che mi sembra di fare il passo piu' lungo della gamba, forse è un po' troppo per me.
Troppo perché? Come budget, peso ? Se te lo puoi permettere e non lo devi spostare, non ci vedo nulla di male ad acquistarlo. Se anche uno fosse alle prime armi, un buon piano è sempre una buona scelta. D'altronde un acustico per iniziare costa di più ed un tempo si acquistava da subito anche per i bambini, quando la tecnologia non sfornava strumenti digitali così belli...Mp11 SE lo vedo bene in uno studio come centro di un setup, senza muoverlo mai..
  • Sonounafrana
  • Membro: Guest
  • Risp: 46
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1  

07-05-19 17.33

@ giulio12
Troppo perché? Come budget, peso ? Se te lo puoi permettere e non lo devi spostare, non ci vedo nulla di male ad acquistarlo. Se anche uno fosse alle prime armi, un buon piano è sempre una buona scelta. D'altronde un acustico per iniziare costa di più ed un tempo si acquistava da subito anche per i bambini, quando la tecnologia non sfornava strumenti digitali così belli...Mp11 SE lo vedo bene in uno studio come centro di un setup, senza muoverlo mai..
Grazie.

Si intendevo come preparazione personale. La mia decisamente scarsa e ho gia 50 anni. Sono autodidatta. Ritrovarti con uno strumento cosi potente.. il suono è bellissimo, e il tocco e molto simile ad un acustico. Io ho gia un acustico, un bosendorfer verticale e mi sono arenato molte volte. Non vorrei che mi prendesse la scimmia, soprattutto ora che mi sono avvicinato da poco al mondo digitale, ho preso una SL 88 Studiologic alla cieca.. e Zerovic mi ha insegnato una marea di cose, che pero magari per tutti voi sono banali. Io non sapevo nemmeno che dopo che splitti una tastiera puoi spostare di semitorii o ottave in un punto particolare.. una cosa magnifica. Per questo rischierei di comprare uno strumento che forse non sfrutterei mai. Mi piace quello (MP11) per i suoni, non sono molti ma fatti molto bene, e per la tastiera che ho un tocco particolare.
  • Sonounafrana
  • Membro: Guest
  • Risp: 46
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1  

07-05-19 17.42

@ anonimo
fai una bella foto di te che vai a suonare con l'mp11se a tracolla, se poi trovi un paio di piani di scale fai il video che li diventa interessante l'audio emo
Ma non posso prendere l'ascensore?
  • anonimo

07-05-19 17.45

@ Sonounafrana
Ma non posso prendere l'ascensore?
mi piace questo spirito ottimista
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

07-05-19 20.48

@ Sonounafrana
Grazie.

Si intendevo come preparazione personale. La mia decisamente scarsa e ho gia 50 anni. Sono autodidatta. Ritrovarti con uno strumento cosi potente.. il suono è bellissimo, e il tocco e molto simile ad un acustico. Io ho gia un acustico, un bosendorfer verticale e mi sono arenato molte volte. Non vorrei che mi prendesse la scimmia, soprattutto ora che mi sono avvicinato da poco al mondo digitale, ho preso una SL 88 Studiologic alla cieca.. e Zerovic mi ha insegnato una marea di cose, che pero magari per tutti voi sono banali. Io non sapevo nemmeno che dopo che splitti una tastiera puoi spostare di semitorii o ottave in un punto particolare.. una cosa magnifica. Per questo rischierei di comprare uno strumento che forse non sfrutterei mai. Mi piace quello (MP11) per i suoni, non sono molti ma fatti molto bene, e per la tastiera che ho un tocco particolare.
Se hai già un acustico perché passare ad una imitazione? Perché non scegliere uno strumento diverso come un sinth od un arranger? Il piano lo potresti studiare sull'acustico, che è meglio... Poi usare una pa4x , genos, sd9 nuove o usate a seconda del budget per farti le tue canzoni con accompagnamenti. .. Ascolta quei modelli su youtube per capirne le potenzialità... Ps: qualche lezione da un maestro di pianoforte, ti consentirebbero di goderti il pianoforte che hai.. Le basi che potresti imparare, ti servirebbero per tutto il tuo futuro musicale.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

07-05-19 20.57

@ Sonounafrana
Ma il Ca78 pesa 75 kg, l'MP11Se è la versione portatile. Poi lo infili in una bella custodia con tracolla e sei a posto.
Sei a posto per l'ernia!!! emo
  • Sonounafrana
  • Membro: Guest
  • Risp: 46
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1  

07-05-19 21.29

@ giulio12
Se hai già un acustico perché passare ad una imitazione? Perché non scegliere uno strumento diverso come un sinth od un arranger? Il piano lo potresti studiare sull'acustico, che è meglio... Poi usare una pa4x , genos, sd9 nuove o usate a seconda del budget per farti le tue canzoni con accompagnamenti. .. Ascolta quei modelli su youtube per capirne le potenzialità... Ps: qualche lezione da un maestro di pianoforte, ti consentirebbero di goderti il pianoforte che hai.. Le basi che potresti imparare, ti servirebbero per tutto il tuo futuro musicale.
Verissimo. Mi affascina la possibilita di poter studiare anche in ore proibite. fino adesso non ho avuto particolari problemi, abito in una palazzina con poche famiglie, Non ho mai esagerato, pero' spesso il tempo e tiranno e dopo lavoro e famiglia mi ritrovo poco tempo e nelle ore piu' assurde, Il Silent non mi affascina. Ho preso questo controller Midi, curioso di questo mondo e nonostante abbia due discreti monitor la uso tantissimo in cuffia, quando tutti dormono o la mattina prestissimo. Tutto cio' mi affascina, oltre che per me essere una terapia rilassante. Ho fatto il Beyer, qualche cosa di solffeggio, Diversi libri di armonia. Leggo tantissimo. Leggo la musica con disinvoltura, forse pecco nella tecnica, l'impostazione, studio un pezzo, ora sto facendo la 14 sonata di Beethoven, devo rivedere diverse cose. E molto complessa, e cerco di mantenere una interpretazione originale, anche se poi a secondo dell'umore, dello spirito di quel momento tutto viene un po' alterato, enfatizzato, come uno si sente. L'avro suonata un miliardo di volte. E bellissima. E davvero molto bella.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

07-05-19 22.41

Se ti serve un piano digitale per studiare in cuffia da lasciare fisso a casa, allora vai tranquillo con Mp11 SE. Veramente una bella meccanica, un suono plasmabile ed espressivo, una ottima gestione midi a 4 zone esterne anche per future espansioni, uno strumento di qualità professionale che ti seguirà anche in futuro come centro del tuo setup... MP11 si trova con un pò di pazienza anche a poco meno di 2.000 euro e sono soldi ben spesi. Lo compri, ci studi e te lo godi. Se te lo meriti? Certo che te lo meriti se lo acquisti per soddisfare una tua passione!!! emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

08-05-19 07.35

@sonounafrana
Invece secondo me, hai fatto già la scelta giusta, continua a suonare...emo
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

08-05-19 15.10

PS: ho mp11se da quasi un anno è sul sito italiano è possibile fare gratuitamente l'estensione di garanzia a 5 anni...non so se mi spiego!! https://kawai.it/supporto
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

08-05-19 18.44

@ dobermann103
PS: ho mp11se da quasi un anno è sul sito italiano è possibile fare gratuitamente l'estensione di garanzia a 5 anni...non so se mi spiego!! https://kawai.it/supporto
Thanks.. Provvedo a registrarlo...