25-01-18 15.54
Da quella che è la mia esperienza devo fare una dedica postuma (non nel senso che l'interessato è morto, ma non suono più con lui da anni):
Paolo, avevi ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cos' avrà mai detto questo paolo, di hobby bravo batterista jazz? Ha detto: se vuoi distruggere un gruppo, per quanto affiatato esso sia, fai entrare una donna.
Gli ho sempre dato contro finchè ho dovuto ricredermi
Per quello che è la mia esperienza:
- una amava cantare a piedi nudi anche in inverno e si lamentava che il pavimento era freddo;
- tutte, brave o meno, usavano il mic della sala prove e non avevano il mic personale. Un tastierista spende migliaia di euro e tu non ne spendi qualche centinaio?
- una ci ha messo 8 mesi per studiarsi un passaggio di Careless whisper;
- una era figa e aveva due tettone, il chitarrista ha cominciato a importunarla, lei se ne è andata e lui pure;
- una si definiva esperta cantante jazz ma aveva bisogno della nota introduttiva per iniziare il B della garota de ipanema, Ho capito io che quel FA è un po' fuori dagli schemi ma lo faccio giusto pure io che cantante non sono;
- molte se non venivano alle prove o non avvisavano oppure lo facevano 10 min prima dell'inizio quando ormai nessuno spippolava con whatsapp;
- una non è venuta perché le sono scappate alcune galline;
- una, di famiglia ricchissima, non voleva pagare la sala prove perché lei è una donna;
- una che dovevamo provare è arrivata e si è messa a fare mille regolazioni al mic (della sala prove) e poi al posto di cantare ha ragliato. Ovviamente colpa del mic;
- una è venuta come per farci un piacere ma ci ha fatto chiaramente capire che se la volevamo dovevamo spostarci vicino a casa sua;
- una ha detto di essere professionista, e guardandomi, ha detto "si, infatti avevo un tastierista con le tastiere rosse". Sto ancora pensando al significato;
- una pure bravetta ci ha abbandonato per aver trovato il moroso.
Ho suonato essenzialmente con 3 formazioni, stendo a ricordarmi con quante cantanti o presunte tali ho suonato.