Mi si è bruciata la scheda audio....

  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

08-05-18 18.30

@ sterky
Si, guardando un po’ in giro il cerchio si è chiuso sull’apollo twin solo o la clarett 2pre (che ho qua in negozio....)
nessuno le ha mai comparate?
grazie!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

08-05-18 20.23

@ sterky
nessuno le ha mai comparate?
grazie!
...ne comprate..emo per quella cifra prenderei l'ultralite.
Sennò risparmio e vado su audient id14 , che ha lo stretto indispensabile.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

08-05-18 22.22

serpaven ha scritto:
in questo caso c'è poco da vergognarsi, è una politica motu non di backline, è lo stesso anche se acquisti in inghilterra o in germania, anche se non so se la tariffa richiesta sia la stessa. per fortuna la mia ultralite era ancora in garanzia thomann triennale e mi è stata sostituita gratuitamente con una di nuova generazione con il connettore firewire 400/800 e l'USB trapezioidale rinforzato. ah, non ho pagato nemmeno la rispedizione in germania...emo

Questo commento potevi risparmiartelo, visto che proprio TU stesso affermi di non aver comperato in Italia. Se avessi comperato nel nostro Paese la penseresti esattamente come me.
Dovesse rompersi la tua scheda dopo i tre anni, mi racconterai com'è andata... emo
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

08-05-18 23.03

michelet ha scritto:
TU stesso affermi di non aver comperato in Italia. Se avessi comperato nel nostro Paese la penseresti esattamente come me.

in questo caso, e ripeto in questo, il problema non è italia vs estero ma la politica commerciale di motu.

compro dove trovo condizioni economiche e/o di assistenza migliori

michelet ha scritto:
Dovesse rompersi la tua scheda dopo i tre anni, mi racconterai com'è andata... emo

probabilmente la butterei o può anche darsi che le riparazioni da thomann costino meno o che abbia un laboratorio interno che ripara realmente le schede e non le sostituisce semplicemente come fanno in italia.
sai che appena passano di produzione in italia ti rispondono che motu non le assiste più (significa che non manda più prodotti sostitutivi...) e che ti devi arrangiare?

benvenuto nel consumismo... emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

09-05-18 22.28

serpaven ha scritto:
in alternativa la continui ad utilizzare tramite interfaccia PC/mac.

Sicuramente la soluzione più economica.
Avevo visto la Motu backline, ma ho visto anche questo video al limite facendo un po’ di attenzione ci posso provare.
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

10-05-18 06.35

@ Arci66
serpaven ha scritto:
in alternativa la continui ad utilizzare tramite interfaccia PC/mac.

Sicuramente la soluzione più economica.
Avevo visto la Motu backline, ma ho visto anche questo video al limite facendo un po’ di attenzione ci posso provare.
ottimo, se è solo un problema di alimentazione meglio così! emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

10-05-18 08.10

@ Arci66
serpaven ha scritto:
in alternativa la continui ad utilizzare tramite interfaccia PC/mac.

Sicuramente la soluzione più economica.
Avevo visto la Motu backline, ma ho visto anche questo video al limite facendo un po’ di attenzione ci posso provare.
Eventualmente dovesse servire posso darti il nominativo di un bravo tecnico di Colleferro che ripara apparecchiature, in particolare sono certo abbia riparato con successo un paio di 828mk3.
Nel caso, se capiterà anche e me, stavo pensando di spedirgli le mie 4 MotU...emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

10-05-18 15.14

@ michelet
Eventualmente dovesse servire posso darti il nominativo di un bravo tecnico di Colleferro che ripara apparecchiature, in particolare sono certo abbia riparato con successo un paio di 828mk3.
Nel caso, se capiterà anche e me, stavo pensando di spedirgli le mie 4 MotU...emo
Mandamelo in MP, lo contatto e mi faccio un idea di quanto vuole.
Se è un problema di alimentazione come mostrato nel video ci potrei riuscire pure io se trovo il tempo ma se fa tutto lui a prezzo ragionevole meglio.
Thks
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

11-05-18 07.58

@ Arci66
Mandamelo in MP, lo contatto e mi faccio un idea di quanto vuole.
Se è un problema di alimentazione come mostrato nel video ci potrei riuscire pure io se trovo il tempo ma se fa tutto lui a prezzo ragionevole meglio.
Thks
Inviato messaggio privato.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

13-05-18 11.47

@ zerinovic
...ne comprate..emo per quella cifra prenderei l'ultralite.
Sennò risparmio e vado su audient id14 , che ha lo stretto indispensabile.
Uso e abuso una Audient id22 da due anni, e' una scheda validissima ed ha realmente due ottimi pre. E' consigliabile abbinarci un mic non "frizzante", diciamo cosi'.
Per il resto e' semplice da utilizzare, sul pannello ci sono dei comandi molto pratici assegnabili (switchare coppie di monitor, attenuatore, stereo/mono etc)
Quando registro in uno studio esterno (pro tools, preamplificazione e hardware Universal Audio Apollo etc) e porto le tracce nel mio studio, non noto differenze.
  • anonimo

13-05-18 23.32

@ losfogos
Uso e abuso una Audient id22 da due anni, e' una scheda validissima ed ha realmente due ottimi pre. E' consigliabile abbinarci un mic non "frizzante", diciamo cosi'.
Per il resto e' semplice da utilizzare, sul pannello ci sono dei comandi molto pratici assegnabili (switchare coppie di monitor, attenuatore, stereo/mono etc)
Quando registro in uno studio esterno (pro tools, preamplificazione e hardware Universal Audio Apollo etc) e porto le tracce nel mio studio, non noto differenze.
Bentornato!!!
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

14-05-18 16.09

@ michelet
Eventualmente dovesse servire posso darti il nominativo di un bravo tecnico di Colleferro che ripara apparecchiature, in particolare sono certo abbia riparato con successo un paio di 828mk3.
Nel caso, se capiterà anche e me, stavo pensando di spedirgli le mie 4 MotU...emo
Lo ho contattato ed aspetto risposta.
Comunque il display a volte va e a volte no, come gli gira.
Sempre più probabile che sia un problema di alimentazione, il problema di alimentazione più o meno noto che si dovrebbe risolvere come spiegato nel video....in poche parole attaccarsi ai 5V su un'altro pin della scheda.
  • jocondor
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

03-06-19 22.36

@ Arci66
Lo ho contattato ed aspetto risposta.
Comunque il display a volte va e a volte no, come gli gira.
Sempre più probabile che sia un problema di alimentazione, il problema di alimentazione più o meno noto che si dovrebbe risolvere come spiegato nel video....in poche parole attaccarsi ai 5V su un'altro pin della scheda.
Salve a tutti sono un tecnico elettronico indipendente, se dovesse servire una riparazione fuori garanzia su interfacce audio o anche su qualsiasi elettronica potete rivolgervi a me magari inviandomi un messaggio privato, sono un perito elettronico, ho un laboratorio attrezzato e una discreta esperienza nel campo elettronico, riparo amplificazione, mixer, ampli per basso e chitarra, hifi audio, e all'occorrenza metto le mani anche sulle interfacce per studio da registrazione, ne ho già riparate a decine ...Motu, RME, Focusrite, Maudio...eccetera anche se onestamente vi dico che qualsiasi tecnico indipendente come me, che non lavora in un laboratorio autorizzato con assistenza ufficiale non può riparare il 100% dei guasti perchè non può procurarsi tutti i componenti di ricambio e sopratutto i firmware proprietari delle case madri .....inoltre se in questi apparecchi si guasta il cuore cioè il microcontrollore o la FPGA (Field Programmable Gate Array) solamente la casa madre può sostituire questi componenti perchè sono programmati da loro e possono farlo solo loro... ma comunque c'è da dire che questi chip è raro che si guastino... per cui tutti gli altri guasti può risolverli in buona parte diciamo l'80% anche un tecnico indipendente (sempre se capace) perchè gli altri componenti sono reperibili aftermarket o si possono adattare componenti compatibili ...che alcune volte sono anche migliori degli originali ....per quanto riguarda il display in questione della Motu 828 purtroppo non è più reperibile perchè quello originale e fuori produzione e occorre fare una modifica per la retroilluminazione che è un rimedio accettabile...se dovesse servire aiuto potete contattarmi scrivendo a: marconista599 AT alice.it