Varranger2 chi lo usa?

  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

24-07-18 22.49

@ fighterrx
giupa ha scritto:
Tutte quelle che elargisci da anni a questa parte visto che ignori tutto quello che riguarda il prodotto.


Come volevasi dimostrare: non sei riuscito a citare una, che sia una, affermazione falsa.
Inoltre non hai linkato ne il manuale ne il changelog con le release rilasciate e relative nuove features/bugfixes. Solo attacchi personali e fuffa senza senso (di quella ne produci sempre molta). La tua difficoltà di argomentare è evidente.

Francamente non so se sia più imbarazzante il programma o te. È una bella lotta.
Auguroni per i tuoi 8 anni di aggiornamenti gratuiti (sempre che lo sviluppatore, dopo averti tosato i 350€, si degni ancora di risponderti). Se non lo fà non prendenterla, i clienti di quel software sono tutti nella tua stessa situazione. Mal comune mezzo gaudio. Magari fra un paio d'annetti cercherai anche tu di sbarazzartene alla chetichella con un bell'annuncio di "licenza vendesi per inutilizzo". Anche questo è tipico.
Sarai pure un lottatore, ma evidentemente di sumo per come sei pesante. Ti ho dimostrato che le tue affermazioni sono da ignorante e che non valgono niente. Prima di me l'ha fatto Claudio de cubellis e altri visto che il tuo approccio vuoto e saccente non colpisce solo vArranger ma quasi tutto quello che tocchi. Sul sito del programma che con inusitata perversione vai a visitare di nascosto ci sono molte delle informazioni che chiedi. Quelle che non ci sono, visto che sotto sotto il prodotto ti prende, chiedile pure a Dan. Ti risponderà. Così la smetti di distribuire fesserie
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

24-07-18 22.56

@ zerinovic
Che poi una demo ina ina, semplice, di getto...tre accordi qualche fill intro e ending...che c'è vo'...sarebbe molto più eloquente che mille parole...sempre se onesta...emo
Che intendi per onestà?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

26-07-18 00.52

@ giupa
Che intendi per onestà?
Innanzi tutto che sia opera di varranger...e poi personalizzando pochissimo con 350€ devi installare e suonare.
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

26-07-18 11.30

@ zerinovic
Innanzi tutto che sia opera di varranger...e poi personalizzando pochissimo con 350€ devi installare e suonare.
Ma io l'ho comprato per aggiungere al volo le batterie di addictive drum2, o per i bassi di independence, o per i suoni di kontakt e relative librerie. Oppure per usare amplitube come insert efx per i suoni di chitarra.
Varranger era il prodotto giusto per me che avevo già una postazione di home recording, per aggiungere un arranger senza dover prendere altro spazio con altre tastiere. Ho anche live styler e 1manband entrambe le versioni, ma varranger in quanto "arranger", suona meglio e ha il vantaggio di bersi qualsiasi style senza conversione ma con lettura diretta.
Ha anche un suo banco gm 2. Se vuoi ti faccio sentire quello, ma non è niente rispetto alle potenzialità del programma.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

26-07-18 12.41

@ giupa
Ma io l'ho comprato per aggiungere al volo le batterie di addictive drum2, o per i bassi di independence, o per i suoni di kontakt e relative librerie. Oppure per usare amplitube come insert efx per i suoni di chitarra.
Varranger era il prodotto giusto per me che avevo già una postazione di home recording, per aggiungere un arranger senza dover prendere altro spazio con altre tastiere. Ho anche live styler e 1manband entrambe le versioni, ma varranger in quanto "arranger", suona meglio e ha il vantaggio di bersi qualsiasi style senza conversione ma con lettura diretta.
Ha anche un suo banco gm 2. Se vuoi ti faccio sentire quello, ma non è niente rispetto alle potenzialità del programma.
Si perche no...tanto i suoni uno puo scegliere quello che vuole, anche su omb 12, mentre sentire una soluzione pronto uso. Puo dare l'idea se vale la pena oppure no.
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

26-07-18 13.57

zerinovic ha scritto:
Si perche no


Allora ecco qui. Quello che senti, effetti compresi, sono solo ciò che di default troveresti all'interno dei 350€. Lo style è uno standard beat preso dai factory della pa3x korg.

zerinovic ha scritto:
tanto i suoni uno puo scegliere quello che vuole, anche su omb 12

Su questo invece non sono d'accordo. Varranger è una bomba pure per questo, per la possibilità di gestire tre uscite midi e 16 vst instrument e 4 vst fx.
Credimi, ho 1manband dal 2008 e la differenza di prezzo c'è tutta.


  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

26-07-18 15.36

@ giupa
zerinovic ha scritto:
Si perche no


Allora ecco qui. Quello che senti, effetti compresi, sono solo ciò che di default troveresti all'interno dei 350€. Lo style è uno standard beat preso dai factory della pa3x korg.

zerinovic ha scritto:
tanto i suoni uno puo scegliere quello che vuole, anche su omb 12

Su questo invece non sono d'accordo. Varranger è una bomba pure per questo, per la possibilità di gestire tre uscite midi e 16 vst instrument e 4 vst fx.
Credimi, ho 1manband dal 2008 e la differenza di prezzo c'è tutta.


Perfetto ti ringrazio, il risultato mi sembra equiparabile ad omb, almeno fino a che non lo spremi e sfrutti tutte le qualità, é sicuramente li la differenza di prezzo.
Hai anche l'ultima versione di omb la 12?
si può scegliere per ogni singolo strumento tra 4 diversi vst (supporto asio) e le uscite midi fisiche e virtuali (come virtualmidisynth).
Mentre sull'11 non c'era questa flessibilità.
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

26-07-18 20.57

@ zerinovic
Perfetto ti ringrazio, il risultato mi sembra equiparabile ad omb, almeno fino a che non lo spremi e sfrutti tutte le qualità, é sicuramente li la differenza di prezzo.
Hai anche l'ultima versione di omb la 12?
si può scegliere per ogni singolo strumento tra 4 diversi vst (supporto asio) e le uscite midi fisiche e virtuali (come virtualmidisynth).
Mentre sull'11 non c'era questa flessibilità.
Anche la versione 10.2 lo faceva ma era al quanto instabile quando doveva gestire gli asio. Infatti l'autore del soft con l'undici decise di eliminare del tutto i vst. Quanto prima prenderò le nuove versioni anche perché l'upgrade mi costa meno di 20€.

PS. Ovviamente, riguardo la demo, non è questo l'utilizzo che faccio del vArranger. Però considera che questo banco mi consente comunque di suonare dignitosamente Yamaha fino alla tyros 4 , Korg fino alla pa3x e Roland fino al bk7. Con un banco sf2 non era così scontato.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-07-18 07.25

@ giupa
Anche la versione 10.2 lo faceva ma era al quanto instabile quando doveva gestire gli asio. Infatti l'autore del soft con l'undici decise di eliminare del tutto i vst. Quanto prima prenderò le nuove versioni anche perché l'upgrade mi costa meno di 20€.

PS. Ovviamente, riguardo la demo, non è questo l'utilizzo che faccio del vArranger. Però considera che questo banco mi consente comunque di suonare dignitosamente Yamaha fino alla tyros 4 , Korg fino alla pa3x e Roland fino al bk7. Con un banco sf2 non era così scontato.
L'unica cosa che intimorisce del varranger é la non possibilità di provarlo prima, e non é che costa poco.
Sul fatto che sia un buon software ora ne sono più convinto di prima.
emo e penso che i due software siano destinati a due fasce di utenti diversi, chi vuole un arranger per divertirsi (omb) e chi non accetta compromessi (varranger)
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

27-07-18 22.15

@ zerinovic
L'unica cosa che intimorisce del varranger é la non possibilità di provarlo prima, e non é che costa poco.
Sul fatto che sia un buon software ora ne sono più convinto di prima.
emo e penso che i due software siano destinati a due fasce di utenti diversi, chi vuole un arranger per divertirsi (omb) e chi non accetta compromessi (varranger)
Se passi dalle mie parti fammi un fischio. Almeno soddisfi la curiosità di vederlo in azione.emo
Ps. Io con 1manband, per fare molte delle cose che faccio oggi direttamente da vArranger, usavo Plogue Bidule come host per i vst. E pure mi sono divertito molto.
  • dani1960
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

08-12-19 16.17

@ giupa
Se passi dalle mie parti fammi un fischio. Almeno soddisfi la curiosità di vederlo in azione.emo
Ps. Io con 1manband, per fare molte delle cose che faccio oggi direttamente da vArranger, usavo Plogue Bidule come host per i vst. E pure mi sono divertito molto.
ciao , grazie a questa e ad altre discussioni , mi sto divertendo con il Varranger2 + Vsampler3 e campioni di SD2...ho pero' un problema che mi sta facendo diventare matto e cioe' il canale 9 con il drum sub....quando lancio lo style , a volte va e a volte mi suona uno strumento anziche' il banco dei drum (vedendo anche su Vsampler)...ho provato a cambiare loopmidi con loopbe pensando potesse essere qualche ritardo nell'invio dei controlli midi , ma non ho risolto.
cosa posso provare per risolvere ?
grazie
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

08-12-19 18.32

@ dani1960
ciao , grazie a questa e ad altre discussioni , mi sto divertendo con il Varranger2 + Vsampler3 e campioni di SD2...ho pero' un problema che mi sta facendo diventare matto e cioe' il canale 9 con il drum sub....quando lancio lo style , a volte va e a volte mi suona uno strumento anziche' il banco dei drum (vedendo anche su Vsampler)...ho provato a cambiare loopmidi con loopbe pensando potesse essere qualche ritardo nell'invio dei controlli midi , ma non ho risolto.
cosa posso provare per risolvere ?
grazie
Forse c'è un incongruenza tra style-vsampler (ho omb ed uso loopbe1 ma i problemi sono simili..)lo style,invia un program change non corrispondente, o non lo invia affatto a vsampler,cosi, se gia c'è il banco magari selezionato da uno style precedente, allora va bene, in caso contrario no.
Puoi modificare tale valore? Con lo Style editor..?
  • dani1960
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

08-12-19 19.39

@ zerinovic
Forse c'è un incongruenza tra style-vsampler (ho omb ed uso loopbe1 ma i problemi sono simili..)lo style,invia un program change non corrispondente, o non lo invia affatto a vsampler,cosi, se gia c'è il banco magari selezionato da uno style precedente, allora va bene, in caso contrario no.
Puoi modificare tale valore? Con lo Style editor..?
dovrei prima capire quale messaggio fa cambiare il canale 9 del Vsampler da normale a drum , perche' credo sia questo quello che avviene...quando avvio Vsampler , il canale 9 e' un canale normale non drum e riceve solo il program change ma non il cambio "utilizzo" da strumento normale (piano , string etc) a drum (con tutti isuoi drum kit)...ho analizzato qualche event list ma ho visto solo messaggi sysex e i soliti cc di tutti gli altri canali....una precisazione : questo avviene solo con gli style .sty per ketron e non per gli style .pat....o meglio avviene anche per loro ma dopo che ho avviato un file .sty....se avvio Varranger e uso solo style .pat , questo problema non lo avverto
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

08-12-19 20.33

dani1960 ha scritto:
dovrei prima capire quale messaggio fa cambiare il canale 9 del Vsampler da normale a drum ,

probabilmente MSB (CC0 - bank select) sul valore 127 come puoi vedere qui la track 10 che è la batteria deve selezionare msb con il valore 127 (banco drum) e poi PC 32 che sarebbe un jazz kit.sempre calcolando che vsampler risponda al protocollo GM, e che magari rispetto ad i banchi ketron necessita di altre mappature...
  • dani1960
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

08-12-19 21.11

@ zerinovic
dani1960 ha scritto:
dovrei prima capire quale messaggio fa cambiare il canale 9 del Vsampler da normale a drum ,

probabilmente MSB (CC0 - bank select) sul valore 127 come puoi vedere qui la track 10 che è la batteria deve selezionare msb con il valore 127 (banco drum) e poi PC 32 che sarebbe un jazz kit.sempre calcolando che vsampler risponda al protocollo GM, e che magari rispetto ad i banchi ketron necessita di altre mappature...
l'ho analizzato con lo stesso OMB e il 127 ci sta...il problema sara' un altro probabilmente...e poi il problema non e' costante,,,ci sono delle volte che il Vsampler funziona correttamente
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

08-12-19 21.17

@ dani1960
l'ho analizzato con lo stesso OMB e il 127 ci sta...il problema sara' un altro probabilmente...e poi il problema non e' costante,,,ci sono delle volte che il Vsampler funziona correttamente
Appunto, se c'è quel valore li, c'è il cambio da suoni a drum...non era questo il problema?
  • dani1960
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

08-12-19 21.31

@ zerinovic
Appunto, se c'è quel valore li, c'è il cambio da suoni a drum...non era questo il problema?
si ma non sempre avviene,,,stavo pensando a come fare per forzare quel 127 sul ch 9 da un'altra app collegata verso Vsampler...nell'ipotesi che non gli arriva
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

09-12-19 14.04

Per inciso, mi chiedo cosa venga in tasca a fighterxx quando spara a zero in modo indiscriminato... per poi sparire, senza dare contezza delle sue affermazioni.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

09-12-19 14.16

@ dani1960
si ma non sempre avviene,,,stavo pensando a come fare per forzare quel 127 sul ch 9 da un'altra app collegata verso Vsampler...nell'ipotesi che non gli arriva
Può essere un reset all controller(cc123 mi pare) di troppo...che in pratica annulla il valore 127 su CC0 é la classica situazione dove ci va messo in mezzo midi ox e analizzato tutto il flusso midi che manda varranger nel cambio di style, e poi eventualmente filtrarlo...prova a filtrare anche i sysex. E andare per esclusione..alla fine dovresti riuscire a metterlo all'angolo e smascherarlo...emo
  • fighterrx

09-12-19 20.02

michelet ha scritto:
Per inciso, mi chiedo cosa venga in tasca a fighterxx quando spara a zero in modo indiscriminato... per poi sparire, senza dare contezza delle sue affermazioni.


Guarda le date. Nessuno è sparito. Sei tu che sei in ritardo di quasi un anno e mezzo. Vabbè non sei sul pezzo, capita.

Inoltre se leggi attentamente il thread noterai che nessuno ha confutato nel merito alcuna mia affermazione (specie uno che avrebbe tanto voluto, se solo avesse potuto.....) . Forse perchè sono vere?

Certo bisogna leggere e capire quello che si legge. In ogni caso se vuoi confutare tu qualche cosa da me affermata, prego. Dato che quell'altro non c'è riuscito.