tablet windows 10?

  • anonimo

18-10-18 11.19

è importante sapere se con questo tablet ci si gioca a casa o si usa per suonare nei locali, nel primo caso va bene anche una cinesata nel secondo opterei per qualcosa di più sicuro e performante
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

18-10-18 11.23

@ zerinovic
Rispetto alla media dei thread in vacca, ancora parliamo di strumenti informatici...e pensa un solo commento off-topic...
E' vero zeri, ma la questione è: che senso ha proporre un Mac in un topic in cui si chiede esplicitamente di Tablet Win10? Non è solo off-topic ma proprio fuorviante.

Steevej non ha chiesto "mi consigliate una soluzione economica per far girare i Virtual Instruments" ha chiesto "mi consigliate un tablet Win10". emo

emo
(ma tranquillo... qualcuno prima o poi lo comprerà quel macbook bianco, anche se io non lo farei, ma.... se mi metto a spiegare il perchè andiamo OT emo)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-10-18 12.00

@ maxpiano69
E' vero zeri, ma la questione è: che senso ha proporre un Mac in un topic in cui si chiede esplicitamente di Tablet Win10? Non è solo off-topic ma proprio fuorviante.

Steevej non ha chiesto "mi consigliate una soluzione economica per far girare i Virtual Instruments" ha chiesto "mi consigliate un tablet Win10". emo

emo
(ma tranquillo... qualcuno prima o poi lo comprerà quel macbook bianco, anche se io non lo farei, ma.... se mi metto a spiegare il perchè andiamo OT emo)
Perche ha impostato come prezzo 160-170€...a quel punto piuttosto che consigliarli una cavolata, ho preferito l'off-topic....

Cmq.
Il chuwi hi 10 (liscio) ha lo stesso hw del pro, solo che non ha il corpo in alluminio é tutto nero, ma invece della mini usb e usb-c ha le prese usb standard (tipo a) e quello si trovava a 140€...non é male per un atom z8350 1,4-1,8 ghz. 4gb di ram 64 gb di hd.
Se dovesse ritornare a quel prezzo non sarebbe male.
Personalmente peró eviterei vst di pianoforte.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

18-10-18 12.15

@ zerinovic
Perche ha impostato come prezzo 160-170€...a quel punto piuttosto che consigliarli una cavolata, ho preferito l'off-topic....

Cmq.
Il chuwi hi 10 (liscio) ha lo stesso hw del pro, solo che non ha il corpo in alluminio é tutto nero, ma invece della mini usb e usb-c ha le prese usb standard (tipo a) e quello si trovava a 140€...non é male per un atom z8350 1,4-1,8 ghz. 4gb di ram 64 gb di hd.
Se dovesse ritornare a quel prezzo non sarebbe male.
Personalmente peró eviterei vst di pianoforte.
VST di pianoforti campionati si, ma Pianoteq dovrebbe farcela a girarci "decentemente", considerando che il Chuwi Hi10 ha un indice di performance geekbench più che dignitoso .
  • anonimo

18-10-18 12.28

@ maxpiano69
VST di pianoforti campionati si, ma Pianoteq dovrebbe farcela a girarci "decentemente", considerando che il Chuwi Hi10 ha un indice di performance geekbench più che dignitoso .
no va in overload provato con il chuwi hi12 che ha lo stesso processore, forse sfruttando l'audio over usb della numa compact 2 ce la fa ma è un rischio che non ha senso prendere quando sei in live, ci vuole minimo un processore con potenza doppia, il surface go ha un processore tre volte più potente come benchmark e li stai sul sicuro
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

18-10-18 12.31

@ anonimo
no va in overload provato con il chuwi hi12 che ha lo stesso processore, forse sfruttando l'audio over usb della numa compact 2 ce la fa ma è un rischio che non ha senso prendere quando sei in live, ci vuole minimo un processore con potenza doppia, il surface go ha un processore tre volte più potente come benchmark e li stai sul sicuro
Strano, dato che (coi dovuti limiti ed opportunamente configurato) gira sul Raspberry che di potenza di calcolo ne ha molta di meno, per curiosità che polifonia avevi impostato e che buffer audio (in ASIO o WASAPI)?
  • anonimo

18-10-18 12.43

@ maxpiano69
Strano, dato che (coi dovuti limiti ed opportunamente configurato) gira sul Raspberry che di potenza di calcolo ne ha molta di meno, per curiosità che polifonia avevi impostato e che buffer audio (in ASIO o WASAPI)?
provato con asio4all e con interno, polifonia abbassata a 24 se sforzi un po va in overload
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-10-18 12.43

@ maxpiano69
Strano, dato che (coi dovuti limiti ed opportunamente configurato) gira sul Raspberry che di potenza di calcolo ne ha molta di meno, per curiosità che polifonia avevi impostato e che buffer audio (in ASIO o WASAPI)?
C'è da dire che io ho provato pianoteq 5 sul chuwi hi 10, con la scheda interna, (ho provato sia asio4all che wasapi, risultati analoghi..)cera qualche scricchiolio forzando con il sustain premuto, che cessavano impostando pessimistic come polifonia...
Inoltre non era per nulla ottimizzato...cera in esecuzione anche l'antivirus (defender).
Stessa prova invece con un piano steinway da 2 gb (campioni installati su microsd)é andata molto meglio come uso della cpu...

Sono convinto con la scheda integrata del Numa compact sarebbe andata ancora meglio.

Se poi la scheda integrata dovesse essere dotata di driver asio proprietari come quelli del p125. Allora credo proprio non ci siano problemi.
Basta non ci siano altri vst in esecuzione....o non pretendere setup troppo complessi come layer e split.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

18-10-18 12.49

@ steeveJ
Con 550 eur mi ci pago un viaggio a NYC, dove mi ospita un caro amico e vado a suonare a tutte le jam con le migliori ritmiche al mondo...😍😍 altro che surface!! 😂😂
Il Surface go non va bene, ha la stessa cpu da 1,66ghz dei netbook di 10 anni fa. Se vuoi farci girare un setup decente in modo affidabile occorre il Surface PRO, cpu m3 8va generazione equivalente a un core 2 duo da 2,8ghz, prezzo intorno ai 1000.
  • anonimo

18-10-18 12.52

@ anonimo
Il Surface go non va bene, ha la stessa cpu da 1,66ghz dei netbook di 10 anni fa. Se vuoi farci girare un setup decente in modo affidabile occorre il Surface PRO, cpu m3 8va generazione equivalente a un core 2 duo da 2,8ghz, prezzo intorno ai 1000.
ha gli stessi benchmark del mio portatile i3 su cui ci girano agevolmente pianoteq e il rav
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

18-10-18 12.54

@ anonimo
ha gli stessi benchmark del mio portatile i3 su cui ci girano agevolmente pianoteq e il rav
Era un Surface pro, fidati emo

Ps: Potevi lasciarlo il commento, siamo mica alla nasa qui
  • anonimo

18-10-18 12.59

questo il processore del mio portatile 4gb di ram a cui ho aggiunto un ssd

questo il processore del surface go che ha 8gb di ram e un disco ssd con velocità quasi doppia del mio

di sicuro omnisphere 2 non ci gira ma molti altri vst si
  • anonimo

18-10-18 13.01

@ anonimo
Era un Surface pro, fidati emo

Ps: Potevi lasciarlo il commento, siamo mica alla nasa qui
era scritto sbagliato non era doppio ma uguale
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

18-10-18 13.01

@ anonimo
ha gli stessi benchmark del mio portatile i3 su cui ci girano agevolmente pianoteq e il rav
Aaah i benchmark emo magari pubblicati da un team pro Microsoft emo

Con una cpu da 1,66ghz forse ci puoi far girare vb3, ma non mi fiderei a portarlo su un palco.
  • anonimo

18-10-18 13.06

Spectrum ha scritto:
Aaah i benchmark magari pubblicati da un team pro Microsoft


ok allora inutile discutere
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

18-10-18 13.06

@ anonimo
questo il processore del mio portatile 4gb di ram a cui ho aggiunto un ssd

questo il processore del surface go che ha 8gb di ram e un disco ssd con velocità quasi doppia del mio

di sicuro omnisphere 2 non ci gira ma molti altri vst si
Guarda io l'ho avuto un netbook acer con quella cpu e 4gb di ram, portato al massimo con windows 10 e asio4all, non parlo a vanvera. Con piccoli vst che non stressano la cpu puoi divertirti (in casa), per tutto il resto c'è Surface pro.
  • anonimo

18-10-18 13.13

sul mio portatile (che è meno potente del surface go pianoteq notoriamente vorace di cpu rispetto ai vst a campioni) la percentuale di uso della cpu non supera mai il 45% tenedo il sustain abbassato e suonando tutte le note possibili, polifonia settata a 64
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-10-18 13.15

@ anonimo
Guarda io l'ho avuto un netbook acer con quella cpu e 4gb di ram, portato al massimo con windows 10 e asio4all, non parlo a vanvera. Con piccoli vst che non stressano la cpu puoi divertirti (in casa), per tutto il resto c'è Surface pro.
guarda ti dico, con una scheda audio con driver asio veri (no asio4all). la situazione cambia drasticamente.
  • anonimo

18-10-18 13.17

facendo la stessa prova con un vst di piano per portare la cpu al 45% devo suonare con il pedale abbassato 90 note di polifonia

vst con uwi, da notare che con uwi sono riuscito a far girare il rav stabilmente installandolo su una microsd con valori di lettura scrittura da 30mb/s
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

18-10-18 13.25

zerinovic ha scritto:
Perche ha impostato come prezzo 160-170€...a quel punto piuttosto che consigliarli una cavolata, ho preferito l'off-topic....


Per me non è così grave quello che è successo :)
Tornando in-topic , da quel che capisco tablet economici che sostituiscano un portatile non ce ne sono. Però penso che sia un mondo in continua evoluzione e che presto troveremo tablet a prezzi bassissimi e molto potenti in grado di fare la funzione di un portatile per i vsti. Avevo visto un surface con un i5 mi sembra...quello potrebbe andare?