Tastiera rumorosa Kawai MP7

  • _croma_
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 3  

09-10-19 14.38

Io alla fine ho risolto portandolo in assistenza, ed ora è tornato come nuovo: rumorosità generale della tastiera molto ridotta e "clac" ad alcuni tasti, specie delle ottave centrali, del tutto scomparsi.
Mi hanno confermato che è un problema che affligge molte delle tastiere Kawai, ma è perfettamente risolvibile (come tra l'altro mi avevano già detto su questo forum tempo fa) e non particolarmente rilevante, considerando che sui prodotti nuovi Kawai fornisce garanzia di addirittura 5 anni.

24-10-19 11.57

@ paolo_b3
Ciao,

così a prima vista direi che è un problema dei sensori del tasto, ma se il Kawai è in garanzia astieniti rigorosamente dal metterci le mani tu.
Ti conviene chiamare il negozio in cui lo hai acquistato e spiegargli il fatto, e concorderete come effettuare una spedizione da Torino al centro di assistenza autorizzato Kawai.
Ciao Paolo e grazie della risposta. Ho chiamato la Furcht a Milano e mi hanno risposto chè trattasi di un problema di aggiornamento driver (o software, non ricordo bene) e che potrei farlo anche io, ma non so come. Dovrò collegare il piano al computer e scaricare il software, i driver, boh, non saprei da dove partire, mi ci vorrebbe una procedura guidata. Ad ogni modo quando scenderò giù (l'estate prossima praticamente, questo è il problema, troppo tempo) lo farò vedere a chi di dovere...Ciao

24-10-19 11.58

@ _croma_
Io alla fine ho risolto portandolo in assistenza, ed ora è tornato come nuovo: rumorosità generale della tastiera molto ridotta e "clac" ad alcuni tasti, specie delle ottave centrali, del tutto scomparsi.
Mi hanno confermato che è un problema che affligge molte delle tastiere Kawai, ma è perfettamente risolvibile (come tra l'altro mi avevano già detto su questo forum tempo fa) e non particolarmente rilevante, considerando che sui prodotti nuovi Kawai fornisce garanzia di addirittura 5 anni.
Ciao Croma e grazie della risposta. Ho chiamato la Furcht a Milano e mi hanno risposto chè trattasi di un problema di aggiornamento driver (o software, non ricordo bene) e che potrei farlo anche io, ma non so come. Dovrò collegare il piano al computer e scaricare il software, i driver, boh, non saprei da dove partire, mi ci vorrebbe una procedura guidata. Ad ogni modo quando scenderò giù (l'estate prossima praticamente, questo è il problema, troppo tempo) lo farò vedere a chi di dovere...Ciao