my first video

  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9182
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

26-11-18 19.43

benjomy ha scritto:
L'idea di Vin dei rumori di sottofondo della città era davvero interessante... in effetti ci sarebbero stati bene!

Beh, ci ho provato, avevo fatto anche una scelta giusta di suoni di città notturne... l'effetto era un po' alla Blade Runner, specie sulle strade dall'alto... volevo registrare il video ma poi ho avuto dei problemi di input audio su Bendicam (mio figlio è più pratico!) ed ho mollato ...ma provaci, è un accento emotivo.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

26-11-18 22.38

@ vin_roma
benjomy ha scritto:
L'idea di Vin dei rumori di sottofondo della città era davvero interessante... in effetti ci sarebbero stati bene!

Beh, ci ho provato, avevo fatto anche una scelta giusta di suoni di città notturne... l'effetto era un po' alla Blade Runner, specie sulle strade dall'alto... volevo registrare il video ma poi ho avuto dei problemi di input audio su Bendicam (mio figlio è più pratico!) ed ho mollato ...ma provaci, è un accento emotivo.
emoemo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

26-11-18 22.54

l'ho rivisto tre volte (solo oggi) per cogliere le diverse cose che si sviluppano, sia musicalmente che nel video.
il video in sè è un bello spot per la "Milano da bere" e probabilmente in altro contesto avrebbe meno significato, ma con quella musica decisamente si sposa bene.

certo, con un budget diverso uno può fare anche produzioni differenti (anche solo con cose in computer grafica), ma considerando che il mio standard tipico è una ZOOM Q4n in mansarda (senza illuminazione particolare) direi che qui siamo a livelli molto alti.

interessanti le riprese aeree: fatte con drone? (sono riprese originali fatte per l'occasione o avete acquistato materiale esistente?)
emo
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

26-11-18 23.58

@ benjomy
ho pubblicato il mio primo video realizzato in collaborazione con una giovane regista.
grazie a chiunque gli dedicherà qualche minuto
the last goodbye
A me, personalmente, piace molto...soprattutto le parti in cui suonavi nello studio...molto intimo...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

27-11-18 00.31

@ marcoballa
l'ho rivisto tre volte (solo oggi) per cogliere le diverse cose che si sviluppano, sia musicalmente che nel video.
il video in sè è un bello spot per la "Milano da bere" e probabilmente in altro contesto avrebbe meno significato, ma con quella musica decisamente si sposa bene.

certo, con un budget diverso uno può fare anche produzioni differenti (anche solo con cose in computer grafica), ma considerando che il mio standard tipico è una ZOOM Q4n in mansarda (senza illuminazione particolare) direi che qui siamo a livelli molto alti.

interessanti le riprese aeree: fatte con drone? (sono riprese originali fatte per l'occasione o avete acquistato materiale esistente?)
emo
Half and half... non girate specificamente per l’occasione ma fornite su richiesta da un amico dronista..
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

27-11-18 11.58

@ motif74
A me, personalmente, piace molto...soprattutto le parti in cui suonavi nello studio...molto intimo...
grazie... devo dire che la connotazione era proprio quella che hai colto tu,..
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

27-11-18 13.45

Atmosfera molto metropolitana....Musica con assonanze jazzistiche ma abbastanza calda,un po' rarefatta come piace me...Bello ! (PS chi era la fanciulla?)emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

27-11-18 14.35

@ tsuki
Atmosfera molto metropolitana....Musica con assonanze jazzistiche ma abbastanza calda,un po' rarefatta come piace me...Bello ! (PS chi era la fanciulla?)emo
segreto.....emo
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 173  

27-11-18 19.42

emo emo

Complimenti!
L'insieme video e musica, a me, sono molto piaciuti tanto che, spesso, mi trovo a riguard-ascoltarli emo
Perdonami se non faccio alcuna critica costruttiva ma sei riuscito a "trasportarmi", con sentimento, in una tua visione ed in un tuo sentire, e va bene così.
Grazie e thanks!
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

27-11-18 20.29

Complimenti sia per la musica che per il video. Entrambi molto interessanti!
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

27-11-18 23.07

@ jeedo
emo emo

Complimenti!
L'insieme video e musica, a me, sono molto piaciuti tanto che, spesso, mi trovo a riguard-ascoltarli emo
Perdonami se non faccio alcuna critica costruttiva ma sei riuscito a "trasportarmi", con sentimento, in una tua visione ed in un tuo sentire, e va bene così.
Grazie e thanks!
Che dire.. grazie a te. Io ci metto passione e impegno in quello che faccio e parole come le tue fanno sempre piacere emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

28-11-18 16.14

@ Osuna1
Complimenti sia per la musica che per il video. Entrambi molto interessanti!
thanks..
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

28-11-18 19.50

Fico! emo
anche a me sembra tipo effetto film drammatico americano. Secondo me ci sta che non ci sia un evoluzione musicale visto che sembra solo un pezzo di film e non tutto il film. Per il video, se era intenzione trasmettere il passare del tempo tramite il mutare del chiarore del cielo, forse la scena iniziale che va subito da chiaro a scuro spezza fin da subito la magia, e la ri si piglia(è giusto "ri si piglia"?) dalla volta dopo che viene mostrato il cielo, dove da metà chiarore diventa notte man mano che finisce il video, forse la scena iniziale andava divisa dal resto.
Comuqnue si mi piacisce molto anche a me, è perche anche io sono affascinato dall'atmosfera di metropoli malinconica, anche se magari il messaggio era un'altro..ma in realtà è lei che ha detto addio a te o tu a lei?

Ah un altro dettaglio, i bicipiti distolgono l'attenzione. parlo da un punto di vista artisticoemo
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

29-11-18 09.54

Appena visto/sentito anch’io.
Innanzitutto complimenti, bella l’idea e l’atmosfera, molto intima ma anche drammatica.

Artisticamente:
Mi aspettavo anch’io un’evoluzione, certi passaggi di piano sono belli ma si ripete un po’ sempre il solito tema, nonostante tutte le variazioni che fai. Diventa un po’ monotono.
Ci sta comunque nel mood del pezzo, eh, è solo una questione di gusto personale.

Video:
Transizioni lente, anche nel timelaps iniziale su Porta Garibaldi si nota la transizione a scatti.

Il sync dell suono di piano mentre si vede che lo suoni è sbagliato, peccato. Qua è mancanza proprio di attenzione del regista.

Non capisco cosa c’entrano la connessione del jack e la masterkeyboard, è un brano esclusivamente pianistico, secondo me non dovrebbe vedersi alcuna attrezzatura elettronica, a meno che non sia voluto già nello storyboard per un motivo ben preciso.

Comunque come ho scritto, è davvero un bel lavoro. Capisco il low budget e ci sta, tutti noi dobbiamo fare i conti con le nostre risorse.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

29-11-18 10.41

LukeBB ha scritto:
Mi aspettavo anch’io un’evoluzione, certi passaggi di piano sono belli ma si ripete un po’ sempre il solito tema

e' una osservazione che hanno fatit in molto ma l'idea era propio quella mdi una tema un po' ossessivo... poi dal punto di vista armonico c'è una evoluzione (con accordfi anche piuttosto ..alterati emo)
LukeBB ha scritto:
Il sync dell suono di piano mentre si vede che lo suoni è sbagliato, peccato

E' spesso un problema nel caricamento su youtube. nell'originale il syncro è preciso (tieni conto che, in ogni caso non è una esecuzione live, ovviamente, e che, dato il carattere della registrazione , con molta improvvisazione e nessun tipo di metronomo, riprodurla per il video non è stato facile e qualche sbavatura mia ci sta..
LukeBB ha scritto:
Non capisco cosa c’entrano la connessione del jack e la masterkeyboard, è un brano esclusivamente pianistico, secondo me non dovrebbe vedersi alcuna attrezzatura elettronica, a meno che non sia voluto già nello storyboard per un motivo ben preciso.

segno dei tempi... vst, pianoforti digitali me pianoforti acustici si mischiano sempre di più...e come ho già scritto sopra trovare un coda anche solo per le riprese era decisamente caro....emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

29-11-18 10.44

SavateVoeanti ha scritto:
er il video, se era intenzione trasmettere il passare del tempo tramite il mutare del chiarore del cielo, forse la scena iniziale che va subito da chiaro a scuro spezza fin da subito la magia, e la ri si piglia(è giusto "ri si piglia"?) dalla volta dopo che viene mostrato il cielo, dove da metà chiarore diventa notte man mano che finisce il video, forse la scena iniziale andava divisa dal resto.

l'idea del video è costituita da flussi di pensieri, alternati a immagini senza un vero e proprio passare del tempo in ordine cronologico...
SavateVoeanti ha scritto:
ma in realtà è lei che ha detto addio a te o tu a lei?

magari è un'addio alla città.....emo
SavateVoeanti ha scritto:
Ah un altro dettaglio, i bicipiti distolgono l'attenzione. parlo da un punto di vista artistico

emoemo
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

29-11-18 15.48

@ benjomy
SavateVoeanti ha scritto:
er il video, se era intenzione trasmettere il passare del tempo tramite il mutare del chiarore del cielo, forse la scena iniziale che va subito da chiaro a scuro spezza fin da subito la magia, e la ri si piglia(è giusto "ri si piglia"?) dalla volta dopo che viene mostrato il cielo, dove da metà chiarore diventa notte man mano che finisce il video, forse la scena iniziale andava divisa dal resto.

l'idea del video è costituita da flussi di pensieri, alternati a immagini senza un vero e proprio passare del tempo in ordine cronologico...
SavateVoeanti ha scritto:
ma in realtà è lei che ha detto addio a te o tu a lei?

magari è un'addio alla città.....emo
SavateVoeanti ha scritto:
Ah un altro dettaglio, i bicipiti distolgono l'attenzione. parlo da un punto di vista artistico

emoemo
ahnnn.. allora mi sono fatto un trip ioemo..
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

30-11-18 16.07

@ SavateVoeanti
ahnnn.. allora mi sono fatto un trip ioemo..
beh ognuno immagina a proprio modo.... è giusto così...
  • doremi58
  • Membro: Expert
  • Risp: 1252
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

02-12-18 09.04

Bella l'idea, bello il video, bella la musica e pure ben suonata, bella l'idea di condividere qui, c'è tutto. E siccome è fatto con i mezzi a disposizione è apprezzabile ancora di più oltrechè meno facile.
Personalmente trovo ottima l'idea (mi pare di Vin) dell'agginta di rumori della città che avrebbero arricchito, e mi trovo anche d'accordo sulla ripetitività del tema. Per ovviare, avrei aggiunto uno oppure un paio di cambi di tono, così da mantenere comunque quel senso "di loop" un po' ipnotico (che probabilmente hai voluto dare al brano), che gli avrebbe però dato più apertura e colore.
BRAVO!
  • franzphone
  • Membro: Senior
  • Risp: 650
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 24  

07-12-18 15.59

@ benjomy
ho pubblicato il mio primo video realizzato in collaborazione con una giovane regista.
grazie a chiunque gli dedicherà qualche minuto
the last goodbye
brano bello e di effetto, ma il video non trasmette l'emozione delle tue mani. Dal mio punto i vista, immagini aeree inutili. Montaggio taglia e cuci e troppe transizioni. Resta sempre un mio parere. emo