Tasti che non suonano, meccanica RH2 kawai

  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

18-08-20 14.28

@ anonimo
Intervengo su questo post dopo un po di tempo, ma volevo dire che anche io ho gli stessi problemi con il mio Mp7SE.
Tasti della zona centrale che con l'utilizzo iniziano a dare problemi di dinamica (sparata a mille) e a volte non suonano. I problemi tendono ad aumentare con l'utilizzo. Avevo già portato il piano in assistenza quando era in garanzia e mi hanno cambiato tutti i gommini, ma a distanza di tempo il problema si è ripresentato ancora. Riportata in assistenza il tecnico ha potuto solo pulire i contatti e la tastiera sembrava andare, ma a distanza di qualche mese...è bastato rimetterci le mani un po e puntualmente i problemi stanno ricominciando.
Nel frattempo è cambiato il distributore..
Sta di fatto che anche io sono molto deluso perchè il piano mi piace molto, esteticamente, il suono, la meccanica , ma almeno nel mio caso non è assolutamente uno strumento affidabile. A meno che non lo si suoni...allora va benissimo..ma io lo uso anche per studiare..
Comincio a pensare che queste tastiere di oggi sono ormai dei giocattoli che devono durare poco, ma spero di sbagliarmi.
Non è che la prima volta, invece di sostituire la contattiera, essendo in garanzia, te l'hanno solo pulita? emo
  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 58
  • Loc: Aosta
  • Thanks: 3  

18-08-20 14.34

@ giulio12
Non è che la prima volta, invece di sostituire la contattiera, essendo in garanzia, te l'hanno solo pulita? emo
Eh...dovrei mettere in dubbio l'onestà del tecnico ed è un'ipotesi che non ho mai considerato e che non voglio considerare.
  • anonimo

18-08-20 14.45

@ anonimo
Eh...dovrei mettere in dubbio l'onestà del tecnico ed è un'ipotesi che non ho mai considerato e che non voglio considerare.
Conosco bene la frustrazione che percepisco, io ho buttato un sacco di soldi in pianoforti digitali
Ti auguro di risolvere il problema col Kawai
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

18-08-20 15.58

@ anonimo
Eh...dovrei mettere in dubbio l'onestà del tecnico ed è un'ipotesi che non ho mai considerato e che non voglio considerare.
Posso chiederti dopo quanto tempo si è rotto lo strumento? Quante ore di tecnica facevi ogni giorno? Hai una mano pesante?
  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 58
  • Loc: Aosta
  • Thanks: 3  

19-08-20 13.41

@ giulio12
Posso chiederti dopo quanto tempo si è rotto lo strumento? Quante ore di tecnica facevi ogni giorno? Hai una mano pesante?
I primi problemi dopo circa un anno e mezzo, ma non posso dire di avere una mano pesante assolutamente
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

19-08-20 14.28

@ anonimo
I primi problemi dopo circa un anno e mezzo, ma non posso dire di avere una mano pesante assolutamente
Per esperienza, posso dirti che i gommini, una volta puliti, perdono la loro copertura e dopo poco daranno nuovamente problemi. Vanno sostituiti e basta. Anche se ora apri lo strumento, una volta puliti i gommini, non penso riuscirai a capire se la prima volta sono stati sostituiti o solo puliti per scavallare il periodo di garanzia... Ho avuto Kawai mp8, mp5, ora Mp11 se e non ho mai avuto problemi con i contatti.. chiaro che studiando sopra un DP, hai un certo consumo, ma non superiore alle altre marche. Le tecnologie sono le stesse più o meno. Ho visto CP300 distrutti, ma erano stati suonati molto. È normale. Se uno deve fare un uso gravoso dello strumento, forse meglio rivolgersi ad un acustico , ma a che prezzo? Per avere un mediocre piano a parete, serve l'equivalente di tre o quattro MP7.. emo tutto quello che si usa ha un'usura.
  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 58
  • Loc: Aosta
  • Thanks: 3  

19-08-20 15.03

@ giulio12
Per esperienza, posso dirti che i gommini, una volta puliti, perdono la loro copertura e dopo poco daranno nuovamente problemi. Vanno sostituiti e basta. Anche se ora apri lo strumento, una volta puliti i gommini, non penso riuscirai a capire se la prima volta sono stati sostituiti o solo puliti per scavallare il periodo di garanzia... Ho avuto Kawai mp8, mp5, ora Mp11 se e non ho mai avuto problemi con i contatti.. chiaro che studiando sopra un DP, hai un certo consumo, ma non superiore alle altre marche. Le tecnologie sono le stesse più o meno. Ho visto CP300 distrutti, ma erano stati suonati molto. È normale. Se uno deve fare un uso gravoso dello strumento, forse meglio rivolgersi ad un acustico , ma a che prezzo? Per avere un mediocre piano a parete, serve l'equivalente di tre o quattro MP7.. emo tutto quello che si usa ha un'usura.
L'acustico per me non è possibile, non mi piace essere ascoltato mentre studio, mi da fastidio, mi condiziona, ho avuto un U3 in affitto ma poi alla fine lo suonavo poco e usavo il digitale in cuffia.

Grazie Giulio, terrò conto della tua esperienza
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc:
  • Thanks: 65  

20-08-20 10.16

Onlymusica, posso inviare un messaggio in privato?
  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 58
  • Loc: Aosta
  • Thanks: 3  

27-10-20 07.41

@ anonimo
Onlymusica, posso inviare un messaggio in privato?
Scusami non mi sono accorto del messaggio! Certo che puoi, ti mando la mia mail.