Yamaha PSR S775 o PSR S975?

• zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13178
  • Loc: Grosseto

07-09-19 20.39

@ anonimo
il bk-9m è il successore del bk-7m? emo
Ops...emo novita Roland...emo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3874
  • Loc: Udine

07-09-19 23.01

@ fighterrx
fulezone ha scritto:
La dinamica, abituato a un tasto pesato era inesistente, con questo mi chiedo se non farebbero
meglio a fare di nuovo i moduli arranger e poi uno collega la master a 61 76 88 che preferisce!

Il 99% degli acquirenti degli arranger (= quelli che cacciano la grana) trovano INSUONABILE la pesatura di un piano. Adatta per il suono di piano, indecente per tutto il resto. Il resto rappresenta più del 99% dei suoni offerti da un arranger. Quindi la tastiera di una PSR è molto più adatta allo strumento di un qualsiasi piano.

Quello che i suonatori di piano dovrebbero capire è che si tenessero il loro tasto pesato e non scassassero la m**chia a tutti gli altri. Se volete l'arranger imparate a suonare un arranger.

Se non fanno i moduli arranger semplificati per pianisti è perchè questi sono 3 gatti e non si giustifica il costo dello sviluppo. Comunque uno c'è: Ketron SD40.
I moduli arranger non si vendono perché non ci sono. Vorrei vedere se facessero un modulo di psr975 al costo di 1000- 1200 euro... Sotto una master qualsiasi e via...
  • anonimo

07-09-19 23.09

il modulo arranger non si vende perchè è uno step successivo rispetto a un arranger a tastiera, bisogna saper collegare un cavo midi o usb...

io con fatica sono riuscito a farlo ed ho un SD40 che collego a tastiere pesate emo

esiste anche la sd90 che è una versione superiore al sd40
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3874
  • Loc: Udine

07-09-19 23.11

@ anonimo
il modulo arranger non si vende perchè è uno step successivo rispetto a un arranger a tastiera, bisogna saper collegare un cavo midi o usb...

io con fatica sono riuscito a farlo ed ho un SD40 che collego a tastiere pesate emo

esiste anche la sd90 che è una versione superiore al sd40
emoemoemoemoemo
  • Gianky4747
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:

08-09-19 05.27

@ simondrake
Ciao Gianky, io ricordo che quando avevo una psr l’unico modo era di fare il transpose della base midi, dal sequencer in edit mode, e salvarla magari con un altro nome. Nelle mie cartelle midi avevo spesso brani salvati in un paio di tonalità da usare on the fly
Grazie del consiglio. Proverò ad usare il transpose con il sequencer in edit mode...