Zoom LiveTrak L20

  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

14-05-19 23.38

@ COCAVACI
Buonasera a tutti.
Sarei intenzionato a prendere uno di questi due mixer e volevo chiedere:
Posso collegare un trasmettitore per ear monitor o una cassa spia alle uscite per cuffie?
Sulle uscite per le cuffie ho un segnale stereo oppure una somma di dei segnali in mono?
Posso collegare una coppia di casse ad una uscita cuffia usando un cavo jack stereo/2 mono?
Grazie.
Sul 20 puoi collegare sia le cuffia che una cassa monitor, c’è un pulsante che passa da una all’altra... escludendo quindi l’uscita amplificata se si collega la cassa (credo) tutto questo per ogni uscita monitor
Io credo che potendo collegare le cuffie l’ingresso è stereo..
sul 12 invece puoi collegare solo le cuffie però c’è un ulteriore uscita A dove collegare 2 casse
  • anonimo

14-05-19 23.47

angelo72 ha scritto:
sul 12 invece puoi collegare solo le cuffie però c’è un ulteriore uscita A dove collegare 2 casse


le 5 uscite cuffie dello zoom l12 possono essere usate anche per i monitor come spiegato sul sito zoon

Flexible Monitoring Options ( 8 )
Five powered headphone outputs can send individual monitor sub mixes to headphones, in-ear monitors, or powered monitor speakers. Headphone output A also features two 1/4" outputs for connection to additional monitors. The main outputs feature XLR connectors to easily connect to your PA.
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

12-07-19 21.40

@ anonimo
angelo72 ha scritto:
sul 12 invece puoi collegare solo le cuffie però c’è un ulteriore uscita A dove collegare 2 casse


le 5 uscite cuffie dello zoom l12 possono essere usate anche per i monitor come spiegato sul sito zoon

Flexible Monitoring Options ( 8 )
Five powered headphone outputs can send individual monitor sub mixes to headphones, in-ear monitors, or powered monitor speakers. Headphone output A also features two 1/4" outputs for connection to additional monitors. The main outputs feature XLR connectors to easily connect to your PA.
Ciao, volevo capire una cosa sull' utilizzo del mixer L-20 tramite ipad..
le regolazioni che faccio sull' ipad (vol. eq. eff. cuffie ecc..) non me le ritrovo poi come riferimento visivo sul mixer... giusto??
nel senso che... se alzo un volume a 0db sull' ipad, sul mixer il cursore resterà abbassato se era così in partenza;
la stessa cosa per i led dell eq, efx, ecc ecc..
Mi confermate questa cosa??
Se è così, diventa poi difficoltoso intervenire su mixer non avendo nessun riferimento delle impostazioni in quel momento???
Grazie
  • PROXY1
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc:
  • Thanks: 1  

14-07-19 18.33

@ angelo72
Ciao, volevo capire una cosa sull' utilizzo del mixer L-20 tramite ipad..
le regolazioni che faccio sull' ipad (vol. eq. eff. cuffie ecc..) non me le ritrovo poi come riferimento visivo sul mixer... giusto??
nel senso che... se alzo un volume a 0db sull' ipad, sul mixer il cursore resterà abbassato se era così in partenza;
la stessa cosa per i led dell eq, efx, ecc ecc..
Mi confermate questa cosa??
Se è così, diventa poi difficoltoso intervenire su mixer non avendo nessun riferimento delle impostazioni in quel momento???
Grazie
Ma questo mixer funziona anche da scheda audio per il pc? Inoltre, può essere pilotato anche con un tablet android?
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 426
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

14-07-19 21.32

@ PROXY1
Ma questo mixer funziona anche da scheda audio per il pc? Inoltre, può essere pilotato anche con un tablet android?
Si, fa funzione anche di scheda audio multitraccia. Al momento pare possa esser pilotato solo da tablet IOS (sul sito parlano solo di iPad), va acquistata l'apposita scheda di interfaccia da applicare allo ZOOM.
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

15-07-19 17.58

@ angelo72
Ciao, volevo capire una cosa sull' utilizzo del mixer L-20 tramite ipad..
le regolazioni che faccio sull' ipad (vol. eq. eff. cuffie ecc..) non me le ritrovo poi come riferimento visivo sul mixer... giusto??
nel senso che... se alzo un volume a 0db sull' ipad, sul mixer il cursore resterà abbassato se era così in partenza;
la stessa cosa per i led dell eq, efx, ecc ecc..
Mi confermate questa cosa??
Se è così, diventa poi difficoltoso intervenire su mixer non avendo nessun riferimento delle impostazioni in quel momento???
Grazie
nessuno di voi che avete questo mixer può darmi una risposta in merito a questa questione?emo
  • anonimo

15-07-19 19.49

@ angelo72
Ciao, volevo capire una cosa sull' utilizzo del mixer L-20 tramite ipad..
le regolazioni che faccio sull' ipad (vol. eq. eff. cuffie ecc..) non me le ritrovo poi come riferimento visivo sul mixer... giusto??
nel senso che... se alzo un volume a 0db sull' ipad, sul mixer il cursore resterà abbassato se era così in partenza;
la stessa cosa per i led dell eq, efx, ecc ecc..
Mi confermate questa cosa??
Se è così, diventa poi difficoltoso intervenire su mixer non avendo nessun riferimento delle impostazioni in quel momento???
Grazie
penso che il funzionamento sia lo stesso con le memorie del mixer i cursori restano fermi perchè non sono motorizzati ma i led a fianco i cursori danno indicazione del settaggio, sul mio l12 quando richiami una memoria il led ti da il punto in cui era il cursore, basta che lo sposti in quel punto per "armarlo"
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

15-07-19 21.15

@ anonimo
penso che il funzionamento sia lo stesso con le memorie del mixer i cursori restano fermi perchè non sono motorizzati ma i led a fianco i cursori danno indicazione del settaggio, sul mio l12 quando richiami una memoria il led ti da il punto in cui era il cursore, basta che lo sposti in quel punto per "armarlo"
Grazie.. è quello ke immaginavo
A questo punto voglio chiederti un’altra cosa..
I due ch stereo non hanno la regolazione del gain... hanno comunque potenza a sufficienza?
Lo consiglieresti per un uso live di una band x locali e piccole piazze?
Il sound globale è buono?
A me alletta il fatto di non portarmi dietro ampli x cuffie e sub mixer per altri ch.
  • anonimo

15-07-19 22.12

Che significa i due canali stereo non hanno regolazione?
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

15-07-19 22.28

@ anonimo
Che significa i due canali stereo non hanno regolazione?
Non hanno il gain di canale.. non puoi dare guadagno
  • anonimo

15-07-19 22.55

@ angelo72
Non hanno il gain di canale.. non puoi dare guadagno
anche nel mio mixer yamaha non ho il gain sui canali stereo e non è mai stato un problema
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

16-07-19 17.09

@ anonimo
anche nel mio mixer yamaha non ho il gain sui canali stereo e non è mai stato un problema
Sapete dirmi indicativamente, 2 ore di registrazione continua, quanti gb occupa il file wav?
Che scheda sd utilizzate?

Grazie
  • anonimo

16-07-19 19.16

@ angelo72
Sapete dirmi indicativamente, 2 ore di registrazione continua, quanti gb occupa il file wav?
Che scheda sd utilizzate?

Grazie
Non ne ho idea, ti consiglio di leggere il manuale li troverai tutte le info compreso lo spazio occupato da ogni traccia per minuto di registrazione

14-10-20 11.35

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un'informazione riguardo a Gain, pulsante SOLO e Vu meter. Di fianco al Vu meter di ogni canale del L20 sono riportati numeri fino a +10 che se non ho capito male indicano il valore del fader nel mix. Quando clicco il pulsante solo invece mi da la quantità di segnale in ingresso per poter regolare il gain .Se non ho capito male in questo caso i numeri a cui far riferimento non sono quelli del mix fino a +10 ma quelli posti invece alla destra del master che arrivano fino a 0 che è ovviamente il punto di picco massimo del canale, oltre il quale va in distorsione. Volevo sapere se ho capito bene perchè sull'L12 per ogni Fader c'è la doppia notazione una a destra e una a sinistra, mentre sull'L20 non è presente presumo per questioni di spazio.
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

14-10-20 11.59

@ lightframes
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un'informazione riguardo a Gain, pulsante SOLO e Vu meter. Di fianco al Vu meter di ogni canale del L20 sono riportati numeri fino a +10 che se non ho capito male indicano il valore del fader nel mix. Quando clicco il pulsante solo invece mi da la quantità di segnale in ingresso per poter regolare il gain .Se non ho capito male in questo caso i numeri a cui far riferimento non sono quelli del mix fino a +10 ma quelli posti invece alla destra del master che arrivano fino a 0 che è ovviamente il punto di picco massimo del canale, oltre il quale va in distorsione. Volevo sapere se ho capito bene perchè sull'L12 per ogni Fader c'è la doppia notazione una a destra e una a sinistra, mentre sull'L20 non è presente presumo per questioni di spazio.
Se non ricordo male, il pulsante "solo" abilita l'ascolto in cuffia di quel canale quando viene posizionato su "solo" la manopola delle cuffie generali del mixer...
per regolare il gain, basta che guardi il led di ogni canale posizionato sopra il regolatore del gain..
quando va in rosso vuol dire che devi abbassare un pò...