Ci risiamo: Kurzweil PC4 al Musikmesse???

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

27-03-19 16.57

@ afr
Sarebbe interessante avere oltre che qualche foto, capire, se mai si trattasse del PC4 cosa lo differenzierebbe dal Forte

...se lo presenteranno saranno presto disponibili le schede tecniche.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

31-03-19 11.26

@ orange1978
...se lo presenteranno saranno presto disponibili le schede tecniche.
Eh si io posso magari videare la demo, ma poi per le differenze ci pensate voi a capirle
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

01-04-19 21.22

nuova K4000 in arrivoooooooo!!!!!! mamma mia che bestia....ed è pure leggera e compatta, ha addirittura il bluetooth midi/audio, stavolta non ce nè piu per nessuno! appena presentata la notizia....

K4000
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

01-04-19 21.59

@ orange1978
nuova K4000 in arrivoooooooo!!!!!! mamma mia che bestia....ed è pure leggera e compatta, ha addirittura il bluetooth midi/audio, stavolta non ce nè piu per nessuno! appena presentata la notizia....

K4000
emoemo bellissima!!
Ormai il messe è domani, ormai l’attesa è poca!
  • gioj93
  • Membro: Senior
  • Risp: 378
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 26  

01-04-19 22.35

@ orange1978
nuova K4000 in arrivoooooooo!!!!!! mamma mia che bestia....ed è pure leggera e compatta, ha addirittura il bluetooth midi/audio, stavolta non ce nè piu per nessuno! appena presentata la notizia....

K4000
È da stamattina che aspettavo questo momento emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

01-04-19 23.19

@ gioj93
È da stamattina che aspettavo questo momento emo
eh mi auguro allora che arrivi davvero, almeno la pc4... basta che non sia un forte con lo chassis del pc3 e le solite cose.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

02-04-19 06.50

@ orange1978
eh mi auguro allora che arrivi davvero, almeno la pc4... basta che non sia un forte con lo chassis del pc3 e le solite cose.
Ed eccola qui:
http://kurzweil.com/news/74/
Niente di clamoroso, a quanto pare... Oltretutto, dopo che sui vari forum dedicati la gente continua a chiedere un Forte con tastiera semipesata, fanno una PC4 con 88 tasti pesati... Boh!
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

02-04-19 07.51

@ cecchino
Ed eccola qui:
http://kurzweil.com/news/74/
Niente di clamoroso, a quanto pare... Oltretutto, dopo che sui vari forum dedicati la gente continua a chiedere un Forte con tastiera semipesata, fanno una PC4 con 88 tasti pesati... Boh!
mah sarà anche niente di clamoroso, ma dando una veloce occhiata ai dati a me pare 'na bomba...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16751
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

02-04-19 08.15

@ cecchino
Ed eccola qui:
http://kurzweil.com/news/74/
Niente di clamoroso, a quanto pare... Oltretutto, dopo che sui vari forum dedicati la gente continua a chiedere un Forte con tastiera semipesata, fanno una PC4 con 88 tasti pesati... Boh!
Dalle dimensioni e dal numero dei controlli sul pannello di PC4, dubito verranno mai prodotte versioni a 61 e 76 note, come accadde con la serie PC3K. A meno di non fare miracoli.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16751
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

02-04-19 08.16

@ lucabbrasi
mah sarà anche niente di clamoroso, ma dando una veloce occhiata ai dati a me pare 'na bomba...
Lo sarà specialmente nel prezzo. A stima approssimativa, meno di 4500€ non costerà.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

02-04-19 08.40

Purtroppo oggi è bello e domani piovera, quindi messe domani...
  • Mac066
  • Membro: Senior
  • Risp: 639
  • Loc: Trento
  • Thanks: 102  

02-04-19 08.53

Il prezzo dovrebbe essere intorno a quello del ForteSE, forse anche meno.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

02-04-19 09.07

azz che brutta...solo a vederla mi passa la voglia di suonare e programmare, ma dico io....cè un premio in palio per caso al miglior virtuoso del cattivo gusto? boh.

(oltretutto è anche na cagata...2 giga di rom e 2 giga ram nel 2019 ma daaaai, a parte le 256 voci di polifonia che sono interessanti il resto mi sembra tutto un riciclo)
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

02-04-19 09.31

@ lucabbrasi
mah sarà anche niente di clamoroso, ma dando una veloce occhiata ai dati a me pare 'na bomba...
Sicuramente non è una tastiera scarsa, anzi... Ma non è clamorosamente innovativa rispetto a quanto già visto o intravisto sul Forte.
Ha 256 note di polifonia ma apparentemente 128 sono riservate al KB3 (non è poco, vuol dire che tutto il motore VAST può usare le altre 128 senza limitazioni), ha doppio ingresso audio (2 connettori jack mono + 1 minijack) ma non fa da campionatore (quindi niente successore della serie K2xx), la FM etc. già presentate nell'OS4 del Forte, 4 pedali switch da inserire su 2 connettori stereo (quindi apparentemente niente half damper). 2+2GB sono oggettivamente pochini rispetto alla concorrenza.
Secondo Dave Weiser (uno che non lavora più in Kurzweil ma se ne intende) costruzione plasticosa.
Alla fine la differenza la farà probabilmente la scelta dei chip (MARA o LENA), se la scelta cadrà sul secondo forse si potrà finalmente superare il limite storico sulla velocità di scansione e quindi della modulazione del segnale. Ma di questo non hanno ancora scritto nulla.
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

02-04-19 09.47

@ cecchino
Sicuramente non è una tastiera scarsa, anzi... Ma non è clamorosamente innovativa rispetto a quanto già visto o intravisto sul Forte.
Ha 256 note di polifonia ma apparentemente 128 sono riservate al KB3 (non è poco, vuol dire che tutto il motore VAST può usare le altre 128 senza limitazioni), ha doppio ingresso audio (2 connettori jack mono + 1 minijack) ma non fa da campionatore (quindi niente successore della serie K2xx), la FM etc. già presentate nell'OS4 del Forte, 4 pedali switch da inserire su 2 connettori stereo (quindi apparentemente niente half damper). 2+2GB sono oggettivamente pochini rispetto alla concorrenza.
Secondo Dave Weiser (uno che non lavora più in Kurzweil ma se ne intende) costruzione plasticosa.
Alla fine la differenza la farà probabilmente la scelta dei chip (MARA o LENA), se la scelta cadrà sul secondo forse si potrà finalmente superare il limite storico sulla velocità di scansione e quindi della modulazione del segnale. Ma di questo non hanno ancora scritto nulla.
mi sembra un forte, con qualche controller in più, 4 pedali (non half damper), più polifonia (anche se il forte ha il kb3 che non ne usa), meno memoria, ribbon controller......
bisogna vedere le implementazioni midi se sono quelle della pc3 o quelle del forte.

ho preso il forte 12 mesi fa (è come i figli, si conta in mesi non in anni emo) e me lo tengo stretto. non trovo niente che mi faccia venir voglia di cambiare con questa pc4.
se poi, vista la recnte collaborazione con medeli, la keyb è di quest'ultimi anzichè fatar, allora emoemo
  • lazzar0
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 57  

02-04-19 10.30

cecchino ha scritto:
http://kurzweil.com/news/74/


la solita ribollita alla koreana, vergognoso. viene da piangere a pensare al passato di questo marchio. altro che...
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

02-04-19 11.07

@ lazzar0
cecchino ha scritto:
http://kurzweil.com/news/74/


la solita ribollita alla koreana, vergognoso. viene da piangere a pensare al passato di questo marchio. altro che...
Il tripudio della plastica
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2502
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

02-04-19 11.14

@ afr
Il tripudio della plastica
Ve li meritate i 25kg del vecchio pc3Le8!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

02-04-19 11.25

@ Raptus
Ve li meritate i 25kg del vecchio pc3Le8!
Nord riesce a contenere il peso pur costruendo gli strumenti in metallo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2502
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

02-04-19 11.33

@ afr
Nord riesce a contenere il peso pur costruendo gli strumenti in metallo
Kurzweil dovrebbe assumere degli ingegneri dei materiali evidentemente..ma non abbiamo ancora visto in realtà come sono queste "plastiche" e screditare uno strumento da una immagine mi sembra prematuro...
Kurzweil dovrebbe risolvere anche il problema della distribuzione/supporto in Italia, dato che non lo vuole tenere più nessuno...