[Mercatino] Nord electro 5hp (declino nord?)

  • anonimo

07-04-19 23.37

lonestar ha scritto:
io sul mercatino vendo molto bene, voi no



avvertici quando ti risvegli emo
  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

08-04-19 04.34

@ anonimo
lonestar ha scritto:
io sul mercatino vendo molto bene, voi no



avvertici quando ti risvegli emo
Strozzati emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4689
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1034  

08-04-19 09.06

A prescindere ovviamente dall'oggetto del il titolo, in termini quindi puramente generali di approccio al problema, ritengo sia spesso una banale questione di prezzo.
Se mi rivolgo all'usato lo faccio per questioni di prezzo, mi deve convenire e questa convenienza, PER ME, cessa poco dopo oltre la metà, max 3/5 del prezzo del nuovo, naturalmente parlando di un modello in produzione. Viceversa, tra facilitazioni di pagamento, garanzia, puro piacere di prendere un oggetto intonso in negozio ecc., tanto vale prenderlo nuovo.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

08-04-19 09.45

@ anonimo
da qualche mese ho in vendita il nord electro 5hp a 1300€ mi pare un buon prezzo eppure è ancora li invenduta, siamo al declino della nord...
Bentornato Jaam!!

Capitato anche me una situazione simile.. a me un utente del forum l'ha spiegata più o meno così (in modo assurdamente perentorio): pochi superano la spesa dei 1000 euro per l'usato...
Io la trovo una st....zata perchè comunque Nord è un prodotto di qualità che gode soprattutto di qualità "percepita", sia negozianti che acquirenti sono consapevoli e convinti di dover spendere di più per avere il prodotto...
Secondo me è un discorso della nostra zona (non so se tu sia disposto anche a spedirla), in linea generale ho visto che dalle nostre parti noi tastierai siamo davvero pochi e non muoviamo il mercato, ogni volta per vedere una nuova tastiera mi tocca fare centinaia di km.
Ad esempio non ho ancora potuto vedere dal vivo i nuovi Yamaha CP (che vanno via come il pane a quanto sembra, alla faccia della crisi e dei pochi soldi che girano)...
  • anonimo

08-04-19 09.51

@ Raptus
Bentornato Jaam!!

Capitato anche me una situazione simile.. a me un utente del forum l'ha spiegata più o meno così (in modo assurdamente perentorio): pochi superano la spesa dei 1000 euro per l'usato...
Io la trovo una st....zata perchè comunque Nord è un prodotto di qualità che gode soprattutto di qualità "percepita", sia negozianti che acquirenti sono consapevoli e convinti di dover spendere di più per avere il prodotto...
Secondo me è un discorso della nostra zona (non so se tu sia disposto anche a spedirla), in linea generale ho visto che dalle nostre parti noi tastierai siamo davvero pochi e non muoviamo il mercato, ogni volta per vedere una nuova tastiera mi tocca fare centinaia di km.
Ad esempio non ho ancora potuto vedere dal vivo i nuovi Yamaha CP (che vanno via come il pane a quanto sembra, alla faccia della crisi e dei pochi soldi che girano)...
ciao, in realtà un paio di proposte le ho avute ma avrei dovuto spedire la tastiera ed ho preferito rinunciare, preferisco vendere di persona in modo che l'acquirente si renda conto delle condizioni della tastiera, i nuovi cp qui non sono ancora stati consegnati penso sia un problema di fornitura più che di successo del prodotto
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

08-04-19 10.43

@ tsuki
Parliamoci chiaro: ci son pochi soldi.Tutto è in declino.Poi sull'usato sappiamo tutti che i rischi ci sono,quindi va' da sé che il giro del mercato va' in crisi. Io sono un maniaco della conservazione perfetta degli strumenti ,quando vendo un usato è perfetto,lo metto a prezzo onesto,eppure non fanno che propormi scambi,scambi,scambi......Pochi soldi.
Se posso dire la mia, che oggettivamente non ho mai comprato nuovo (anche il PX-5S era in esposizione da Scavino, quindi nuovo nuovo oggettivamente non era) il problema grosso è che specie se si tratta di uno strumento "vintage" e senza scatola originale, la spedizione può causare delle sorprese. Mi sono comprato un XW-G1 usato, il prezzo era ok, il problema è che la scatola non era originale, e diciamo che quando ho visto come era il pacco ho temuto il peggio. per fortuna sembra che sia tutto a posto.
Ora su un campionatore Casio il rischio è relativo, ma se dovessi mai prendermi un Montage od una Nord, avrei qualche patema a fidarmi di un GLS od un Bartolini a caso.

Poi ci si deve anche fidare del venditore, ovviamente.

PS: welcome back Jaam!
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

08-04-19 11.10

@ anonimo
da qualche mese ho in vendita il nord electro 5hp a 1300€ mi pare un buon prezzo eppure è ancora li invenduta, siamo al declino della nord...
bisogna vendere al momento giusto.. il mio 5HP l'ho vnduto a 1300 mesi fa..e mi sono preso il 6HP avendo finalmente risolto problemi di suoni stroncati e layer split per me sufficienti .. l'ho venduto solo per quello
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

08-04-19 11.28

@ anonimo
da qualche mese ho in vendita il nord electro 5hp a 1300€ mi pare un buon prezzo eppure è ancora li invenduta, siamo al declino della nord...
In verità, il Nord Electro 6 73D nuovo mi veniva 1.550, il 6 hp 1.900. Poi ho preferito altro setup (con master pesata ed expander/PC), ma il prezzo mi sembrava concorrenziale. Quindi, 1.300 per il 5 hp...
  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

08-04-19 12.26

Jaam ha scritto:
ciao, in realtà un paio di proposte le ho avute ma avrei dovuto spedire la tastiera ed ho preferito rinunciare, preferisco vendere di persona in modo che l'acquirente si renda conto delle condizioni della tastiera


fai un video/audio della pianola con dedica "video per paolo rossi palermo" qualche foto dell'imballo con un primo piano dell'etichetta mittente/destinatario..gli mandi tutto su un drive qualsiasi..a bonifico arrivato ti fai ritirare il collo a casa dal corriere e hai finito

l'unica rottura di cazzo è realizzare un imballo a prova di sommossa emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

08-04-19 13.33

@ lonestar
Vero, pochi soldi e affaristi impreparati che scrivono doratura al posto di cromatura..

io sul mercatino vendo molto bene, voi no emo
Vuoi farmi da Manager mercatinico?emo
  • anonimo

08-04-19 14.11

@ Jerrymusic
In verità, il Nord Electro 6 73D nuovo mi veniva 1.550, il 6 hp 1.900. Poi ho preferito altro setup (con master pesata ed expander/PC), ma il prezzo mi sembrava concorrenziale. Quindi, 1.300 per il 5 hp...
si quelle cascate dai camion
  • anonimo

08-04-19 14.12

lonestar ha scritto:
fai un video/audio della pianola con dedica "video per paolo rossi palermo" qualche foto dell'imballo con un primo piano dell'etichetta mittente/destinatario..gli mandi tutto su un drive qualsiasi..a bonifico arrivato ti fai ritirare il collo a casa dal corriere e hai finito

l'unica rottura di cazzo è realizzare un imballo a prova di sommossa
Quota il testo selezionato Emoticons. Preview.


sono alla vecchia maniera scambio a mano
  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

08-04-19 14.34

Jaam ha scritto:
sono alla vecchia maniera scambio a mano


e allora come non detto/scritto emo
  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

08-04-19 14.37

etc
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

08-04-19 15.49

@ cecchino
Tempo fa l'amico Arci66 aveva messo in vendita il NE5 -73 sw a prezzo speciale per i forumer, ma niente. Per la cronaca, il negozio che l'aveva ritirato in permuta ci ha messo qualche mese a rivenderlo, nonostante il prezzo concorrenziale (e senza dimenticare che gli strumenti dell'amico in questione sono tenuti maniacalmente e quindi in perfette condizioni).
È il mercato in generale che è in declino, e probabilmente gli strumenti più "particolari", nel senso che sono più specializzati e meno flessibili, ne risentono di più.
P.S. (e O.T.): Jaam, visto che sei tornato alla grande, non è che daresti una voce anche a quello zoticone emo di Cyrano, che magari si ripresenta anche lui da queste parti?
Lo davo allo stesso valore del ritiro dal negozio ma non interessava.
Almeno la NE5d un negozio ancora se lo prende...quando cercavo di vendere l'XF6 Yamaha ci ho messo due anni, i negozi non se lo riprendevano, ed alla fine andò a finire in un permutone perchè un altro amico comune del Cecchino se lo prese....
L'usato va poco...la gente preferisce gli usati da negozio garantiti un anno a costo di pagarli di più che da un privato.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

08-04-19 16.22

Forse percbe ultimamente si è parlato male Della HP. Io in primis. Sia su questo forum che sulle varie pagine Facebook.
Qualcosa può aver influenzato.
Comunque io 6-7 mesi fa ho venduto il nord stage 2 ex HP a 2000 euro. Ma ci ho messo 6-7 mesi per venderlo. E quel tempo 2000 euro era il prezzo più basso.
Sempre scambio a mano anch'io.