Poco

  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12165
  • Loc: Como
  • Thanks: 1413  

09-04-19 08.17

@ SimonKeyb
A me è sembrata una polemica sterile fin dal principio. Mi pare la tesi ad un certo punto fosse addirittura che la dance sia al 90% non-musica, tra l'altro opinione del tutto personale e discutibile, che di certo non può che attrarre antipatie o commenti sgradevoli da chi la pensa diversamente.
Non mi pare mai costruttivo fare di tutta l'erba un fascio, nè di voler a tutti i costi dire qualcosa su un argomento nei confronti del quale si prova avversione a priori; poi anche ste diatribe tra fazioni con gente che ridacchia tra di loro le ho trovate particolarmente infantili emo
Posso anche fare a meno di leggere certe stronzate quando torno a casa la sera da lavoro
Concordo.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

09-04-19 08.57

@ Tama72
Due uomini stanno litigando, allora per decidere chi dei due abbia ragione decidono di andare dal vecchio saggio.
Entra il primo, spiega l'accaduto ed il vecchio saggio risponde :" hai perfettamente ragione ".
Entra il secondo e dopo aver ascoltato la sua versione il vecchio saggio risponde :"hai perfettamente ragione ".
La moglie che ha sentito tutto va dal vecchio marito e gli dice :" ma scusa, ma come possono avere ragione tutti e due, uno deve essere sicuramente nel torto".
Ed il vecchio saggio :" Hai perfettamente ragione ".
Adelo è un vecchio saggio emo
Sai che... hai perfettamente ragione?emo
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

09-04-19 09.05

@ benjomy
Sai che... hai perfettamente ragione?emo
emoemo....lo so !!!emo
emo

09-04-19 09.05

@ anonimo
Il mio rientro è durato poco, mi sono preso del dopolavorista da due meschini solo perché ho osato difendere la sacralità della musica dall’abiezione immonda dell untz untz e dei dj che “suonano”

Ho sbagliato, questo ormai è un forum di dj

Arrivederci carissimi
meschini lo dici a qualcun'altro, non ti permettere e chiedi scusa perchè non ti abbiamo mai offeso.
se la tua fuoriuscita diminusce il numero di maleducati, presuntuosi, onniscienti, ben venga.

09-04-19 09.19

@ Adelo69
Cyrano, io ho una grandissima stima e rispetto per te, ma questa volta ti devo "tirare le orecchie". Non devi assolutamente darla vinta a persone che non la pensano come te. Nel mio post sul "vendo il Motif XF7 ", un buontempone (lo chiamo così altrimenti mi bannano emo), continua a provocare dicendo che l'XF7 è un ferro vecchio, che lo voglio appioppare a destra e manca ecc.... Beh chi se ne frega !!!!
Il forum ha bisogno di persone competenti e professionali come te.
Dammi retta: resta tra noi e mandali educatamente a fare un giro (in altri forum) emoemo
emo
spero che sia ironico il tuo commento emo
  • anonimo

09-04-19 09.45

@ mima85
Concordo.
mi spiace tu non capisca la battaglia di Cyrano contro l'imbarbarimento e pro cultura
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12165
  • Loc: Como
  • Thanks: 1413  

09-04-19 09.57

@ anonimo
mi spiace tu non capisca la battaglia di Cyrano contro l'imbarbarimento e pro cultura
Invece la capisco la sua battaglia, anche a me sta sulle scatole l'imbarbarimento culturale ed intellettuale che sta subendo la società oggi. Ma leggere polemiche sterili, litigi e offese come quelli che ci sono stati nel thread della musica dance veramente mi fa cascare le gonadi. Non è degno di personaggi come te, Orange e Cyrano, che vi reputo gente assolutamente competente ed informata, non è degno della vostra intelligenza, non è degno di questo forum.

Anche il fatto di generalizzare su chi frequenta le discoteche usando epiteti offensivi lo trovo indegno. OK, tanta gente che frequenta quei posti effettivamente fa parte della categoria "bestie" culturalmente parlando, è un fatto, io personalmente me ne tengo lontano. Ma non tutti lo sono, c'è gente che magari una volta va in discoteca, una volta va in teatro, una volta va ad concerto jazz, e via dicendo. E ci sono discoteche e discoteche, ci sono quelle dove imperversa la musica spazzatura (tante) ma ci sono anche quelle dove viene fatta passare musica più decente. Chi siamo noi per generalizzare e giudicare?

Fatevelo dire ragazzi (vale per tutti), a furia di arroccarvi sulle vostre rispettive convizioni e idee vi state imbruttendo. E mentre voi litigate arrivando anche ad offendere e giocare a chi ce l'ha più lungo, reggaeton, trap, EDM spazzatura e via dicendo continuano ad imperversare, in barba a tutte le vostre battaglie da forum.

Questi sono quei momenti dove veramente la mancanza di moderazione del forum diventa deleteria.
  • garubi
  • Membro: Senior
  • Risp: 467
  • Loc: Modena
  • Thanks: 77  

09-04-19 10.25

mima85 ha scritto:
Fatevelo dire ragazzi (vale per tutti), a furia di arroccarvi sulle vostre rispettive convizioni e idee vi state imbruttendo.


quoto e non solo riguardo al thread specifico.
emo
  • anonimo

09-04-19 10.32

@ mauroverdoliva
meschini lo dici a qualcun'altro, non ti permettere e chiedi scusa perchè non ti abbiamo mai offeso.
se la tua fuoriuscita diminusce il numero di maleducati, presuntuosi, onniscienti, ben venga.
Mi è stato dato del dopolavorista solo per aver osato dire che la dance non può essere di classe perchè la classe in musica è altra cosa, tuttalpiù può essere gradevole e gustosa, ma non di classe. Opinione che non mi pare offensiva, mentre dare del dopolavorista lo è.

Questo è un comportamento meschino e chi l'ha tenuto è quindi un meschino.

Dopo che mi è stato dato del dopolavorista, allora mi sono sentito libero di esprimere il disprezzo e disgusto che provo per il mondo della discoteca, mondo che conosco benissimo per averci fatto lungamente il buttafuori.

In più, prima questo era un forum dove si discutevano arrangiamenti, elementi di tecnica strumentale, supporti operativi al funzionamento di sintetizzatori e varie...sono stati postati thread importanti sui voicing, sugli schemi operativi di workstations, su struttura e armonia di brani, dove benivano postate analisi comparate dell'armonizzazione di corali di Bach e di canzoni di Giorgia (scoprendo interessanti soluzioni condivise), e mille altri 3D veramente profondi ed utili

Guardate adesso cos'è rimasto

Ergo non mi scuso per niente, siete stati meschini a darmi del dopolavorista, non lo accetto da Andrea (che comunque presumo una certa preparazione musicale ce l'ha) e ancor meno da uno che "suona i dischi" (che non mi ha dato del dopolavorista esplicitamente ma si è accodato giulivo all'insulto di Andrea)

E concludo: questo era, e dovrebbe continuare ad essere, un luogo di innalzamento della cultura musicale, e non un trogolo di imbarbarimento, ove si definisce "di classe" qualcosa che nel migliore dei casi è puramente ascoltabile (ma nella maggioranza dei casi è invece balbettamento puerile e fastidioso) e si bastona chi osa mettere in chiaro le scelte lessicali.

De hoc satis
  • anonimo

09-04-19 10.50

@ mima85
Invece la capisco la sua battaglia, anche a me sta sulle scatole l'imbarbarimento culturale ed intellettuale che sta subendo la società oggi. Ma leggere polemiche sterili, litigi e offese come quelli che ci sono stati nel thread della musica dance veramente mi fa cascare le gonadi. Non è degno di personaggi come te, Orange e Cyrano, che vi reputo gente assolutamente competente ed informata, non è degno della vostra intelligenza, non è degno di questo forum.

Anche il fatto di generalizzare su chi frequenta le discoteche usando epiteti offensivi lo trovo indegno. OK, tanta gente che frequenta quei posti effettivamente fa parte della categoria "bestie" culturalmente parlando, è un fatto, io personalmente me ne tengo lontano. Ma non tutti lo sono, c'è gente che magari una volta va in discoteca, una volta va in teatro, una volta va ad concerto jazz, e via dicendo. E ci sono discoteche e discoteche, ci sono quelle dove imperversa la musica spazzatura (tante) ma ci sono anche quelle dove viene fatta passare musica più decente. Chi siamo noi per generalizzare e giudicare?

Fatevelo dire ragazzi (vale per tutti), a furia di arroccarvi sulle vostre rispettive convizioni e idee vi state imbruttendo. E mentre voi litigate arrivando anche ad offendere e giocare a chi ce l'ha più lungo, reggaeton, trap, EDM spazzatura e via dicendo continuano ad imperversare, in barba a tutte le vostre battaglie da forum.

Questi sono quei momenti dove veramente la mancanza di moderazione del forum diventa deleteria.
il nasone è un po' talebano sull'argomento forza un po' la mano però è divertentissimo e geniale nelle sue risposte, diciamo che è di un'altra categoria vorrei avere 1/10 della sua cultura, di solito è molto pacato questi giro gli hanno proprio fatto girare le palle emo

09-04-19 10.50

@ anonimo
Mi è stato dato del dopolavorista solo per aver osato dire che la dance non può essere di classe perchè la classe in musica è altra cosa, tuttalpiù può essere gradevole e gustosa, ma non di classe. Opinione che non mi pare offensiva, mentre dare del dopolavorista lo è.

Questo è un comportamento meschino e chi l'ha tenuto è quindi un meschino.

Dopo che mi è stato dato del dopolavorista, allora mi sono sentito libero di esprimere il disprezzo e disgusto che provo per il mondo della discoteca, mondo che conosco benissimo per averci fatto lungamente il buttafuori.

In più, prima questo era un forum dove si discutevano arrangiamenti, elementi di tecnica strumentale, supporti operativi al funzionamento di sintetizzatori e varie...sono stati postati thread importanti sui voicing, sugli schemi operativi di workstations, su struttura e armonia di brani, dove benivano postate analisi comparate dell'armonizzazione di corali di Bach e di canzoni di Giorgia (scoprendo interessanti soluzioni condivise), e mille altri 3D veramente profondi ed utili

Guardate adesso cos'è rimasto

Ergo non mi scuso per niente, siete stati meschini a darmi del dopolavorista, non lo accetto da Andrea (che comunque presumo una certa preparazione musicale ce l'ha) e ancor meno da uno che "suona i dischi" (che non mi ha dato del dopolavorista esplicitamente ma si è accodato giulivo all'insulto di Andrea)

E concludo: questo era, e dovrebbe continuare ad essere, un luogo di innalzamento della cultura musicale, e non un trogolo di imbarbarimento, ove si definisce "di classe" qualcosa che nel migliore dei casi è puramente ascoltabile (ma nella maggioranza dei casi è invece balbettamento puerile e fastidioso) e si bastona chi osa mettere in chiaro le scelte lessicali.

De hoc satis
"Ergo non mi scuso per niente, siete stati meschini a darmi del dopolavorista, non lo accetto da Andrea (che comunque presumo una certa preparazione musicale ce l'ha) e ancor meno da uno che "suona i dischi" (che non mi ha dato del dopolavorista esplicitamente ma si è accodato giulivo all'insulto di Andrea)"

Io sono "solo" un dj, quindi... le tue risposte ti qualificano per quel cafone, presuntuoso che sei.
non aggiungo altro, perche' per fortuna, c'e' abbastanza intelligenza in chi legge, per farsi un'opinione oggettiva,

09-04-19 11.06

@ anonimo
Mi è stato dato del dopolavorista solo per aver osato dire che la dance non può essere di classe perchè la classe in musica è altra cosa, tuttalpiù può essere gradevole e gustosa, ma non di classe. Opinione che non mi pare offensiva, mentre dare del dopolavorista lo è.

Questo è un comportamento meschino e chi l'ha tenuto è quindi un meschino.

Dopo che mi è stato dato del dopolavorista, allora mi sono sentito libero di esprimere il disprezzo e disgusto che provo per il mondo della discoteca, mondo che conosco benissimo per averci fatto lungamente il buttafuori.

In più, prima questo era un forum dove si discutevano arrangiamenti, elementi di tecnica strumentale, supporti operativi al funzionamento di sintetizzatori e varie...sono stati postati thread importanti sui voicing, sugli schemi operativi di workstations, su struttura e armonia di brani, dove benivano postate analisi comparate dell'armonizzazione di corali di Bach e di canzoni di Giorgia (scoprendo interessanti soluzioni condivise), e mille altri 3D veramente profondi ed utili

Guardate adesso cos'è rimasto

Ergo non mi scuso per niente, siete stati meschini a darmi del dopolavorista, non lo accetto da Andrea (che comunque presumo una certa preparazione musicale ce l'ha) e ancor meno da uno che "suona i dischi" (che non mi ha dato del dopolavorista esplicitamente ma si è accodato giulivo all'insulto di Andrea)

E concludo: questo era, e dovrebbe continuare ad essere, un luogo di innalzamento della cultura musicale, e non un trogolo di imbarbarimento, ove si definisce "di classe" qualcosa che nel migliore dei casi è puramente ascoltabile (ma nella maggioranza dei casi è invece balbettamento puerile e fastidioso) e si bastona chi osa mettere in chiaro le scelte lessicali.

De hoc satis
ti è stato dato del "dopolavorista" dopo che hai sfrantumato le palle, con tutta una serie di pipponi ed offese gratuite su chi frequenta la disco e quindi di conseguenza su chi lavora in quel mondo...
cosa ti aspettavi? un inchino? ah gia'...la tua presunzione no limits ... che pena
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13403
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

09-04-19 11.18

Io credo che il fatto che le discussioni si "accendano" dia valore aggiunto a chi le affronta, perchè significa che crede in ciò che fa e ciò che dice. Può scappare una parola di troppo, magari al limite dell'offensivo, ma poi fine, terzo tempo, impariamo dal rugby.

emo

Non avendo trovato lo spezzone in cui parla del "cittì che è pure friulano" vi dovrete accontentare di questo.

brizzolati

Nel frattempo, mentre voi state qua ad accapigliarvi, c'è stato un altro graditissimo ritorno. emo

09-04-19 11.20

@ paolo_b3
Io credo che il fatto che le discussioni si "accendano" dia valore aggiunto a chi le affronta, perchè significa che crede in ciò che fa e ciò che dice. Può scappare una parola di troppo, magari al limite dell'offensivo, ma poi fine, terzo tempo, impariamo dal rugby.

emo

Non avendo trovato lo spezzone in cui parla del "cittì che è pure friulano" vi dovrete accontentare di questo.

brizzolati

Nel frattempo, mentre voi state qua ad accapigliarvi, c'è stato un altro graditissimo ritorno. emo
di chi? emo
  • notamelodica
  • Membro: Guest
  • Risp: 63
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

09-04-19 11.21

@ anonimo
Il mio rientro è durato poco, mi sono preso del dopolavorista da due meschini solo perché ho osato difendere la sacralità della musica dall’abiezione immonda dell untz untz e dei dj che “suonano”

Ho sbagliato, questo ormai è un forum di dj

Arrivederci carissimi
Resta e ascolta solo chi vuoi ascoltare, gli altri sono liberissimi di pensarla come vogliono, alcuni non vanno nemmeno tenuti in considerazione ignorali e basta.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13403
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

09-04-19 11.22

Bb 7/9...
  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

09-04-19 11.23

@ mauroverdoliva
"Ergo non mi scuso per niente, siete stati meschini a darmi del dopolavorista, non lo accetto da Andrea (che comunque presumo una certa preparazione musicale ce l'ha) e ancor meno da uno che "suona i dischi" (che non mi ha dato del dopolavorista esplicitamente ma si è accodato giulivo all'insulto di Andrea)"

Io sono "solo" un dj, quindi... le tue risposte ti qualificano per quel cafone, presuntuoso che sei.
non aggiungo altro, perche' per fortuna, c'e' abbastanza intelligenza in chi legge, per farsi un'opinione oggettiva,
non insabbiatevi nelle parole, ognuno ha il suo pensiero..se fossimo tutti uguali supporti non esisterebbe nemmeno..tu fai il dj per lavoro passione etc.. lui ha fatto il buttafuori ne ha vista di gente distruggersi di alcool e droga.. vi state insultando, offendendo inutilmente

il termine classe io lo utilizzo per far capire all'istante al mio amico la differenza tra gli Chic, Change, Shalamar etc. è solo un termine sbrigativo..
  • synthpanze
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Torino
  • Thanks: 27  

09-04-19 11.37

paolo_b3 ha scritto:
Nel frattempo, mentre voi state qua ad accapigliarvi, c'è stato un altro graditissimo ritorno. emo


Grazie, troppo gentile emoemo



Purtroppo in tutto questa marasma chi ci rimette è solo Petra, il suo analista si sta già fregando le mani emoemo
Spero che appena senta un po' di tunz tunz non si lasci andare a gesti inconsulti emoemo

Fate pace, fatelo per lui emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13403
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

09-04-19 11.46

matmetal ha scritto:
Grazie, troppo gentile

Scusa ma non ci sono arrivato... emo emoemoemo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

09-04-19 11.55

cyrano senti a me dispiace per quella frase che comunque non era rivolta esplicitamente a te, ma a chiunque non fa che sminuire la musica BEN PRODOTTA, cosa che richiede abilità fuori dal comune, e viene qui a dire "ah i take that hanno quattro suoni in croce", "la house è merda"....e poi che fanno? nulla, a parte fare le cover nei locali e sognare di essere keith emerson.

se permetti però il "cyrano de bergerac", lo vai a fare da un altra parte, cioe tu puoi essere chi vuoi, anche il piu abile musicista del pianeta, ma non hai alcun diritto di entrare in un forum e trollare chi parla di musica elettronica perche tu la ritieni musica di basso livello, un forum deve essere un luogo libero, vuoi parlare di contrappunto, armonia, corali di bach, jazz? sei LIBERISSIMO di farlo, puoi anche aprire 12 thread al giorno e nessuno ti direbbe nulla, chi è interessato parteciperà a quelle discussioni, chi non lo è no.

....ma non puoi pretendere che addirittura si debba impedire a un dj di aprire dei thread su come si mixa in discoteca, o su come si produce un brano edm, o di parlare semplicemente della sua musica preferita, "supporti musicali"....non "supporti armonici", "supporti contrappuntistici"; non è un forum di armonia barocca o di basso continuo questo, è di "musica in generale", dai pooh fino a stockhausen e oltre, quindi sei fuori luogo se la pensi cosi.

....chi sei tu per venire qui e dire "combatto il vuoto culturale" rovinando le discussioni di chi sta parlando di un argomento che tu non ritieni all'altezza, chi sei per decidere cosa sarebbe degno di essere discusso e cosa no?

anche io ho aperto thread nella polis o nella sezione musica su mie riflessioni riguardo il mondo, la musica, e tante cose che reputo assurde oggi, ma non vado in un thread che parla di reggaeton a insultare chi produce quel tipo di musica per partito preso.

il punto è solo questo, mi scuso se la mia frase ti abbia alterato (e non era rivolta a te ma a tutti quelli che ogni volta che si parla di musica che non sia jazz, fusion o prog, gettano fango senza nemmeno argomentare poi, e cosa fanno? nulla, nemmeno vivono della professione, ma dai su...)

se ami parlare di analisi armonica, contrappunto, fuga, quel che ti pare, ben venga, ci saranno sicuro decine di persone che parteciperanno alle tue analisi, ma non puoi pretendere che si parli solo di argomenti che tu ritieni degni di essere chiamati "musica", questo mi spiace ma non te lo passo.