Come sentire suoni interni della tastiera su pc

  • xXNicolaXx
  • Membro: Senior
  • Risp: 192
  • Loc:
  • Thanks: 2  

14-04-19 14.45

@ zerinovic
xXNicolaXx ha scritto:
c'è qualche opzione che fa sentire "in diretta" il dispositivo in input?

Ma sicuramente....che cavolo...ci deve essere per forza...
L'unico modo che ho trovato è abilitando un flag nelle impostazioni di registrazione, ma bisogna appunto premere il tasto "registra" per sentire l'audio..poi magari mi stanno sfuggendo altre impostazioni
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

14-04-19 14.56

@ xXNicolaXx
E dove si può cambiare il parametro del buffer in questo caso?
Se hai un PC windows, vai nel pannello con le icone dei programmi, comando a cui si accede dalla freccetta normalmente posta in basso a DX.
Clicchi sull'icona di Asio4all e apri la tendina di gestione: il cursore virtuale in basso serve a modificare appunto la dimensione del buffer.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-04-19 15.14

@ xXNicolaXx
L'unico modo che ho trovato è abilitando un flag nelle impostazioni di registrazione, ma bisogna appunto premere il tasto "registra" per sentire l'audio..poi magari mi stanno sfuggendo altre impostazioni
Ci dovrebbe essere anche un tasto con il disegno dell'altoparlante...credo.
  • xXNicolaXx
  • Membro: Senior
  • Risp: 192
  • Loc:
  • Thanks: 2  

14-04-19 15.16

@ paolo_b3
Se hai un PC windows, vai nel pannello con le icone dei programmi, comando a cui si accede dalla freccetta normalmente posta in basso a DX.
Clicchi sull'icona di Asio4all e apri la tendina di gestione: il cursore virtuale in basso serve a modificare appunto la dimensione del buffer.
Niente, purtroppo rimane sempre un po' di latenza..me ne accorgo perchè mettendo sia l'audio dalle casse interne della tastiera sia quello delle casse del pc, su ques'ultime esce proprio un filino dopo l'audio..forse un cavo è la soluzione più semplice e veloce
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

14-04-19 15.22

@ xXNicolaXx
Niente, purtroppo rimane sempre un po' di latenza..me ne accorgo perchè mettendo sia l'audio dalle casse interne della tastiera sia quello delle casse del pc, su ques'ultime esce proprio un filino dopo l'audio..forse un cavo è la soluzione più semplice e veloce
Ma il pc in uscita audio va a "pescare" dalla ASIO4ALL?
  • xXNicolaXx
  • Membro: Senior
  • Risp: 192
  • Loc:
  • Thanks: 2  

14-04-19 16.35

@ paolo_b3
Ma il pc in uscita audio va a "pescare" dalla ASIO4ALL?
Si..ma non fa niente, non è un problema grave..o uso le cuffie o tanto tra pochi giorni prendo il cavo, che evito qualsiasi tipo di latenza cosi. L'ho trovato da 3m a 2€.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-04-19 19.21

@ xXNicolaXx
Si..ma non fa niente, non è un problema grave..o uso le cuffie o tanto tra pochi giorni prendo il cavo, che evito qualsiasi tipo di latenza cosi. L'ho trovato da 3m a 2€.
Ma attacchi le casse dirette alla Numa? Che casse sono?
  • xXNicolaXx
  • Membro: Senior
  • Risp: 192
  • Loc:
  • Thanks: 2  

14-04-19 19.31

@ zerinovic
Ma attacchi le casse dirette alla Numa? Che casse sono?
No, tramite ampli.
Le casse sono delle RCF Br 1037, mentre l ampli un technics SU-Z45.
Attualmente le uso collegate al PC
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-04-19 19.50

@ xXNicolaXx
No, tramite ampli.
Le casse sono delle RCF Br 1037, mentre l ampli un technics SU-Z45.
Attualmente le uso collegate al PC
Ah ma quindi ti serve due cavi jack-rca...(dal.numa all'ampli..)non 2jack-minijack stereo, come ti ha postato Franz...?
  • xXNicolaXx
  • Membro: Senior
  • Risp: 192
  • Loc:
  • Thanks: 2  

14-04-19 22.20

@ zerinovic
Ah ma quindi ti serve due cavi jack-rca...(dal.numa all'ampli..)non 2jack-minijack stereo, come ti ha postato Franz...?
Si scusa, hai ragione. Avevo visto la foto di fretta e gli ho confusi per quelli che ho io.
Attualmente ho questi, come dici tu i jack-rca.
1,5m dovrebbe bastare credo.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-04-19 22.27

@ xXNicolaXx
Si scusa, hai ragione. Avevo visto la foto di fretta e gli ho confusi per quelli che ho io.
Attualmente ho questi, come dici tu i jack-rca.
1,5m dovrebbe bastare credo.
no io dico questo
  • xXNicolaXx
  • Membro: Senior
  • Risp: 192
  • Loc:
  • Thanks: 2  

15-04-19 00.12

@ zerinovic
no io dico questo
Ah, è la stessa cosa solo che questo ha i 2 canali separati giusto? E andrebbe nelle uscite della nc2x left and right, mentre il mio andrebbe sull'uscita aux. Qualitativamente cambia qualcosa?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

15-04-19 00.38

@ xXNicolaXx
Ah, è la stessa cosa solo che questo ha i 2 canali separati giusto? E andrebbe nelle uscite della nc2x left and right, mentre il mio andrebbe sull'uscita aux. Qualitativamente cambia qualcosa?
Si, i contatti left e right sono piu robusti e grandi, l'uscita aux o cuffia, lasciala per la cuffia.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

15-04-19 00.49

@ zerinovic
Si, i contatti left e right sono piu robusti e grandi, l'uscita aux o cuffia, lasciala per la cuffia.
?? L'uscita cuffie é un jack da 6,35mm esattamente come le L/R solo che é stereo e nella NC2X é previsto che sia usata come AUX OUT stereo (vedi manuale) quindi potrebbe benissimo usarla col cavo che ha giá, con un adattatore da minijack a jack ovviamente
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

15-04-19 07.25

@ maxpiano69
?? L'uscita cuffie é un jack da 6,35mm esattamente come le L/R solo che é stereo e nella NC2X é previsto che sia usata come AUX OUT stereo (vedi manuale) quindi potrebbe benissimo usarla col cavo che ha giá, con un adattatore da minijack a jack ovviamente
A parte che é da 6,35 e quello postato é da 3,5, quindi ci vuole anche un adattatore, e non sarebbe proprio corretto, (dato che prendi un cavo apposta lo prenderei gia con il jack da 6,3)se dopo vuole collegare una cuffia ha il posto occupato...
Gli hanno fatto le line apposta, sarà bene usarle...tanto il cavo cmq deve comprarlo.perche quello che ha é corto.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

15-04-19 07.30

@ zerinovic
A parte che é da 6,35 e quello postato é da 3,5, quindi ci vuole anche un adattatore, e non sarebbe proprio corretto, (dato che prendi un cavo apposta lo prenderei gia con il jack da 6,3)se dopo vuole collegare una cuffia ha il posto occupato...
Gli hanno fatto le line apposta, sarà bene usarle...tanto il cavo cmq deve comprarlo.perche quello che ha é corto.
Certamente, per questi motivi, ma dire che il motivo è che il jack cuffie della NC2X è “debole” rispetto a quelli “più robusti e grandi”... daiemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

15-04-19 07.40

@ maxpiano69
Certamente, per questi motivi, ma dire che il motivo è che il jack cuffie della NC2X è “debole” rispetto a quelli “più robusti e grandi”... daiemo
Be, insomma, mi danno piu fiducia, due da 6,3,anziché uno da 3,5mm.
  • xXNicolaXx
  • Membro: Senior
  • Risp: 192
  • Loc:
  • Thanks: 2  

15-04-19 09.05

Allora posso optare per il doppio. Questo secondo voi può andar bene? Volevo prenderlo su amazon che mi arriva domani col prime.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

15-04-19 10.18

@ xXNicolaXx
Allora posso optare per il doppio. Questo secondo voi può andar bene? Volevo prenderlo su amazon che mi arriva domani col prime.
Va bene, se ti servono 6m, altrimenti ce ne sono anche di piú corti.
  • xXNicolaXx
  • Membro: Senior
  • Risp: 192
  • Loc:
  • Thanks: 2  

16-04-19 15.54

@ maxpiano69
Va bene, se ti servono 6m, altrimenti ce ne sono anche di piú corti.
Un informazione veloce..mi è arrivato oggi il cavo, ma non sono ancora a casa. Ho visto ora che il mio ampli dietro ha un ingresso Aux(che sto usando attualmente per il cavo collegato al pc), uno phono e uno tuner. Poi davanti ha 3 pulsanti per scegliere quale delle 3 uscite attivare. Ma se collego la tastiera su phono o tuner funziona, o va messa per forza su aux?