Organimation per Montage/Modx

  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

25-04-19 08.42

..
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

25-04-19 08.43

@ cecchino
Prova per curiosità una performance con la percussione (tipo la 888000000 con percussione), e dimmi se funziona come l'Hammond vero oppure suona la percussione su tutte le note anche se legate. Io ho la versione per MOXF (che rispetto ai suoni interni è veramente un altro pianeta) ma forse perché ho configurato male qualcosa non riesco a farla "sparire" dalle note legate...
Come scrivevo non trovo una performance con il nome che hai indicato, ho preso una tra quelle generiche nel primo banco (quelle multiparte, con i singoli drawbars associati agli sliders e le scene per il settaggio delle percussioni).
La percussione triggera solo per il primo mezzo secondo (forse meno) se si suonano note legate (in pratica le prime due note se sono molto vicine in termini temporali generano due percussioni). Il comportamento mi sembra corretto, ma non ho mai osservato il comportamento di un B3 con così tanta attenzione.
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4818
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

25-04-19 08.46

@ kurz4ever
Come scrivevo non trovo una performance con il nome che hai indicato, ho preso una tra quelle generiche nel primo banco (quelle multiparte, con i singoli drawbars associati agli sliders e le scene per il settaggio delle percussioni).
La percussione triggera solo per il primo mezzo secondo (forse meno) se si suonano note legate (in pratica le prime due note se sono molto vicine in termini temporali generano due percussioni). Il comportamento mi sembra corretto, ma non ho mai osservato il comportamento di un B3 con così tanta attenzione.
Allora devo rivedere qualcosa nella mia moxf emo
Naturalmente, grazie emo!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

25-04-19 08.48

@ kurz4ever
Come scrivevo non trovo una performance con il nome che hai indicato, ho preso una tra quelle generiche nel primo banco (quelle multiparte, con i singoli drawbars associati agli sliders e le scene per il settaggio delle percussioni).
La percussione triggera solo per il primo mezzo secondo (forse meno) se si suonano note legate (in pratica le prime due note se sono molto vicine in termini temporali generano due percussioni). Il comportamento mi sembra corretto, ma non ho mai osservato il comportamento di un B3 con così tanta attenzione.
Premesso che dubito che il motore AWM2 del Motif possa emulare tutte le caratteristiche di un Hammond, come fa un clone a modelli fisici, dovresti fare una prova diversa: suona e tieni giú una nota, aspetta un secondo e poi suonane un'altra; la percussione viene triggerata o no? E se invece suoni un accordo (piú note contemporaneamente) la percussione viene triggerata su tutte le note o solo su una?
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

25-04-19 09.03

@ maxpiano69
Premesso che dubito che il motore AWM2 del Motif possa emulare tutte le caratteristiche di un Hammond, come fa un clone a modelli fisici, dovresti fare una prova diversa: suona e tieni giú una nota, aspetta un secondo e poi suonane un'altra; la percussione viene triggerata o no? E se invece suoni un accordo (piú note contemporaneamente) la percussione viene triggerata su tutte le note o solo su una?
Evidentemente mi sono spiegato male. In un utilizzo standard il trigger è solo sulla prima nota di un gruppo di note legate. Avevo solo risposto con la maggior precisione possibile a cecchino.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

25-04-19 09.19

@ kurz4ever
Evidentemente mi sono spiegato male. In un utilizzo standard il trigger è solo sulla prima nota di un gruppo di note legate. Avevo solo risposto con la maggior precisione possibile a cecchino.
OK, quindi come pensavo avranno impostato l'element che riproduce la percussione in modalitá Mono (idealmente con prioritá sulla prima nota suonata, se questa modalitá é disponibile).

Su un Hammond vero, peró, se suoni un accordo la percussione triggera su tutte le note ed i cloni riproducono anche questo comportamento.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

25-04-19 09.45

@ maxpiano69
OK, quindi come pensavo avranno impostato l'element che riproduce la percussione in modalitá Mono (idealmente con prioritá sulla prima nota suonata, se questa modalitá é disponibile).

Su un Hammond vero, peró, se suoni un accordo la percussione triggera su tutte le note ed i cloni riproducono anche questo comportamento.
Controllerò meglio, ma dalle prove fatte ieri secondo me su un accordo (o in generale sulle prime note suonate e tenute contemporaneamente in un intervallo di tempo breve anche se non perfettamente contemporaneo ) la percussione suona per ogni tasto premuto.
  • piattica
  • Membro: Senior
  • Risp: 658
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 69  

29-08-19 14.37

Segnalo che su https://eu.yamahamusicsoft.com/summer-sale-19 c'è uno sconto del 20% e la libreria costa 36 Euro
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

29-08-19 15.50

@ piattica
Segnalo che su https://eu.yamahamusicsoft.com/summer-sale-19 c'è uno sconto del 20% e la libreria costa 36 Euro
Lo sconto è terminato ieri
  • piattica
  • Membro: Senior
  • Risp: 658
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 69  

29-08-19 15.51

@ michelet
Lo sconto è terminato ieri
no, lo ho comperato 1 ora fa
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

29-08-19 15.55

@ piattica
no, lo ho comperato 1 ora fa
Nelle note c’e scritto che lo sconto va dal 20 al 28/08

Coupon codes are valid from August 20, 2019 12:00am PST to August 28, 2019 11:59pm PST. Discount applied in shopping cart using promo code "summer19". Offer good for 20% off all products, except Playground Sessions Monthly subscription. Playground Annual subscription is discounted for the first year, then full price every year thereafter. See Playground Session product page for more details. Piano Radio Monthly subscription is 20% off for the first month, full price every month thereafter. Offer excludes taxes. Coupon cannot be combined with any other offers. No cash value. Offers cannot be applied to previously placed orders or to orders placed after the expiration date. We reserve the right to cancel any order due to unauthorized, altered or ineligible use of offer and to modify or cancel any promotion due to system error or unforeseen problems. Ongoing offers are subject to change without notice. Other restrictions may apply. Yamaha MusicSoft approved dealers are eligible for this promotional savings with promo code.