Mm6 + M audio key rig 49 per setup light -UPDATE-

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

24-04-19 13.35

@ zerinovic
Infatti un altra capacità del proprio set da valutare é proprio quella di poterci fare improvvisazione, richiamo veloce dei suoni, uno split semplice e un layer devono essere di rapida attuazione.
Certo. Mi appassiona il lato tecnico della tastiera, ma quando suono preferirei suonare.
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

27-04-19 17.47

@ 1paolo
Salve, ho realizzato un setup ultraleggero e soprattutto ultra economico: Yamaha mm6 + M audio Key rig 49 (che pilota il mio iPhone tramite lightning). Spesa totale meno di 200 euro (cavo apple compreso).
la mia mm6 la stò ancora piangendo, nonostante ho M06 che è superiore...
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

27-04-19 22.56

@ tastotosto
la mia mm6 la stò ancora piangendo, nonostante ho M06 che è superiore...
Certo che e’ superiore, soprattutto la tastiera..!.. ma qui il tema e’ : esiste alternativa a questo setup che ho fatto spendendo 195 euro ?
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

27-04-19 23.04

@ 1paolo
Certo che e’ superiore, soprattutto la tastiera..!.. ma qui il tema e’ : esiste alternativa a questo setup che ho fatto spendendo 195 euro ?
assolutamente no
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

13-01-20 13.58

@ tastotosto
assolutamente no
emo.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

14-01-20 11.21

@ tastotosto
la mia mm6 la stò ancora piangendo, nonostante ho M06 che è superiore...
..è vero; MM6 è un coltellino svizzero !
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

09-06-20 10.14

@ 1paolo
Salve, ho realizzato un setup ultraleggero e soprattutto ultra economico: Yamaha mm6 + M audio Key rig 49 (che pilota il mio iPhone tramite lightning). Spesa totale meno di 200 euro (cavo apple compreso).
Ad un anno di distanza il mio setup è cambiato in questo modo:
venduto MM6 e M audio Keyrig 49
comprato Numa Compact 2 e Behringer Umx 25 (usando esattamente il ricavato delle due vendite)
ed ora ho sempre un setup ultraleggero ed ultra economico ma ho oggettivamente compiuto un upgrade dello stesso (grazie a Zeri per le dritte su Nc2 e a Pippo18 per le App suggerite, una su tutte "Model D")
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6537
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

09-06-20 10.38

@ 1paolo
Ad un anno di distanza il mio setup è cambiato in questo modo:
venduto MM6 e M audio Keyrig 49
comprato Numa Compact 2 e Behringer Umx 25 (usando esattamente il ricavato delle due vendite)
ed ora ho sempre un setup ultraleggero ed ultra economico ma ho oggettivamente compiuto un upgrade dello stesso (grazie a Zeri per le dritte su Nc2 e a Pippo18 per le App suggerite, una su tutte "Model D")
Ma la master a 25 ti è funzionale? Io non mi trovo, a meno di non impostare il pitch bene a +/-12.
A 37 tasti praticamente si contano sulla punta delle dita.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

09-06-20 10.54

@ wildcat80
Ma la master a 25 ti è funzionale? Io non mi trovo, a meno di non impostare il pitch bene a +/-12.
A 37 tasti praticamente si contano sulla punta delle dita.
Si perché ha i tasti grandi e parecchi controlli in real time; la uso solo per pad/lead oppure per immettere note su Bandlab (in pausa pranzo in ufficio.. mi sta nell'armadio!). A discapito della fama non eclatante che ha Behringer devo dire invece che va molto bene e non ha nessun problema nonostante non sia recentissima. Quello che non sopporto proprio sono le mini tastiere: sono veramente un nonsense per chi suona; se è un giocattolo ok ma se è uno strumento emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6537
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

09-06-20 11.04

@ 1paolo
Si perché ha i tasti grandi e parecchi controlli in real time; la uso solo per pad/lead oppure per immettere note su Bandlab (in pausa pranzo in ufficio.. mi sta nell'armadio!). A discapito della fama non eclatante che ha Behringer devo dire invece che va molto bene e non ha nessun problema nonostante non sia recentissima. Quello che non sopporto proprio sono le mini tastiere: sono veramente un nonsense per chi suona; se è un giocattolo ok ma se è uno strumento emo
Sulla qualità di Behringer sono sempre pareri contrastanti: ho avuto diverse cose di loro produzione, e se devo essere sincero, le uniche cose di qualità non eclatante sono stati un paio di stompboxes comprate moltissimi anni fa (erano quei cloni dei pedalini Boss, in plastica), viceversa devo dire che Model D, DeepMind e ora il mixer USB Xenyx X1204 sono costruiti bene, in particolare il mixer/interfaccia non ha i soliti rumori di fondo tipici...
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

10-06-20 06.36

@ zerinovic
Infatti un altra capacità del proprio set da valutare é proprio quella di poterci fare improvvisazione, richiamo veloce dei suoni, uno split semplice e un layer devono essere di rapida attuazione.
E questa e’ un ottima ragione per la scelta del mio setup, unita al fatto che la Mm6 aveva un sacco di suoni pronti di derivazione Motif ma abbinati a dei tasti veramente osceni. Il peso del setup rimane molto contenuto (circa 9 kg in tutto) ma come ho detto, la qualità complessiva e’ sicuramente superiore così come la flessibilità di utilizzo : con un iPhone collegato alla Nc2 oppure in live alla Umx il setup è totalmente aperto a successivi aggiornamenti. Poca spesa tanta resaemo