Cubase 10 sconto 50%

  • gobert4
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 28  

10-05-19 16.56

@ leontiger11
Ma chi la vuole la beneficienza
Se avessi voluto beneficienza avrei cercato di piratare i prodotti. Si tratta di aver rispetto di chi ha pagato e continua a pagare in modo corretto il software senza subirne danno dalla software house. Certi raggionamenti "terra terra" molte volte non li capisco proprio. Ma c'e'qualcuno che e' sulla busta paga di "steinberg" per diffenderla anche quando e' indiffendibile? Come vedi non ho protestato solo io per questa situazione. Forse qualche ragione ce l'ho. E che diamine...
Ma che busta paga!!
Evitiamo certe cialtronate

Io semplicemente ragiono anche da imprenditore e non solo da utente.

Ho venduto cubase pro, da anni senza fare storie!!

Se pensate che Pro-tools e Logic siano meglio, non siete obiettivi.
Slate, Empirical, Microsoft.....suvvia!!

Avete delle pretese inconcepibili...tanto più che ora ci sono pure gli sconti per gli upgrade...
A quanto pare, erano pure previsti...
  • leontiger11
  • Membro: Senior
  • Risp: 157
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 2  

10-05-19 17.46

@ Whoispink
Dopo le proteste di vari utenti, sembra che abbiano aggiunto gli sconti anche sugli aggiornamenti:

Steinberg Forum
Ok. Sia ringraziato il cielo. Era quello cche chiedevo. Un po di giustizia.
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

10-05-19 23.17

gobert4 ha scritto:
Ho venduto cubase pro, da anni senza fare storie!!


Venduto in che senso?
Come venditore, o hai venduto la tua licenza?

gobert4 ha scritto:
Avete delle pretese inconcepibili...tanto più che ora ci sono pure gli sconti per gli upgrade.


Tutto quello che vuoi, ma proporre uno sconto del 50%, cosi', tanto per...
Come si dovrebbe sentire uno che ha comprato la versione Pro qualche mese fa pagandola il doppio?
Molto piu' corretto abbassare un poco il prezzo ma mantenerlo uguale nel tempo, al massimo con qualche occasionale, classico sconto del 5-10%.
Perche' cosi' com'e' a me pare una roba eticamente molto, ma molto discutibile.
Non c'e' giustificazione che regga.
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

10-05-19 23.27

Ero fermo al Pro 8 e stasera ho preso l'aggiornamento al pro 10 per 99,50 euro... però cavolo, sono 22 Gb di roba da scaricare?! Dovrò lasciare il computer acceso tutta la notte...
  • gobert4
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 28  

10-05-19 23.41

@ ahivela
gobert4 ha scritto:
Ho venduto cubase pro, da anni senza fare storie!!


Venduto in che senso?
Come venditore, o hai venduto la tua licenza?

gobert4 ha scritto:
Avete delle pretese inconcepibili...tanto più che ora ci sono pure gli sconti per gli upgrade.


Tutto quello che vuoi, ma proporre uno sconto del 50%, cosi', tanto per...
Come si dovrebbe sentire uno che ha comprato la versione Pro qualche mese fa pagandola il doppio?
Molto piu' corretto abbassare un poco il prezzo ma mantenerlo uguale nel tempo, al massimo con qualche occasionale, classico sconto del 5-10%.
Perche' cosi' com'e' a me pare una roba eticamente molto, ma molto discutibile.
Non c'e' giustificazione che regga.
Ho venduto la mia licenza...
Non ho nessuna connessione con Steinberg.

Cubase è l'unico sequencer che ho imparato ad usare e con il quale ho avuto feeling fin da subito.

Conosco la loro politica e non mi stupisce e nemmeno mi da fastidio...
Ho anche il sistema UAD e non sai quanta gente si lamenta del fatto che quel plugin costa troppo, che l'aggiornamento è troppo caro, che bla bla bla...
Eppure ogni anno li svendono al 50%, propongono coupon, ulteriori offerte....
Niente!!Non basta....
Tutto, subito e quasi gratis!
Native instruments che politica ha?
Avid?Slate digital?Empirical Labs?

Io lavoro come molti...un lavoro onesto, nulla più e come secondo lavoro, assemblo circuiti elettronici e/o effettuo riparazioni (dando un senso al mio diploma tecnico).....Non sai quanta gente mi chiede sconti giustificando il fatto che c'è crisi, pochi soldi, poco lavoro.......
manco stessimo parlando di acqua e farina!!!
E poi quando faccio presente che gli sconti chiesti, vanno ad azzerare il mio margine di guadagno, insistono imperterriti.
Secondo loro dovrei regalarli....

Tempo perso...
Senza contare le richieste assurde...le insinuazioni sulle tue competenze, i dubbi sulla tua persona, i ripensamenti....bah!!

Poi arriva il Professionista:
poche domande, mano al portafoglio; nessuna pretesa o richiesta strana!
Lo sconto glie lo fai tu, volentieri...
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

11-05-19 02.49

gobert4 ha scritto:
Ho venduto la mia licenza...


Pensavo non fosse vendibile/cedibile ad altri.

gobert4 ha scritto:
Conosco la loro politica e non mi stupisce e nemmeno mi da fastidio...
Ho anche il sistema UAD e non sai quanta gente si lamenta del fatto che quel plugin costa troppo, che l'aggiornamento è troppo caro, che bla bla bla...
Eppure ogni anno li svendono al 50%, propongono coupon, ulteriori offerte....


Tutto quello che vuoi, ma vendere una cosa a 100, e poi di palo in frasca e senza una ragione evidente e solida, cominciare a venderla a meta' prezzo, e' una stortura verso i clienti che hanno gia' acquistato, senza se senza ma.
  • leontiger11
  • Membro: Senior
  • Risp: 157
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 2  

11-05-19 10.52

@ ziokiller
Ero fermo al Pro 8 e stasera ho preso l'aggiornamento al pro 10 per 99,50 euro... però cavolo, sono 22 Gb di roba da scaricare?! Dovrò lasciare il computer acceso tutta la notte...
Si. Anche a me e' successo uguale. Credevo che bisognava solo scaricare l'upgrade. Ma non e' che hanno tolto l'upgrade? Strano che bisogna scaricare l'intero programma
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

11-05-19 10.53

@ leontiger11
Si. Anche a me e' successo uguale. Credevo che bisognava solo scaricare l'upgrade. Ma non e' che hanno tolto l'upgrade? Strano che bisogna scaricare l'intero programma
di solito l'upgrade è il programma intero, cambia solo qualche formalità a livello di licenza! poi da 8 a 10 non è nemmeno detto che le librerie siano compatibili!
Tempo fa ho comprato un upgrade di un software e dopo averlo reinstallato mi sono accorto che potevo installare solo l'upgrade senza avere installato il programma vecchio sulla macchina!
  • leontiger11
  • Membro: Senior
  • Risp: 157
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 2  

11-05-19 11.20

@ gobert4
Ho venduto la mia licenza...
Non ho nessuna connessione con Steinberg.

Cubase è l'unico sequencer che ho imparato ad usare e con il quale ho avuto feeling fin da subito.

Conosco la loro politica e non mi stupisce e nemmeno mi da fastidio...
Ho anche il sistema UAD e non sai quanta gente si lamenta del fatto che quel plugin costa troppo, che l'aggiornamento è troppo caro, che bla bla bla...
Eppure ogni anno li svendono al 50%, propongono coupon, ulteriori offerte....
Niente!!Non basta....
Tutto, subito e quasi gratis!
Native instruments che politica ha?
Avid?Slate digital?Empirical Labs?

Io lavoro come molti...un lavoro onesto, nulla più e come secondo lavoro, assemblo circuiti elettronici e/o effettuo riparazioni (dando un senso al mio diploma tecnico).....Non sai quanta gente mi chiede sconti giustificando il fatto che c'è crisi, pochi soldi, poco lavoro.......
manco stessimo parlando di acqua e farina!!!
E poi quando faccio presente che gli sconti chiesti, vanno ad azzerare il mio margine di guadagno, insistono imperterriti.
Secondo loro dovrei regalarli....

Tempo perso...
Senza contare le richieste assurde...le insinuazioni sulle tue competenze, i dubbi sulla tua persona, i ripensamenti....bah!!

Poi arriva il Professionista:
poche domande, mano al portafoglio; nessuna pretesa o richiesta strana!
Lo sconto glie lo fai tu, volentieri...
Mi spiace ma non e' proprio come dici tu. Logic ad esempio lo vendono a meno di 100 euro ed e' un bel programma professionale ma purtroppo gira solo sul mac. Ora , io capisco che al giorno d'oggi bisogna solo cercar di " far cassa" ma almeno cerca di tutelare chi ha comprato regolarmente ( e non piratato) i tuoi prodotti. Non puoi svenderlo dopo alcuni mesi per far cassa. E quelli che l'hanno comprato qualche mese fa cosa sono stati dei " cretini"? Abbassa pure i prezzi ma non svenderlo. E' logico che i possessori onesti si incavolano. Sinceramente mi sembra strano il tuo discorso sul tuo lavoro. Uno qiando fa un servizio fa un preventivo e poi l' altro o accetta oppure si rivolge ad un altro. Poi certo ti puo' capitare il topo do turno che non vorrebbe pagare o sottovalutare il tuo lavoro. Ma da qui a dire che quasi tutti si comportino in quel modo e ti chiedano sconti...bah. Io vivo in una regione che notoriamente il reddito procapite e' molto inferiore a quello della tua regione ma queste cose non soccedono cosi di frequente come dici. Qualche pecora nera....ma e' fisiologico. Io parlo di " comportamento corretto " nei confronti di chi e' un tuo cliente e ti ha pagato senza" se" e senza " ma". Da poco ho conosciuto un semiprofessionista nella musica e lui e' una bravissima persona e corretta. Mi sono stupito e gli chiesi come mai avesse tanto software piratato. E lui mi disse: " Mi spiace io non avrei voluto ma alla fine tra aggiornamenti vari e politiche aziendali balorde che ti obbligano a spendere sempre soldibper far funzionare quello che hai comprato ci vorrebbe un patrimonio ( compresi che parlava in particolate dei vst in cui in cubase ad esempio non permettono di far funzionare quelli a 24 bit). Alla fine mi sto rendendo conto che non aveva torto..L'onesta' non paga.
  • leontiger11
  • Membro: Senior
  • Risp: 157
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 2  

11-05-19 11.21

@ fulezone
di solito l'upgrade è il programma intero, cambia solo qualche formalità a livello di licenza! poi da 8 a 10 non è nemmeno detto che le librerie siano compatibili!
Tempo fa ho comprato un upgrade di un software e dopo averlo reinstallato mi sono accorto che potevo installare solo l'upgrade senza avere installato il programma vecchio sulla macchina!
ah ok.
  • anonimo

11-05-19 13.01

leontiger11 ha scritto:
Logic ad esempio lo vendono a meno di 100 euro


sicuro?
  • leontiger11
  • Membro: Senior
  • Risp: 157
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 2  

11-05-19 14.02

@ anonimo
leontiger11 ha scritto:
Logic ad esempio lo vendono a meno di 100 euro


sicuro?
Ok hai ragione. Boh io ero fermo al prezzo di alcuni anni fa. Cmq sempre la meta' del prezzo di cubase.
  • anonimo

11-05-19 14.08

leontiger11 ha scritto:
Ok hai ragione. Boh io ero fermo al prezzo di alcuni anni fa. Cmq sempre la meta' del prezzo di cubase.


Logic una volta costava 500€ questo per le versioni full


Apple si può permettere di vendere logic a quel prezzo perche tanto il ricarico lo fa sul mac
  • gobert4
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 28  

11-05-19 14.17

@ leontiger11
Mi spiace ma non e' proprio come dici tu. Logic ad esempio lo vendono a meno di 100 euro ed e' un bel programma professionale ma purtroppo gira solo sul mac. Ora , io capisco che al giorno d'oggi bisogna solo cercar di " far cassa" ma almeno cerca di tutelare chi ha comprato regolarmente ( e non piratato) i tuoi prodotti. Non puoi svenderlo dopo alcuni mesi per far cassa. E quelli che l'hanno comprato qualche mese fa cosa sono stati dei " cretini"? Abbassa pure i prezzi ma non svenderlo. E' logico che i possessori onesti si incavolano. Sinceramente mi sembra strano il tuo discorso sul tuo lavoro. Uno qiando fa un servizio fa un preventivo e poi l' altro o accetta oppure si rivolge ad un altro. Poi certo ti puo' capitare il topo do turno che non vorrebbe pagare o sottovalutare il tuo lavoro. Ma da qui a dire che quasi tutti si comportino in quel modo e ti chiedano sconti...bah. Io vivo in una regione che notoriamente il reddito procapite e' molto inferiore a quello della tua regione ma queste cose non soccedono cosi di frequente come dici. Qualche pecora nera....ma e' fisiologico. Io parlo di " comportamento corretto " nei confronti di chi e' un tuo cliente e ti ha pagato senza" se" e senza " ma". Da poco ho conosciuto un semiprofessionista nella musica e lui e' una bravissima persona e corretta. Mi sono stupito e gli chiesi come mai avesse tanto software piratato. E lui mi disse: " Mi spiace io non avrei voluto ma alla fine tra aggiornamenti vari e politiche aziendali balorde che ti obbligano a spendere sempre soldibper far funzionare quello che hai comprato ci vorrebbe un patrimonio ( compresi che parlava in particolate dei vst in cui in cubase ad esempio non permettono di far funzionare quelli a 24 bit). Alla fine mi sto rendendo conto che non aveva torto..L'onesta' non paga.
Ehm...
Logic mi risulta costi 229,99€ ed è vincolato dal sistema Apple che ti ha già chiesto la giusta quantità di euro...

Una volta, era in linea con tutti gli altri; una volta quando la politica era un pelo diversa.

Digital Performer?
Reason?
I già citati Pro-Tools, più i plugin per le schede UAD2?
Native instruments che ogni tot esce con regolari upgrade, sconti del 50%
Plugin Alliance?
Eventide?
Soundtoys?
Waves?
Sonnox?
La lista è lunga eh....e prosegue.....

La storia non cambia...
Ve la prendete con Steinberg, ma il mondo software funziona così praticamente ovunque.

Esistono software free o a bassissimo costo...
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

12-05-19 14.43

@ gobert4
Ehm...
Logic mi risulta costi 229,99€ ed è vincolato dal sistema Apple che ti ha già chiesto la giusta quantità di euro...

Una volta, era in linea con tutti gli altri; una volta quando la politica era un pelo diversa.

Digital Performer?
Reason?
I già citati Pro-Tools, più i plugin per le schede UAD2?
Native instruments che ogni tot esce con regolari upgrade, sconti del 50%
Plugin Alliance?
Eventide?
Soundtoys?
Waves?
Sonnox?
La lista è lunga eh....e prosegue.....

La storia non cambia...
Ve la prendete con Steinberg, ma il mondo software funziona così praticamente ovunque.

Esistono software free o a bassissimo costo...
infatti ho appena acquistato update da AI a elements 10 a 25 euri :)) la GAS continuaaa :) AHAH
  • radjuice
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 112  

24-06-19 11.33

Ho letto parecchi passaggi che condivido a pieno e altri meno... peró mi viende da dire spontaneamente un paio di cose.
Cubase é una DAW e tutti sappiamo a che serve e andrebbe considerato come ogni altro strumento musicale, quindi, mi chiedo: "Siamo sicuri che a tutti serva la versione PRO?"
Penso che chi lo utilizza per professione, non abbia assolutamente problemi a sborsare le somme in questione, mentre chi non ci lavora puó anche evitare.
Per quanto ne so, ad un arrangiatore potrebbe bastare anche la versione Artist e per tanti altri la versione Elements basta e soverchia.
Per capirci, io faccio un pó il paragone... che ne so, con una chitarra - ci sono elementi che bendati non saprebbero distinguere una chitarra da 100 euro da una di 10.000 euro, ma vorrebbero una Les Paul Custom USA con tanto di Mesa Boogie Golden Gate Custom e il tutto al prezzo di un No Name - impossibile!
Con questo non voglio dire che siamo tutti degli incompetenti, ma che spesso si perde di vista il contatto con la realtá e si desiderano oggetti che poi non si sfruttano al 100% oppure resterebbero mero capitale morto.
Per chi vuole spendere meno le alternative non mancano tipo Presonus Studio One Pro o Reaper, non c'é solo Cubase.
Sul 50% in occcasione del 30° Anniversario non capisco certe lamentele. Quanti strumenti costano spesso dopo un certo tempo anche meno della metá? Inoltre si sa che chi corre sempre dietro alle novitá, oltre ha incorrere nel problema delle eventuali malattie infantili, paga di piú di chi sa attendere... :D
Infine, se sono un operaio, ai voglia a sognare Ferrari e Lamborghini se prima non divento un industriale ;)