20-05-19 01.27
20-05-19 08.29
20-05-19 08.50
Tenete conto comunque che anche gli originali hanno tra loro delle differenze timbriche...Io ho avuto due L 122,il secondo suonava "diverso" rispetto al primo,era piu' dolce,piu' "pastoso",a parita' di leslie....Dunque anche rispetto ai cloni,è da vedere qual è la fonte della creazione del suono,alcune differenze sono fisiologiche.20-05-19 10.53
20-05-19 13.43
scusate il ritardo ... volevo ringraziare tutti per il vostro contributo di opinioni.20-05-19 18.24
21-05-19 09.26
Anche io sono in grado di riconoscere i parametri di cui parli;non parlavo di difetti dell'L-122,parlavo di una lieve differenza nella pasta sonora,e la stessa cosa tra il mio A-100 e quello di un collega,esistono lievi differenze tra un modello e l'altro,non sto parlando di difetti. Poi riguardo ai cloni,che comunque al momento attuale non son riusciti a duplicare il modello originale tutt'al piu' a copiarlo piu' o meno efficacemente,c'è poco da fare: se son realizzati male un orecchio abituato al suono originale,se ne accorge eccome.Vero è che su un palco all'aperto in piazza,i vari difetti si mimetizzano alla grande.Diverso è in un club magari dove si suona jazz-fusion...21-05-19 12.25
Esatto. Se è fatto male è fatto male. Ma se l'emulazione è convincente (e quella del Numa, tornando in tema, lo è) il resto sono finezze. Giusto puntare al massimo, ma si rischia di cercare il proverbiale pelo nell'uovo, e non arrivare mai.21-05-19 12.38
21-05-19 15.30
l'hammond è uno strumento vecchio e superato.21-05-19 16.10
21-05-19 16.18
Ma... non eravamo partiti da "...due cloni hammond" ??21-05-19 17.09
21-05-19 18.00
21-05-19 18.43
Questi sono due Hammond; qualche sfumatura di differenza nel suono, ma dove cadi, cadi bene;21-05-19 18.54
21-05-19 19.29
21-05-19 19.57
22-05-19 11.10