2 tastiere per 3 suoni

  • WhiskyLiscio

05-06-19 22.16

misa che tocca andare su computer e VI
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-06-19 22.20

vmachine
Con piano one,mr.ray,e solina, c'è la dovresti fare.
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1552
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

05-06-19 22.44

WhiskyLiscio ha scritto: misa che tocca andare su computer e VI


.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4849
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

06-06-19 09.00

Se hai voglia di spendere qualcosina (meno dell'integra ma decisamente più dei 150€ che qualcuno ha indicato) ci sarebbe il Gemini dello zio Guido in versione desktop.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

06-06-19 09.20

@ cecchino
Se hai voglia di spendere qualcosina (meno dell'integra ma decisamente più dei 150€ che qualcuno ha indicato) ci sarebbe il Gemini dello zio Guido in versione desktop.
beh.. con quello hai anche un eccellente hammond, un synth va, ed altre cosette simpatiche.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4849
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

06-06-19 09.24

@ kurz4ever
beh.. con quello hai anche un eccellente hammond, un synth va, ed altre cosette simpatiche.
Esatto. E se sul primo aspetto il nostro amico è coperto, sugli altri potrebbe godere parecchio.
Poi magari non gli serve e preferisce avere solo una scatoletta per le prove come surrogato del VR-09 che porterà solo ai concerti, ma intanto una pulce nell'orecchio gliela mettiamo emo
  • WhiskyLiscio

06-06-19 11.20

si lo conosco ma costa troppo poi, gia non è di mio gradimento la generazione sonora crumar per cui, direi di no. Poi il discorso era perchè ora porto in live l'organo e poi sopra il vr09 solo per 2 suoni in piu. volevo solo togliere il vr09 sostiuendolo con qualcosa di piu pratico meno ingombrante, tenendo conto del fatto che i nuovi organi elettronici possono operare anche da controller al volo.
  • anonimo

06-06-19 12.15

hrestov ha scritto:
Sul nuovo c'è il V3, o l'integra. Di expander nuovi non ne fanno più da anni.

Sul nuovo (come Expander) c'è anche il Dexibell Vivo SX7 che, tra gli altri, ha suoni di Pianoforte, Pianoforte Elettrico e Strings, ma andiamo su come prezzo (nuovo dai 950 ai 1100 Euro, usato 700 - 800 Euro).
  • WhiskyLiscio

07-06-19 10.42

ragazzi mi sono ricordato, quando ho comprato Halion 6, di avere anche halion sonic 3 potrebbe fare al caso mio…

considerando che gia uso il pc in live usandolo per gestire il mixer, potrei prendere due piccioni con una fava che dite ?
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

07-06-19 11.49

Dovrebbe andare bene. Hai già usato il PC per suonare live?
  • WhiskyLiscio

08-06-19 23.05

in realtà per suonare live no, però l'ho sempre usato per sequenze e per gestire tutto i mixer. Oggi ho fatto un po di prove con halion 6 e halion sonic 3, devo dire che sono rimasto molto soddisfatto per quello che devo usare io è perfetto. in questa maniera avrei i suoni nel comuter e anche alle prove basta portare il pc per avere quasi tutto. per cui credo proprio che lo testerò in live, portandomi solo xk5 + pc con vsti. del resto mi sembra un pò inutile portare una tastiera in piu per soli 2 suoni.