Ultimate Stage Pianos

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

14-06-19 14.48

@ PandaR1
maxpiano69 ha scritto:
Che vi aspettavate, gratis (e potenzialmente in violazione di copyright, anche se Clavia non vieta esplicitamente il resampling, ma ho dubbi riguardo l'uso del nome Nord Stage )...


Beh, il fatto che sia gratis non vuol dire necessariamente che deve essere fatto alla carlona, ci sono vst gratis bellissimi...
Vero, ma difficilmente a livello delle librerie a pagamento e in generale campionare pianoforti acustici, ancorché da un digital piano, non é una cosa semplice, non basta lanciare l'autosampler insomma.
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

14-06-19 14.59

@ maxpiano69
Vero, ma difficilmente a livello delle librerie a pagamento e in generale campionare pianoforti acustici, ancorché da un digital piano, non é una cosa semplice, non basta lanciare l'autosampler insomma.
Lo capisco, ma devi tener conto che questa libreria è, a parer mio, inutilizzabile. Motivo per cui tutto il resto perde di significato...ma più che altro per chi ha speso tempo lavorandoci! Intendo dire che è un peccato, un lavoro incompiuto.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

14-06-19 15.11

@ TheHopeIHave
Lo capisco, ma devi tener conto che questa libreria è, a parer mio, inutilizzabile. Motivo per cui tutto il resto perde di significato...ma più che altro per chi ha speso tempo lavorandoci! Intendo dire che è un peccato, un lavoro incompiuto.
Ed una perdita di tempo per chi lo scarica... mentre magari chi lo ha realizzato non ci ha perso neanche tanto (qualche click su Sample Robot)
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

14-06-19 15.18

@ maxpiano69
Ed una perdita di tempo per chi lo scarica... mentre magari chi lo ha realizzato non ci ha perso neanche tanto (qualche click su Sample Robot)
Beh non volevo dirlo ma si, anche a me non ha fatto piacere scoprire la verità sulla libreria sprecando tempo e beccandomi "la sola" emoemo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

14-06-19 17.47

Io l’ho scaricata e ci sto giocando...
Personalmente, la trovo piuttosto gradevole; non trovo difficoltà a fare dei pp e la dinamica mi pare piuttosto bene distribuita. L’unico grosso problema è il bug del sustain già citato: in pratica, non suona la prima nota dopo la pressione del pedale sustain. Non mi sembra un difetto da poco emo
Per il resto, sono suoni Nord, nel bene e nel male. Qualche sera fa ho suonato un Nord Stage 3 in un impianto Fbt e... diciamo che spero fosse colpa dell’impianto emo Anche il fatto che fosse il compact ci ha messo del suo; mi avevano spergiurato che sarebbe stato pesato e invece ho trovato un waterfall. A proposito, per essere una tastiera organistica è durissima!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

14-06-19 19.38

zaphod ha scritto:
A proposito, per essere una tastiera organistica è durissima!


Vero, ma ho notato (suonando una tastiera in demo) che dopo un po' di uso probabilmente cede.